|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
PC server con Ubuntu e notebook con OSX
Ecco vorrei eliminare XP dal PC server e metterci UBUNTU.
Il problema è grossa raccolta di MP3 che ho nel PC e, al momento ho condiviso la libreria di iTunes in modo da ascoltarli anche dal Mac. Poi con Ubuntu come faccio? Qualche idea??? ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il problema che poni e' un filino generico
quale e' il problema reale che ti stai ponendo? con xp condividevi semplicemente una cartella piena di mp3? Qualsiasi distribuzione linux che abbia a bordo il protocollo samba (praticamente tutte) e' visibile in rete sia da mac che da windows con una semplice condivisione della cartellina a cui si e' interessati. O puo' fare da radiostreaming o qualsiasi cosa tu voglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Effettivamente un po' generico lo sono stato...
La cartella era condivisa ma non è questo il problema. Per ascoltare gli mp3 in rete con iTunes ho condiviso la libreria (da dentro iTunes) in modo che dal notebook, sempre con iTunes, cerco le librerie condivise e posso ascoltare gli mp3 SENZA copiarli nel notebook. Unico "problema" è il dover lasciare in esecuzione iTunes nel pc... Con Foobar ad esempio era MOLTO più facile condividevo la cartella in rete e foobar leggeva gli mp3 senza copiarli nel notebook e senza tanti "casini". Ora chiedo con Ubuntu nel fisso (dove di sono gli mp3) come li posso ascoltare nel notebook??? Grazie 1000 anche per la velocità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve a todos !
Scusate il piccolo ot, ma con ubuntu 9.04 con i vari giochi presenti sul mercato riscontra problemi di compatibilità ??
AMD Ryzen 7 5700X cooled by Arctic 36 || Gigabyte Aourus B450 Pro || Sapphire Pulse RX7800XT || SSD Samsung 850evo 500GB || Corsair Vengeance LPX 4*8GB 3200DDR4 || Monitor AOC C27G1 || CoolerMaster Silent Pro Gold 700W || CoolerMaster 690 Pure Black || |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
siamo seri, e posta un nuovo thread. PS a) se per "vari giochi presenti sul mercato" intendi cose fatte per windows, é *ovvio* che non funzionino nativamente su linux. È un sistema operativo *diverso*. b) puoi sempre ricorrere a soluzioni come wine o cedega c) nessuno mi leva comunque dalla testa che il pc *non* é la piattaforma per giocare... |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per gli mp3 puoi tornare alla soluzione che avevi prima
condividi una cartella di linux con samba, ci accedi dal portatile con foobar (che tra le altre cose ha un uscita audio migliore di itunes) e ascolti da li senza copiare i file, ma solo buttandioli sulla finestra playlist. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.