|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Semplicemente: il miglior 32" ?
Pregando di non essere OT perchè chiedo info su una TV (ma sono sicuro che in questa sezioni ci siano gli occhietti piu allenati e informati per certe cose di tutto il forum
![]() Sto cercando un 32" di fascia alta a cui collegare: - X360 (giochi) - PS3 (giochi, video, DVD/BRD) - Mac Mini (IM, Internet cazzegging e poco altro) che mi consigliate? ![]() P.S. ho una predilezione per SONY, ma sono aperto a tutte le proposte ![]() Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 16-07-2009 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Io ti direi di aspettare un pochino e prendere i primi 32" a LED che escono.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Ma non sono già disponibili i TV LED? Nei centri commerciali io ne ho trovati molti esposti... da 32" e 40".
Io infatti volevo passare dal mio "vecchio" samsung 32" serie 4, ad un bel 40" LED. ![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
I vedi OLED usciranno tra poco... però penso a prezzi stratosferici...
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
gli oled ve li sognate per almeno altri 10 anni...
perchè un 32"? i migliori partono da 37... e cmq l'unico prodotto che merita attenzione è SHARP fullHD aquos LED (LE600/LE700). i samsung a led sono delle ciofeche, luci che escono dai lati, illuminazione non omogenea e di conseguenza nero non omogeneo ed elettronica samsung ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Ogni marca (Sony, Samsung, Philips, LG, Sharp ecc...) produce pannelli da 32" di ottima qualità. Dopo occorre vedere le proprie preferenze in fatto di immagini, versatilità dell'apparecchio e, perchè no, preferenze estetiche per effettuare la scelta (e budget disponibile, ovviamente). Schermi oled economicamente acquistabili saranno sul mercato solo tra parecchi anni, quindi inutile attendere se occorre acquistare un TV nuovo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
se non prendi il led il migliore è Sony kdl-32w5500
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Che io ricordi la tecnologia a retroilluminazione a LED è anni che è stata implementata!! I Samsung ultrasottili usciti ultimamente con questo tipo di tecnologia non mi sembrano male, ma troppo costosi.
A proposito ne approfitto per chiedere, qualcuno sa dirmi qualcosa sul Philips 8654?? Sul sito Ph. non lo trovo ma c'è nei centri commerciali. Io conoscevo l'8404 che però è un'altra cosa!!
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
quello che uscirà!
![]()
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
parlare di fascia alta sui 32" è un pò inappropiato (spesso le versioni di taglio "piccolo" anche dello stesso modello di tv, non offrono le stesse prestazioni e feature dei fratelli più grandi)., ma sopratutto molto spesso le vere fascie alte, si fermano a tagli ben più grossi di tv (come minimo 40", ma anche 42" o 46")
Comunque ti consiglio il Sony 32w5500 o i nuovi philips serie 8. Se non ti interessano i 100hz (che aumentano l'input lag, ma fluidificano le immagini, anche se con qualche artefatto) direi che puoi andare sulla serie Sony V5500, che i fà risparmiare qualche centinaio di Euro... io ti sconsiglierei il samsung b6000 per l'ambito gaming. Se non ricordo male soffre di input lag alto, e inoltre costa parecchio... |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Anche io vole prenderne una tv a led ma penso che aspetterò ancora un poco, sia perché in questo modo si sperimenta l'uso dei led sia per il prezzo che tenderà a scendere.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
quindi in sostanza, ridimensionando la richiesta a "un ottimo LCD da 32" (che senno le cose si complicano troppo) il SONY V5500 dovrebbe andar bene, giusto? (mi interessano molto piu i giochi dei film quindi scarto il W5500)
Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 17-07-2009 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io ti do un solo consiglio: fai molta attenzione all'imput lag che introduce il televisore(aiutati con i test fatti su internet,non centra nulla con i tempi di risposta indicati sulle schede tecniche).
Imho per giocare è molto meglio avere un pannello che ha un nero non particolarmente uniforme rispetto a uno che introduce molto imput lag.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
provato personalmente un samsung 32b650 ,e devo dire che è eccezzionale sia con ps3 che col pc... mai visto una cosa del genere,per non parlare in ambito blu ray... lo ricomprerei ad occhi chiusi.
ps: non è retroilluminato a led |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Ciao a tutti!
Mi sto fissando a voler prendere un Samsung 32B600 LED. Come va? Me lo consigliate? Oppure mi consigliate qualcos'altro? Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
senza entrare nel merito tecnico. per apprezzare bene l hd pensa siano melgio più pollici. sono (siamo) in molti a dire che con un 32 pollici è già poco percettibile la diff tra hd ready e full hd, quel ben di dio di led (a me piacciono molto almeno) lo vedo meglio con qualche pollice in più.
io sono un possessore di 32", ovviamente se hai problemi di spazio/budget il mio post va cestinato |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
Console: si comporta benissimo, l'ho settato a dovere e non gioco nemmeno con la modalità gioco attiva (che "spegne" tutta l'elettronica del tv) ma, ovviamente, disattivo i 100 Hz. I giochi (anche quelli a 60 fps) non hanno lag o scie, sto rigiocando Gears of War 2 e Uncharted.. giochi che conosco a memoria e il tutto è qualitativamente bestiale, il pannello non fa una piega e sembra che la grafica sia addirittura migliorata. Dentro il verme ho visto cose di cui prima non mi ero accorto... ![]() Pc/Mac: ho collegato l'iMac con un cavo "mini-dvi - hdmi" ed è assolutamente perfetto, attivando i 100 Hz col natural motion impostato anche su massimo è una goduria vedere gli mkv. Il tv cmq dispone di una scheda di rete WiFi ed una Ethernet cablata, infatti installando un media server sul pc/mac accedi direttamente dal tv alle cartelle condivise, unico neo: non legge gli MKV. DVD/Blu Ray: i dvd a 100 Hz sono altri film, ho provato a vedere Wall-E su PS3 e sembrava un blu ray, Transformers nelle scene più veloci non mostra incertezze con tutti i filtri del tv attivi. Con i BD invece è la mascella a cadere per terra, ho provato "The Dark Night" con impostazioni standard (100 Hz attivi, natural motion su massimo, sensole luce acceso, contrasto dinamico su medio etc.etc.) ed il risultato è stato: nero molto profondo, fluidità ed assenza di artefatti anche nelle scene più veloci, il tutto condito da una qualità delle scene incredibile. Il tutto poi reso più "coatto" (nel senso buono del termine) dall'ambilight che sarà pure una froceria.. ma adesso non posso farne a meno :P ) Infine, sono molto, ma molto soddisfatto, forse, gli unici nei sono: impossibilità di avere 2 settaggi per sorgente (il tv cmq permette la personalizzazione dei settaggi per sorgente diversa, infatti 360 e ps3 le ho tarate leggermente diverse), mancanza di regolare il backlight (anche se, con luminosità impostata a 50/100 ti abbronzi) e forse il prezzo. cmq, se vuoi un led, punta sullo Sharp LE700, ha un input lag di 20 ms, unico neo, se lasci disattivata la modalità gioco potresti notare qualche scietta sui giochi a 30 fps che scompaiono del tutto attivando appunto la suddetta modalità. altrimenti, aspetta un pochino, Sony (dato che piace il marchio) sta tirando fuori i nuovi edge led e stando alle indiscrezioni sulla carta hanno molto da offire.
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 28-11-2009 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.