Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-07-2009, 15:16   #1
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Semplicemente: il miglior 32" ?

Pregando di non essere OT perchè chiedo info su una TV (ma sono sicuro che in questa sezioni ci siano gli occhietti piu allenati e informati per certe cose di tutto il forum )

Sto cercando un 32" di fascia alta a cui collegare:

- X360 (giochi)
- PS3 (giochi, video, DVD/BRD)
- Mac Mini (IM, Internet cazzegging e poco altro)

che mi consigliate?

P.S. ho una predilezione per SONY, ma sono aperto a tutte le proposte

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 16-07-2009 alle 15:33.
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 16-07-2009, 15:24   #2
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Io ti direi di aspettare un pochino e prendere i primi 32" a LED che escono.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 16-07-2009, 15:31   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

quello che stavo pensando, questo però l'ho gia trovato disponibile: Samsung UE-32B6000
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 16-07-2009, 15:45   #4
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Ma non sono già disponibili i TV LED? Nei centri commerciali io ne ho trovati molti esposti... da 32" e 40".

Io infatti volevo passare dal mio "vecchio" samsung 32" serie 4, ad un bel 40" LED.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline  
Old 16-07-2009, 15:54   #5
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Ma non sono già disponibili i TV LED? Nei centri commerciali io ne ho trovati molti esposti... da 32" e 40".

Io infatti volevo passare dal mio "vecchio" samsung 32" serie 4, ad un bel 40" LED.
Quelli che spacciano ora come LED sono LCD. Sono retroilluminati a LED ma rimangono cmq LCD.

I vedi OLED usciranno tra poco... però penso a prezzi stratosferici...
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline  
Old 16-07-2009, 16:09   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
gli oled ve li sognate per almeno altri 10 anni...

perchè un 32"? i migliori partono da 37...

e cmq l'unico prodotto che merita attenzione è SHARP fullHD aquos LED (LE600/LE700). i samsung a led sono delle ciofeche, luci che escono dai lati, illuminazione non omogenea e di conseguenza nero non omogeneo ed elettronica samsung
Old 16-07-2009, 16:27   #7
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Quelli che spacciano ora come LED sono LCD. Sono retroilluminati a LED ma rimangono cmq LCD.

I vedi OLED usciranno tra poco... però penso a prezzi stratosferici...
E' chiaro che quando si parla di LED ci si riferisce al tipo di retroilluminazione del pannello lcd e non agli oled.
Ogni marca (Sony, Samsung, Philips, LG, Sharp ecc...) produce pannelli da 32" di ottima qualità. Dopo occorre vedere le proprie preferenze in fatto di immagini, versatilità dell'apparecchio e, perchè no, preferenze estetiche per effettuare la scelta (e budget disponibile, ovviamente).
Schermi oled economicamente acquistabili saranno sul mercato solo tra parecchi anni, quindi inutile attendere se occorre acquistare un TV nuovo.
Old 16-07-2009, 16:29   #8
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
se non prendi il led il migliore è Sony kdl-32w5500
Old 16-07-2009, 16:45   #9
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Che io ricordi la tecnologia a retroilluminazione a LED è anni che è stata implementata!! I Samsung ultrasottili usciti ultimamente con questo tipo di tecnologia non mi sembrano male, ma troppo costosi.
A proposito ne approfitto per chiedere, qualcuno sa dirmi qualcosa sul Philips 8654?? Sul sito Ph. non lo trovo ma c'è nei centri commerciali. Io conoscevo l'8404 che però è un'altra cosa!!
Old 16-07-2009, 18:56   #10
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
quello che uscirà!
Old 16-07-2009, 19:34   #11
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Che io ricordi la tecnologia a retroilluminazione a LED è anni che è stata implementata!! I Samsung ultrasottili usciti ultimamente con questo tipo di tecnologia non mi sembrano male, ma troppo costosi.
A proposito ne approfitto per chiedere, qualcuno sa dirmi qualcosa sul Philips 8654?? Sul sito Ph. non lo trovo ma c'è nei centri commerciali. Io conoscevo l'8404 che però è un'altra cosa!!
Al max un paio di anni, altrimenti si usano le lampade.
Old 16-07-2009, 20:30   #12
son_mi
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
parlare di fascia alta sui 32" è un pò inappropiato (spesso le versioni di taglio "piccolo" anche dello stesso modello di tv, non offrono le stesse prestazioni e feature dei fratelli più grandi)., ma sopratutto molto spesso le vere fascie alte, si fermano a tagli ben più grossi di tv (come minimo 40", ma anche 42" o 46")

Comunque ti consiglio il Sony 32w5500 o i nuovi philips serie 8.

Se non ti interessano i 100hz (che aumentano l'input lag, ma fluidificano le immagini, anche se con qualche artefatto) direi che puoi andare sulla serie Sony V5500, che i fà risparmiare qualche centinaio di Euro...

io ti sconsiglierei il samsung b6000 per l'ambito gaming. Se non ricordo male soffre di input lag alto, e inoltre costa parecchio...
son_mi è offline  
Old 17-07-2009, 11:24   #13
sniwi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Anche io vole prenderne una tv a led ma penso che aspetterò ancora un poco, sia perché in questo modo si sperimenta l'uso dei led sia per il prezzo che tenderà a scendere.
sniwi è offline  
Old 17-07-2009, 11:32   #14
PhoEniX-VooDoo
Bannato

quindi in sostanza, ridimensionando la richiesta a "un ottimo LCD da 32" (che senno le cose si complicano troppo) il SONY V5500 dovrebbe andar bene, giusto? (mi interessano molto piu i giochi dei film quindi scarto il W5500)

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 17-07-2009 alle 11:34.
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 17-07-2009, 13:40   #15
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
secondo me questo:
Philips 32pfl9604

http://www.consumer.philips.com/cons...+32PFL9604H-12
Old 20-07-2009, 08:07   #16
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Io ti do un solo consiglio: fai molta attenzione all'imput lag che introduce il televisore(aiutati con i test fatti su internet,non centra nulla con i tempi di risposta indicati sulle schede tecniche).
Imho per giocare è molto meglio avere un pannello che ha un nero non particolarmente uniforme rispetto a uno che introduce molto imput lag.
Old 20-07-2009, 11:56   #17
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
provato personalmente un samsung 32b650 ,e devo dire che è eccezzionale sia con ps3 che col pc... mai visto una cosa del genere,per non parlare in ambito blu ray... lo ricomprerei ad occhi chiusi.
ps: non è retroilluminato a led
ztop è offline  
Old 28-11-2009, 10:52   #18
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Ciao a tutti!
Mi sto fissando a voler prendere un Samsung 32B600 LED.
Come va? Me lo consigliate?
Oppure mi consigliate qualcos'altro?

Grazie a tutti!!!
Pinasco è offline  
Old 28-11-2009, 11:00   #19
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
senza entrare nel merito tecnico. per apprezzare bene l hd pensa siano melgio più pollici. sono (siamo) in molti a dire che con un 32 pollici è già poco percettibile la diff tra hd ready e full hd, quel ben di dio di led (a me piacciono molto almeno) lo vedo meglio con qualche pollice in più.

io sono un possessore di 32", ovviamente se hai problemi di spazio/budget il mio post va cestinato

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 28-11-2009, 11:32   #20
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
secondo me questo:
Philips 32pfl9604

http://www.consumer.philips.com/cons...+32PFL9604H-12
io ho il 32" e parlo per esperienza.
Console: si comporta benissimo, l'ho settato a dovere e non gioco nemmeno con la modalità gioco attiva (che "spegne" tutta l'elettronica del tv) ma, ovviamente, disattivo i 100 Hz. I giochi (anche quelli a 60 fps) non hanno lag o scie, sto rigiocando Gears of War 2 e Uncharted.. giochi che conosco a memoria e il tutto è qualitativamente bestiale, il pannello non fa una piega e sembra che la grafica sia addirittura migliorata. Dentro il verme ho visto cose di cui prima non mi ero accorto...

Pc/Mac: ho collegato l'iMac con un cavo "mini-dvi - hdmi" ed è assolutamente perfetto, attivando i 100 Hz col natural motion impostato anche su massimo è una goduria vedere gli mkv. Il tv cmq dispone di una scheda di rete WiFi ed una Ethernet cablata, infatti installando un media server sul pc/mac accedi direttamente dal tv alle cartelle condivise, unico neo: non legge gli MKV.

DVD/Blu Ray: i dvd a 100 Hz sono altri film, ho provato a vedere Wall-E su PS3 e sembrava un blu ray, Transformers nelle scene più veloci non mostra incertezze con tutti i filtri del tv attivi. Con i BD invece è la mascella a cadere per terra, ho provato "The Dark Night" con impostazioni standard (100 Hz attivi, natural motion su massimo, sensole luce acceso, contrasto dinamico su medio etc.etc.) ed il risultato è stato: nero molto profondo, fluidità ed assenza di artefatti anche nelle scene più veloci, il tutto condito da una qualità delle scene incredibile. Il tutto poi reso più "coatto" (nel senso buono del termine) dall'ambilight che sarà pure una froceria.. ma adesso non posso farne a meno :P )

Infine, sono molto, ma molto soddisfatto, forse, gli unici nei sono: impossibilità di avere 2 settaggi per sorgente (il tv cmq permette la personalizzazione dei settaggi per sorgente diversa, infatti 360 e ps3 le ho tarate leggermente diverse), mancanza di regolare il backlight (anche se, con luminosità impostata a 50/100 ti abbronzi) e forse il prezzo.

cmq, se vuoi un led, punta sullo Sharp LE700, ha un input lag di 20 ms, unico neo, se lasci disattivata la modalità gioco potresti notare qualche scietta sui giochi a 30 fps che scompaiono del tutto attivando appunto la suddetta modalità.
altrimenti, aspetta un pochino, Sony (dato che piace il marchio) sta tirando fuori i nuovi edge led e stando alle indiscrezioni sulla carta hanno molto da offire.

Ultima modifica di ShadowThrone : 28-11-2009 alle 11:38.
ShadowThrone è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian