|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...chi_29625.html
Apple starebbe valutando la possibilità di reintrodurre l'opzione di scelta sui display dei propri portatili a favore di coloro che non gradiscono gli schermi a finitura lucida Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Alla buon'ora capiscono che gli specchi... ops, i "display lucidi" fanno sullo schifo andante
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Lo facessero anche le altre aziende.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
E quando gli lcd non c'erano, i crt allora facevano schifissimo?
Seriamente, io non condivido tutto quest'astio per i glare. Ero perplesso ma poi provandone uno mi sono trovato bene. Come quando avevo un crt. Ovviamente la mia valutazione è inficiata dal fatto di aver provato uno schermo fisso e ben posizionato, con una finestra sulla sinistra orientata ad est, ovvero senza sole diretto di pomeriggio. Con un portatile i problemi ci possono essere, quindi è un bene che ci sia la scelta. Tuttavia ho avuto anche modo di provare portatili non glare in situazioni di luminosità ostile, e onestamente, il riflesso diffuso su tutto lo schermo l'ho trovato ben peggiore di quanto posso immaginarmi un riflesso netto e definito da una fonte di luce. Dopo queste considerazioni penso che un glare io lo preferirei, e per il problema del riflesso, preferisco evitare l'uso del pc in situazioni di illuminazione non ottimale, cosa che tra l'altro può affaticare la vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
dovresti provare gli schermi in condizioni operative, ti posso assicurare, avendo sia un portatile con schermo matt che uno con schermo lucido che le cose sono profondamente diverse.
parlo da fotografo professionista che spesso lavora i esterni e non sempre ho la possibilità di cercare lo" sweet spot " del monitor il lucido è un buon schermo specialmente gli ultimi, ma per lavorare lasciamo perdere !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
speriamo ke anke gli altri seguano a ruota...sti schermi lucidi hanno rotto le pelotas
@avvelenato appunto con i crt non avevi rimedi..o quasi...ora ke si erano inventati schermi anti riflesso...si torna al passato per ovviare al fatto ke i panelli usati(specialmente nei portatili) molto spesso sono penosi a livello resa colori e non molto luminosi... ps sul glossy hai un riflesso netto e definito? a me sembrano un pò di più di 1 e non devi manco sparargli la luce difronte, come dovresti fare col matte per notare riflessi ho anke io l'cd nella tua stessa posizione...col matte nessun problema...col glossy del portatile riflessi a manetta... ovvio ke alla gente comnune frega poco...ma ki ci sta ore e ci lavora a livello grafico/video...è una rottura non indifferente |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
"I sistemi MacBook Pro, infatti, sono spesso utilizzati da professionisti dell'editing video e/o fotografico, che necessitano di un display confortevole e con una resa cromatica fedele"
abbastanza ridicola come cosa.... i portatili sia apple che pc, montano pannelli a 6 bit con dithering.... lamentarsi del glare ( ai fini della resa cromatica ) con un pannello del genere è alquanto ridicolo. di certo non pè per la resa cromatica, al massimo per gusto personale o i riflessi che possono dare fastidio in alcune situazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Da quando ho il mio bellissimo lcd OPACO, si sta BENISSIMO
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
I glare come unico scopo hanno quello di presentare il prodotto sullo scaffale all'utente medio, come il miele per le mosche.
Poi ci si accorge dei riflessi (per chi non ci ha pensato prima) e si comprende(non sempre ![]() Io non sono mai stato dell'idea di seguire questa moda scomoda attenendomi ai classici lcd opachi, che non generano riflessi. Apple fa bene a dare questa possibilità al cliente, ma ormai i glare sono purtroppo la regola e cercare un pannello opaco è sempre più difficile.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Fa sempre piacere sapere che un'azienda è pronta a ritornare sui propri passi per andare incontro alle esigenze dei propri utenti.
Personalmente i display glossy non mi danno alcun fastidio, anzi sinceramente li preferisco: concordo con chi dice che il vero problema è la capacità di visualizzare colori a 6-bit ... tra l'altro il dithering era molto evidente sulle passate serie di MacBook bianchi ... ora ho un MacBook unibody e non ci faccio più tanto caso. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Lasciare la possibilità di scegliere... non è difficile! Ognuno di noi può avere gusti ed esigenze diverse. Permettere all'utente di scegliere è la cosa migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
...era ora cavolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Magari lo facessero pure gli altri...il mio asus all'aperto è quasi inutilizzabile (e non mi dite "potevi pensarci prima" perché di notebook fascia consumer con display matte non ne vedo proprio in giro...
Ma se gli do una scartavetrata dite che non va bene uguale? ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
io ho sempre avuto gli opachi anche qui sul macbook pro e non li cambierei. i lucidi (e non glare per sboroneggiare) sono belli da vedere con i videogiochi o al massimo con un film. ttt il resto è fuffa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
il bello è che la fanno pagare l'opzione di avere lo schermo non lucido....
bah
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Sarebbe figo se introducessero un filtro con comportamento selezionabile
![]() Cmq ottimo .... il glare è carino all'inizio , ma passato l'effetto wow sberluccica , si inizia a rimpiangere lo schermo opaco ...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
con apple poi non si scappa quando c'è da pagare ^^
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
alleluia finalmente dopo Dell qualche altra ditta ha capito che forse forse lasciar scegliere è meglio che imporre, sperimo che questa cosa la capisca anche sony e la smetta di fare il 16:9 e torni a fare il 16:10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
era ora! spero che non lo mettano come opzione a pagamento però..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
ma anche gli crt avevano i trattament antiriflesso!
anche gil occhiali da vista se vuoi ti fanno _a pagamento_ il trattamento antiriflesso. sono gli uffici marketing dei venditori di portatili che hanno convinto le pecorelle smarrite che glare fa cool: e a loro conviene pure visto che non devono farci nessun trattamento. Si va be', con gli schermi glare il nero è più profondo, però lo schermo quando è nero forse è pure spento: evviva i colori :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.