Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 12:53   #1
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
consiglio gioco stile Civilization

Come da topic: sono un appassionato di Civilization, ma se rigioco un'altra volta a Civ 4 impazzisco
C'è qualcosa di simile, magari con un ambientazione fantascientifica. Mi piacerebbe colonizzare lo spazio, avere a che fare con qualche alieno... dovrebbe esserci un gioco (vecchiotto) del genere, o sbaglio?
Ciao!
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc

Ultima modifica di Fra34 : 16-07-2009 alle 13:03.
Fra34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 12:56   #2
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
C'è StarCraft.
Altrimenti se non li hai ancora giocati ti consiglio Faraon (con espansione Cleopatra) e Zeus Il Signore dell'Olimpo (eventualmente con espansione Poseidon).
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:12   #3
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
C'è StarCraft.
Altrimenti se non li hai ancora giocati ti consiglio Faraon (con espansione Cleopatra) e Zeus Il Signore dell'Olimpo (eventualmente con espansione Poseidon).
Ma Starcraft è tipo Warcraft giusto? Cercavo qualcosa di più vicino a Civilization. Riguardo "Zeus" ho giocato un sacco a Caesar III...chi è che portavano in trionfo? Pompeo Magno? Che ridere
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Old 16-07-2009, 13:50   #4
Hactor
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fra34 Guarda i messaggi
Ma Starcraft è tipo Warcraft giusto? Cercavo qualcosa di più vicino a Civilization. Riguardo "Zeus" ho giocato un sacco a Caesar III...chi è che portavano in trionfo? Pompeo Magno? Che ridere
zeus e faraon te li consiglio caldamente, sono infinitamente superiori a cesar iii, e perfino al cesar iv uscito di recente ma che è una mezza delusione, almeno a mio avviso. il meglio lo trai giocando le missioni personalizzate, "cassa di sabbia" per faraon e l'ultima missione (se la memoria non mi inganna, quella commerciale aperta insomma) per zeus.
per faraon l'espansione è quasi d'obbligo, visto che corregge alcuni bug fastidiosi e migliora certe attitudini, per zeus puoi installarla se vuoi.
poi ci sarebbe emperor, uguale a zeus e faraon se non per la grafica un po' migliorata e l'ambientazione cinese, però a mio avviso meno divertente.
Altrimenti ci sono i vari age of empires, ma sono molto meno strategici.
se vuoi una cosa dei giorni nostri sim city, consiglio 2000 o 3000, carino anche il IV. Sim City societies è così macchinoso che francamente non mi azzarderei a proporlo a nessuno.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:00   #5
Luce della Follia
Member

L'Avatar di Luce della Follia

Sid Meyer's Alpha Centauri
è una specie di versione fantascientifica di civilization

Luce della Follia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:12   #6
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Quote:
Originariamente inviato da Luce della Follia Guarda i messaggi
Sid Meyer's Alpha Centauri
è una specie di versione fantascientifica di civilization
Si ma per giocarci devo tirare fuori un pc di 10 anni fa ! Dovrei capire se la "complete edition" che si trova in rete riesco a farla girare su vista senza troppi problemi. Se non ricordo male non fu un gioco troppo riuscito.
Forse il gioco che ricordavo è "UFO: afterlight"...
Old 16-07-2009, 14:26   #7
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fra34 Guarda i messaggi
Come da topic: sono un appassionato di Civilization, ma se rigioco un'altra volta a Civ 4 impazzisco
C'è qualcosa di simile, magari con un ambientazione fantascientifica. Mi piacerebbe colonizzare lo spazio, avere a che fare con qualche alieno... dovrebbe esserci un gioco (vecchiotto) del genere, o sbaglio?
Ciao!
C'e' la serie Empire Earth, che puo' essere considerata un Civilization in tempo reale. Ci sarebbe Caesar IV, ma in pratica e' uguale al III + 3D.

Non capisco bene cosa intendi per "simile a Civilization": la caratteristica principale di questo gioco e' che si parte dall'eta' della pietra e si finisce nel futuro, e non e' che ci sia molto a riguardo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:34   #8
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
C'e' la serie Empire Earth, che puo' essere considerata un Civilization in tempo reale. Ci sarebbe Caesar IV, ma in pratica e' uguale al III + 3D.

Non capisco bene cosa intendi per "simile a Civilization": la caratteristica principale di questo gioco e' che si parte dall'eta' della pietra e si finisce nel futuro, e non e' che ci sia molto a riguardo.
Intendo simile come dinamiche di gioco: scoprire tecnologie, espandersi, trattare con le altre civiltà, costruire città.
Old 16-07-2009, 14:38   #9
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Si ma Civilization è uno strategico a turni non ha nulla da spartire con Zeus o Faraon

Purtroppo gli stretegici a turni non hanno molta diffusione ora, ci sono degli ibridi però (parti a turni parti in real time) tipo la serie Total War (rome, medioeval & empire) o Europa Universalis. Magari dagli un occhio
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:39   #10
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
se vuoi un gioco spaziale più immediato e che si impara in 5 minuti prova Sins of a Solar Empire

http://www.youtube.com/watch?v=E34f0lGxj2o
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:43   #11
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
se vuoi un gioco spaziale più immediato e che si impara in 5 minuti prova Sins of a Solar Empire

http://www.youtube.com/watch?v=E34f0lGxj2o
Dal video sembra veramente niente male, indipendentemente dal genere lo voglio provare! Grazie del suggerimento!
Old 16-07-2009, 14:52   #12
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Galactic Civilizations 2.
E' un Civ spaziale... esattamente quello che cerchi. E non è nemmeno tanto vecchio.

PS: Caesar, Zeus, Faraon, Empire Earth, Starcraft & co. non c'entrano proprio nulla, non sono mica strategici a turni...
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:58   #13
cael
Member

Iscritto dal: Feb 2003
direi galactic civilization 2,se non e' stato menzionato. struttura identica a civlization(strategico 4x a turni,ed e'il genere he cerchi)ma ambientato nello spazio.e'come sin of solar empire che ti e' stato consigliato(stesso produttore,stardock) ma a turni,e piu complesso,piu vicino sicuramente a civilization 4.
in uscita inizio prossimo anno c'e' elemental sempre della stardock(ambientazione fantasy pero')che promette di essere una bella cosa davvero
comunque al momento civilizatin 4 e galactic civilization 2 sono,per molti almeno,al top in questo genere.galactic civilization 2 ha un ia particolarmente sviluppata,che non ruba,non ha bonus,ma sembra umana,vai sul sicuro con questo
qua a 28 euro prendi il gioco piu le due espansioni(ha due espansioni,come civilization 4 appunto :P):
http://www.impulsedriven.com/galciv2ul
poi girando per quel sito(che e'una piattaforma di distribuzione digital delivery,come steam se conosci)trovi forse altre versioni,o separate
Old 16-07-2009, 14:59   #14
federik1982
Member

Iscritto dal: May 2006
La risposta è semplicissima.

Non esiste.

Forse si possono intercettare qua e la delle sue caratteristiche in altri giochi, ma alla fine è proprio inimitabile, un capolavoro assoluto la cui unica pecche (nelle due ultime versioni 3 e 4) e' la stramaledetta lentezza dei turni con tante civiltà
federik1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:02   #15
federik1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da cael Guarda i messaggi
direi galactic civilization 2,se non e' stato menzionato. struttura identica a civlization(strategico 4x a turni,ed e'il genere he cerchi)ma ambientato nello spazio.e'come sin of solar empire che ti e' stato consigliato(stesso produttore,stardock) ma a turni,e piu complesso,piu vicino sicuramente a civilization 4.
in uscita inizio prossimo anno c'e' elemental sempre della stardock(ambientazione fantasy pero')che promette di essere una bella cosa davvero
comunque al momento civilizatin 4 e galactic civilization 2 sono,per molti almeno,al top in questo genere.galactic civilization 2 ha un ia particolarmente sviluppata,che non ruba,non ha bonus,ma sembra umana,vai sul sicuro con questo
qua a 28 euro prendi il gioco piu le due espansioni(ha due espansioni,come civilization 4 appunto :P):
http://www.impulsedriven.com/galciv2ul
poi girando per quel sito(che e'una piattaforma di distribuzione digital delivery,come steam se conosci)trovi forse altre versioni,o separate
Elemental?? fantasy?? parlamene!!! purtroppo sono in ufficio adesso ed ho internet semi bloccato, ma la curiosita' che hai scatenato e' teribbbbile!!
Old 16-07-2009, 15:05   #16
cael
Member

beh ripeto,se cerca ambientazione spaziale sullo stesso stile di gioco ci sono anche i master of orion,Io ho consigliato galactic civilization 2 perche'e'davvero un civilization 4 nello spazio(il genere di gioco e'proprio quello).
ovviamente qualche differenza(piu di forma che di contenuto)ma difficilmente se piace civilization 4 non piace questo,fermo restando che piaccia l'ambientazione spaziale.
ha un tech tree piu complesso,specifico per ogni razza,e un ia sicuramente superire a quella di civlization 4 anche.son due capolavoi diciamo

ps:letto ora il tuo post su elemental scusa:P
ecco qua gli screen(e da li al forum del gioco:http://forums.demigodthegame.com/358044

e'sempre della stardock..credo che sara'fantastico e che il prossimo anno ci sara' da divertirsi davvero tanto
fra un po va in closed beta,uscita prevista febbraio 2010.
http://forums.demigodthegame.com/forum/513

Ultima modifica di cael : 16-07-2009 alle 15:11.
cael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:06   #17
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Mi accodo a chi consiglia Galactic Civilizations II, che risponde perfettamente alla definizione di Fra34, e a parer mio non ha nulla da invidiare a Civilizations IV.

Elemental: War of Magic sarà il prossimo strategico a turni fantasy di Stardock. Per molti potrebbe essere il gioco che raccoglie l'eredità di Master of Magic.
Qui il sito ufficiale (in inglese):
http://elementalgame.com/

Credo sia l'unico gioco per cui rischio di provare hype da un pezzo a questa parte.
Old 16-07-2009, 15:17   #18
federik1982
Member

grazie dei link, purtroppo sono bloccati dai filtri aziendali, me li spedisco via mail a casa cosi' me li ricordo.

Comunque mi avete fatto venire voglia di provare sto galactic civilizazion,
non amo particolarmente l'ambientazione spaziale, ma amo troppo il genere civilization per non dargli una chance.

Dite che trovano demo in giro prima di acquistare a occhi chiusi?
Old 16-07-2009, 15:26   #19
cael
Member

non caschi male anche se lo prendi ad occhi chiusi..comunque la demo dovrebbe esserci

se poi ti piace sai anche che gli stessi sviluppatori del gioco faranno uscire elemental appunto,e sono sviluppatori che dedicano il tempo che ci vuole per fare un gioco,cercando la qualita'e il supporto e'ottimo(a prescindere dai gusti e; davvero da lodare questa softhouse).
quindi se ti piace subirai poi l'hyipe da elemental anche te :P
Old 16-07-2009, 15:35   #20
federik1982
Member

intanto ho trovato l'ultimate edition a 23,49 spese di spedizione comprese,
prima pero' vedro' di beccare un demo, non si puo' mai sapere, mi sono gia' scottato con the sims3 (saro' blasfemo per alcuni, ma mi fa cacare proprio -__-)
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian