|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
consiglio gioco stile Civilization
Come da topic: sono un appassionato di Civilization, ma se rigioco un'altra volta a Civ 4 impazzisco
C'è qualcosa di simile, magari con un ambientazione fantascientifica. Mi piacerebbe colonizzare lo spazio, avere a che fare con qualche alieno... dovrebbe esserci un gioco (vecchiotto) del genere, o sbaglio? Ciao!
Ultima modifica di Fra34 : 16-07-2009 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
C'è StarCraft.
Altrimenti se non li hai ancora giocati ti consiglio Faraon (con espansione Cleopatra) e Zeus Il Signore dell'Olimpo (eventualmente con espansione Poseidon). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
per faraon l'espansione è quasi d'obbligo, visto che corregge alcuni bug fastidiosi e migliora certe attitudini, per zeus puoi installarla se vuoi. poi ci sarebbe emperor, uguale a zeus e faraon se non per la grafica un po' migliorata e l'ambientazione cinese, però a mio avviso meno divertente. Altrimenti ci sono i vari age of empires, ma sono molto meno strategici. se vuoi una cosa dei giorni nostri sim city, consiglio 2000 o 3000, carino anche il IV. Sim City societies è così macchinoso che francamente non mi azzarderei a proporlo a nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sid Meyer's Alpha Centauri
è una specie di versione fantascientifica di civilization
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse il gioco che ricordavo è "UFO: afterlight"...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Non capisco bene cosa intendi per "simile a Civilization": la caratteristica principale di questo gioco e' che si parte dall'eta' della pietra e si finisce nel futuro, e non e' che ci sia molto a riguardo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Si ma Civilization è uno strategico a turni non ha nulla da spartire con Zeus o Faraon
Purtroppo gli stretegici a turni non hanno molta diffusione ora, ci sono degli ibridi però (parti a turni parti in real time) tipo la serie Total War (rome, medioeval & empire) o Europa Universalis. Magari dagli un occhio |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se vuoi un gioco spaziale più immediato e che si impara in 5 minuti prova Sins of a Solar Empire
http://www.youtube.com/watch?v=E34f0lGxj2o |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Galactic Civilizations 2.
E' un Civ spaziale... esattamente quello che cerchi. E non è nemmeno tanto vecchio. PS: Caesar, Zeus, Faraon, Empire Earth, Starcraft & co. non c'entrano proprio nulla, non sono mica strategici a turni... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
direi galactic civilization 2,se non e' stato menzionato. struttura identica a civlization(strategico 4x a turni,ed e'il genere he cerchi)ma ambientato nello spazio.e'come sin of solar empire che ti e' stato consigliato(stesso produttore,stardock) ma a turni,e piu complesso,piu vicino sicuramente a civilization 4.
in uscita inizio prossimo anno c'e' elemental sempre della stardock(ambientazione fantasy pero')che promette di essere una bella cosa davvero comunque al momento civilizatin 4 e galactic civilization 2 sono,per molti almeno,al top in questo genere.galactic civilization 2 ha un ia particolarmente sviluppata,che non ruba,non ha bonus,ma sembra umana,vai sul sicuro con questo qua a 28 euro prendi il gioco piu le due espansioni(ha due espansioni,come civilization 4 appunto :P): http://www.impulsedriven.com/galciv2ul poi girando per quel sito(che e'una piattaforma di distribuzione digital delivery,come steam se conosci)trovi forse altre versioni,o separate
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
La risposta è semplicissima.
Non esiste. Forse si possono intercettare qua e la delle sue caratteristiche in altri giochi, ma alla fine è proprio inimitabile, un capolavoro assoluto la cui unica pecche (nelle due ultime versioni 3 e 4) e' la stramaledetta lentezza dei turni con tante civiltà |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
beh ripeto,se cerca ambientazione spaziale sullo stesso stile di gioco ci sono anche i master of orion,Io ho consigliato galactic civilization 2 perche'e'davvero un civilization 4 nello spazio(il genere di gioco e'proprio quello).
ovviamente qualche differenza(piu di forma che di contenuto)ma difficilmente se piace civilization 4 non piace questo,fermo restando che piaccia l'ambientazione spaziale. ha un tech tree piu complesso,specifico per ogni razza,e un ia sicuramente superire a quella di civlization 4 anche.son due capolavoi diciamo ps:letto ora il tuo post su elemental scusa:P ecco qua gli screen(e da li al forum del gioco:http://forums.demigodthegame.com/358044 e'sempre della stardock..credo che sara'fantastico e che il prossimo anno ci sara' da divertirsi davvero tanto fra un po va in closed beta,uscita prevista febbraio 2010. http://forums.demigodthegame.com/forum/513
MB: asus p5q. CPU:E6600 GFX: sapphire hd4870 512M 2 HD seagate 250 giga RAM:2x2 giga 800 mhz Ultima modifica di cael : 16-07-2009 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi accodo a chi consiglia Galactic Civilizations II, che risponde perfettamente alla definizione di Fra34, e a parer mio non ha nulla da invidiare a Civilizations IV.
Elemental: War of Magic sarà il prossimo strategico a turni fantasy di Stardock. Per molti potrebbe essere il gioco che raccoglie l'eredità di Master of Magic. Qui il sito ufficiale (in inglese): http://elementalgame.com/ Credo sia l'unico gioco per cui rischio di provare hype da un pezzo a questa parte.
|
|
|
#18 |
|
Member
|
grazie dei link, purtroppo sono bloccati dai filtri aziendali, me li spedisco via mail a casa cosi' me li ricordo.
Comunque mi avete fatto venire voglia di provare sto galactic civilizazion, non amo particolarmente l'ambientazione spaziale, ma amo troppo il genere civilization per non dargli una chance. Dite che trovano demo in giro prima di acquistare a occhi chiusi? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
non caschi male anche se lo prendi ad occhi chiusi..comunque la demo dovrebbe esserci
se poi ti piace sai anche che gli stessi sviluppatori del gioco faranno uscire elemental appunto,e sono sviluppatori che dedicano il tempo che ci vuole per fare un gioco,cercando la qualita'e il supporto e'ottimo(a prescindere dai gusti e; davvero da lodare questa softhouse). quindi se ti piace subirai poi l'hyipe da elemental anche te :P
|
|
|
#20 |
|
Member
|
intanto ho trovato l'ultimate edition a 23,49 spese di spedizione comprese,
prima pero' vedro' di beccare un demo, non si puo' mai sapere, mi sono gia' scottato con the sims3 (saro' blasfemo per alcuni, ma mi fa cacare proprio -__-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.