|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema posizione case
Salve, ho dovuto smontare un hard disk per trasferire alcuni dati su un altro hard disk e da quando ho ricollegato l'hard disk al suo computer originario il sistema non sta funzionando normalmente. Mi spiego meglio... se collego l'hard disk con il case appoggiato a terra su un fianco laterale tutto funziona normalmente, mentre se collego l'hard disk con il case in posizione eretta il computer si spegne dopo qualche secondo dal momento in cui premo il tasto di avvio.
Cosa potrebbe essere? Grazie . |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho provato a controllare un pò tutti cavi interni e sembra a un primo esame tutto apposto. Ho provato a cambiare di posizione la ram ma niente da fare. Ma quello che chiedo sempre è perchè con case appoggiato sul fianco funziona e in posizione eretta no!!!!!
Qualche altro suggerimento |
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Non cìè proprio nessuno che saprebbe aiutarmi???
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
dato che l hard disk e molto delicato e possibille che i la scheda elettronica faccia falso contatto ..... l' hard disk e vekkio o nuovo ??
Se hai un cavo dati dell hard disk nuovo prova a sostituirlo magari il filo all interno non fa contatto a seconda della posizione
Scheda madre: ASUS P5K PRO Processore: INTEL CORE 2 DUO E8400 3.00 Ghz FSB 1333 Mhz 45 nm Ram: 2x 1024 MB OCZ 800 Mhz Scheda video: SHAPPIRE HD 2600 XT 512 MB GPU 800 Mhz Hard disk: MAXTOR 250 GB SATA II Ali: COOLER MASTER Real Power M520 So: WINDOWS 7 ULTIMATE Ultima modifica di massyty : 16-07-2009 alle 12:21. |
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
L'hard è del 2000... non è proprio un giovanotto. Ma cosa dovrei controllare precisamente ed eventualmente cosa dovrei fare???
Grazie. |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora dato ke ha 9 anni sicuramente non ha l attacco s-ata ma ide
quindi controlla ke i piedini indicati dalla freccia non siano storti ![]() Se e tutto apposto controlla la scheda elettronica sotto l hard disk e vedi se le saldature sono tutte ok Nel caso non ci sia nulla di strano la cosa migliore e salvare i dati e buttarlo via adesso con 50 € ne prendi uno da 500 gb fai un po tu
Scheda madre: ASUS P5K PRO Processore: INTEL CORE 2 DUO E8400 3.00 Ghz FSB 1333 Mhz 45 nm Ram: 2x 1024 MB OCZ 800 Mhz Scheda video: SHAPPIRE HD 2600 XT 512 MB GPU 800 Mhz Hard disk: MAXTOR 250 GB SATA II Ali: COOLER MASTER Real Power M520 So: WINDOWS 7 ULTIMATE |
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Sei stato chiarissimo. L'unica cosa che mi chiedo ancora è perchè se metto il case appoggiato su un fianco laterale il sistema funziona normalmente senza nessun problema, mentre se lo metto nella classica posizione verticale mi si presenta il problema??
Io penso che situazione del genere, o l'hard disk funziona o non funziona a prescindere dalla posizione... oppure c'è qualcosa che sbaglio. Grazie ancora. |
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
il motivo e sempre quello detto sopra cioe falso contatto o del cavo dati dell hard disk oppure falso contatto dei componenti elettonici all' interno o all' esterno dell hard disk, ke nel tuo caso mettendolo in posizione verticale fanno contatto e in posizione orizzontale non lo fanno e quindi il pc accendendosi non trova nessun hard disk conegato xk i fili non fanno contatto e quindi o si riavvia o ti dice ke non e collegato nessun hard disk.
Spero di averti tolto ogni dubbio saluti
Scheda madre: ASUS P5K PRO Processore: INTEL CORE 2 DUO E8400 3.00 Ghz FSB 1333 Mhz 45 nm Ram: 2x 1024 MB OCZ 800 Mhz Scheda video: SHAPPIRE HD 2600 XT 512 MB GPU 800 Mhz Hard disk: MAXTOR 250 GB SATA II Ali: COOLER MASTER Real Power M520 So: WINDOWS 7 ULTIMATE |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.