|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Caviar R3:richiesta di informazioni
Ciao!Come da titolo,le notizie che ho trovato sono molto scarse su questo hard disk, da quello che ho capito è piu' perfomante e sicuro del black , è giusto?
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il Caviar RE3 (R3 non esiste....) ha prestazioni e caratteristiche tecniche simili al Caviar black. in più ha la funzione TLER per l'impiego in raid e alcune ottimizzazioni firmware per migliorare l'I/O, m.t.b.f maggiore, garanzia di cinque anni, test di affidabilità in fabbrica.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Time-Li...Error_Recovery
http://en.wikipedia.org/wiki/MTBF il primo è un sistema per una migliore gestione degli errori, il secondo è il tempo medio fra una rottura e l'altra
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
ti ha già risposto esaustivamente Capellone, anche a parità di prestazioni il disco RE3 ottimizzato per il raid con un MTBF alto è comunque un disco classe entreprise e non consumer come il caviar black.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: lecce
|
mi scusi ma io non sono un tecnico e di conseguenze ho fatto quella domanda,ma in poche parole non parlando in maniera tecnica qual'è quello migliore dato che io creo musica e ho in raid0 il wd r3?tutte le mie creazioni musicali li passo al raid0 quindi appena clicco sul file che ho creato deve essere molto veloce ad andare al disco primario(velociraptor).detto questo spero che mi rispondete facilmente e non tecnicamente.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
intanto non hai minimamente bisogno di scusarti tu, anzi lo posso fare io per non essere stato facilmente comprensibile. premesso ciò il disco migliore è il RE3 ovvamente, il quale in raid lo preferisco addirittura al VR singolo salvo per l'access time .
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
buongiorno a tutti, sfrutto la discussione per chiarirmi il dubbio sull'acquisto di un HD su work station per uso storage.
Visto i prezzi, conviene un RE4 da 1 tb o due RE4 o RE3 da 500 GB in raid1? qualche consiglio?
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
io opterei per un disco da 1 tera, o in alternativa un raid 0 con due RE4 da 500 che in quel taglio sono monopiatto. Le prestazioni fra i RE4 e RE3 sono abbastanza allineate, i dischi RE4 sono più silenziosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
ciao, insieme ai WD comprerei anche un samsung 830 da 128gb per OS e programmi, dunque non sono alla ricerca di prestazioni di alto livello, per questo opterei per il raid1, inoltre nel pc in uso possiedo un caviar black da 640gb utilizzato solo al 20%, per questo motivo non necessito di molto spazio.
Sbaglio?
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
il tuo discorso nell'ottica di quello che acquisterai non è sbagliato, comunque a parte le prestazioni è tutto in relazione come sempre all'uso e a quello che vuoi spendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Aggiungo inoltre che per i miei gusti, velocità a parte, preferisco uno stripe di dischi classe entreprise che un SSD singolo, in primis per una questione di spazio, e poi anche per un discorso di affidabilità nel tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.