Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 16:58   #1
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
E' possibile salvare sull'iPhone i file ricevuti via mail?

Una mia amica ha questo problema: deve andare in vacanza e non sa se portarsi il computer appresso o solo l'iPhone, che ha acquistato da poco. In pratica lei si chiede se è possibile salvare fisicamente sul'iPhone vari tipi di documenti che abitualmente riceve via mail (immagini, file audio, pdf...) senza dover ogni volta essere connessa per aprire le e-mail che contengono tali files: si può fare? oppure esiste qualche applicazione che lo fa?
Old 15-07-2009, 17:25   #2
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Una mia amica ha questo problema: deve andare in vacanza e non sa se portarsi il computer appresso o solo l'iPhone, che ha acquistato da poco. In pratica lei si chiede se è possibile salvare fisicamente sul'iPhone vari tipi di documenti che abitualmente riceve via mail (immagini, file audio, pdf...) senza dover ogni volta essere connessa per aprire le e-mail che contengono tali files: si può fare? oppure esiste qualche applicazione che lo fa?
Allora:
1. Mail permette di VISUALIZZARE gli allegati principali (JPG, PDF, DOC, XLS, PPT, etc...)
2. Mail NON permette di salvare in una cartella specifica un file (magari per aprirlo con spreedsheet o con altri programmi che permettono di editare i file)

Quindi:
Se l'esigenza è semplicemente di poter visualizzare i comuni allegati delle mail, salvo casi particolari, SI, le basta portarsi l'iPhone.
Se l'esigenza è più articolata o se vuole visualizzare file particolari (es: DWG) allora dovrà portarsi il PC.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:27   #3
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Allora:
1. Mail permette di VISUALIZZARE gli allegati principali (JPG, PDF, DOC, XLS, PPT, etc...)
2. Mail NON permette di salvare in una cartella specifica un file (magari per aprirlo con spreedsheet o con altri programmi che permettono di editare i file)

Quindi:
Se l'esigenza è semplicemente di poter visualizzare i comuni allegati delle mail, salvo casi particolari, SI, le basta portarsi l'iPhone.
Se l'esigenza è più articolata o se vuole visualizzare file particolari (es: DWG) allora dovrà portarsi il PC.
Ma una volta scaricata una mail (con l'app mail) è possibile vederla sempre, senza doversi connettere ogni volta?
Old 15-07-2009, 19:29   #4
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Ci sono alcuni software (come iDownload) che permettono di scaricare i file da internet nella memoria dell'iPhone. Non credo che funzionino con mail, ma da webmail (per esempio gmail o yahoo) forse possono scaricare i file associati ai link che safari leggerebbe e basta. Proverò
Old 16-07-2009, 22:34   #5
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
..... non si puo' salvare un allegato di una mail?
scherzate?
ci sara' sicuramente un modo....
non è possibile.
non ci credo.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:05   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
L'iPhone originale (non jb) NON HA una navigazione per cartelle accessibile dall'utente, come avviene coi cellulari normali. Quindi semplicemente Mail (così come Safari) non può dirti che li salva a parte… anche se lo facesse, tu non avresti poi modo di recuperarli.

Tutte le azioni di lettura/scrittura sulla memoria dell'iPhone devono essere intermediate da un applicazione.
Se l'allegato della mail è una immagine, la può salvare nel tuo rullino e visualizzarla con Immagini.
Ma se l'allegato è un doc, uno zip o altro… l'unico modo in cui può visualizzarlo è attraverso Mail stesso, quindi non ha senso salvarlo in qualche altro luogo (a cui tu non avresti comunque accesso). Fintanto che la mail è accessibile, lo è anche l'allegato. Quando la mail scompare, sostituita da email più recenti, se ne va anche l'allegato.

Se il documento è una cosa importante che devi tenere sempre sull'iPhone, allora ti attrezzi con programmi come Air Sharing o simili, con i quali carichi i documenti che ti interessano dal computer all'iphone.
Old 16-07-2009, 23:42   #7
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
L'iPhone originale (non jb) NON HA una navigazione per cartelle accessibile dall'utente, come avviene coi cellulari normali. Quindi semplicemente Mail (così come Safari) non può dirti che li salva a parte… anche se lo facesse, tu non avresti poi modo di recuperarli.

Tutte le azioni di lettura/scrittura sulla memoria dell'iPhone devono essere intermediate da un applicazione.
Se l'allegato della mail è una immagine, la può salvare nel tuo rullino e visualizzarla con Immagini.
Ma se l'allegato è un doc, uno zip o altro… l'unico modo in cui può visualizzarlo è attraverso Mail stesso, quindi non ha senso salvarlo in qualche altro luogo (a cui tu non avresti comunque accesso). Fintanto che la mail è accessibile, lo è anche l'allegato. Quando la mail scompare, sostituita da email più recenti, se ne va anche l'allegato.

Se il documento è una cosa importante che devi tenere sempre sull'iPhone, allora ti attrezzi con programmi come Air Sharing o simili, con i quali carichi i documenti che ti interessano dal computer all'iphone.
fammi capire
sono in vacanza
mi scarico le mail
il primo giorno, una di queste mi arriva con un doc importante, che devo editare e rispedire...
facciamo che in 5 giorni, mi cancella le mail vecchie, io non ho modo di editare sempre quel doc, senza connessione o senza avere un pc dietro?

per dirti, io quando sono stato in calabria dalla mia ragazza, nel raggio di 2km la tim non prendeva... mi sono scaricato quindi prima di arrivare li', la posta... e gli allegati necessari li ho salvati...il primo giorno, e gli altri 3 giorni non avevo la connessione a disposizione

come avrei fatto con iphone, per non perdere gli allegati? a quanto ho letto dal tuo post, si puo' solo visualizzare, non editare..
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
Old 17-07-2009, 00:10   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
sì, l'iPhone non ha un editor di doc, li può solo visualizzare dentro Mail.
Se avesse anche un editor integrato, allora avrebbero creato un qualche collegamento come appunto succede per le Immagini.

Ultimamente sono usciti un paio di editors, ma credo che abbiano comunque bisogno di un computer (o google docs) per importare i documenti, non mi sembra che qualcuno possa accedere a Mail per importarli da lì.
Old 17-07-2009, 00:12   #9
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
sì, l'iPhone non ha un editor di doc, li può solo visualizzare dentro Mail.
Se avesse anche un editor integrato, allora avrebbero creato un qualche collegamento come appunto succede per le Immagini.

Ultimamente sono usciti un paio di editors, ma credo che abbiano comunque bisogno di un computer (o google docs) per importare i documenti, non mi sembra che qualcuno possa accedere a Mail per importarli da lì.
mmm quindi mi viene da pensare che tutte le volte che viene detto "iphone lo usano i businessman" viene usato come secondo terminale...

toglimi una curiosita', e scusami per l'ot

su iphone esistono compilatori ed ide per qualche linguaggio?

da quando sul p1i, avevo trovato un IDE per java che usava il motore di compilazione di eclipse, ho iniziato a studiare e scrivere programmini anche in aereo
Old 17-07-2009, 00:51   #10
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Basta non cancellarle le mail...
Togli l'opzione di delete automatico.
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 06:35   #11
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
http://www.dataviz.com/products/docu...one/index.html

c'è documents to go la versione per exchange che permette di fare ciò che vi serve, ma da quello che ho capito solo per chi sincronizza con un account exchange, che è un pò limitativo la versione è "Documents To Go with Exchange Attachments".

In ogni caso prima che ci fossero i vari arisharing e compagnia bella mi mandavo le mail con i documenti o e-book che mi servivano e la soluzione era casereccia e funziona.

Se è una semplice consultazione si può fare benissimo così per vedere i documenti in ferie.
Old 17-07-2009, 06:51   #12
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
mmm quindi mi viene da pensare che tutte le volte che viene detto "iphone lo usano i businessman" viene usato come secondo terminale...
Oppure dovresti pensare che "businessman" indica una categoria GENERICA e che il tipo di business è VARIO.
In ogni caso, come hai giustamente detto, se vuoi usare un compilatore java NON compri l'iPhone.

Nel complesso è in effetti un limite evidente che per qualcuno può essere determinante. Per gli altri, probabilmente poter visualizzare gli allegati scaricati su mail è più che sufficiente.

Non ho provato neanche io google documents...anzi, quasi quasi nel weekend provo.
Old 17-07-2009, 07:33   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
quickoffice dovrebbe permetterlo, ma non ne sono sicuro:

fra l'altro permette di editare i .doc e .xls in arrivo o di crearne ex novo.

ho lo stesso problema pure io...
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 07:52   #14
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
quickoffice dovrebbe permetterlo, ma non ne sono sicuro:

fra l'altro permette di editare i .doc e .xls in arrivo o di crearne ex novo.

ho lo stesso problema pure io...
Il punto è che generalmente queste suite ti permettono di creare/salvare/inviare file.
Il problema è accedere ad un file che magari ci viene inviato via mail.
Anche Google Documents in effetti è un po' assurdo, in quanto ti permette di caricare file, ma non di accedere a quelli degli allegati mail (cosa che secondo me dovrebbe essere scontata).
QuickOffice non l'ho provato, però.
Old 10-11-2009, 21:41   #15
mailazio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
allora per tutti :
arriva una mail con allegato, leggo con iphone.
Se voglio salvare l'allegato faccio così:
A) scarico Quickoffice
B) in quickoffice aggiungo gli account (senza pass/nick) in setting
C) torno sulla mail arrivata la inoltro a questo indirizzo files@quickofficeconnect.com
D) tornoin quickoffice apro ..attacchments et voilà arrivano tutti gli allegati inoltrati senza mail....
E) edito comevoglio o salvo il tutto
ciao grazie
spero di essere servito alproblema
mailazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:02   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
il che ti rende schiavo del 3g anche dove potresti non averlo ... e ti costringe a spedire i tuoi files anceh riservati al servr quickoffice.

GRAZIE APPLE!!

poidice ceh la gente fa il JB ...
Old 13-11-2009, 00:12   #17
mailazio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
il che ti rende schiavo del 3g anche dove potresti non averlo ... e ti costringe a spedire i tuoi files anceh riservati al servr quickoffice.

GRAZIE APPLE!!

poidice ceh la gente fa il JB ...
.....quotissimo ma per ora.....
mailazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 21:09   #18
Ilcucchio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Buonasera,
intervengo perchè ho lo stesso problema, solo che il mio allegato è un file audio. Giuro, questo è il primo e ultimo Iphone della mia vita
Ilcucchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 07:45   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io uso iFiles
https://itunes.apple.com/it/app/ifiles/id336683524?mt=8

accetta praticamente tutte le estensioni e si inserisce nel action sheet della condivisione quindi riesci a salvare gli allegati della mail ma anche a intercettare file dal browser
li salva ovviamente nella sua sandbox, ma quando apri il programma riesci ad organizzare una sorta di file system (ho la cartella documenti e altre) e i file sono lì, prendendone uno singolarmente puoi aprirlo con uno dei programmi associati, rinominarlo, mandarlo per mail, comprimerlo ecc.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 12:30   #20
andreFLEX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Non so sui vostri iPhone ma a me mail quando mi apre un allegato e ho un alto software in grado di aprirlo mi mostra la scritta apri in e i file è possibile salvarli nel software( Adobe PDF ad esempio) in modo che ogni volta che apro quel software (Adobe) ho la lista di tutti i PDF salvati sul cellulare

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian