|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
qualche macro
Ciao a tutti, visto che è da un po' che non posto, ecco qualche macro.
E' un genere di fotografia che non mi attrae in modo esagerato (sicuramente perchè ci vuole calma e pazienza) ma non posso far prendere troppa polvere al MICRO105VR ... che dite??!?!?! foto 1 ![]() foto 2 ![]() foto 3 ![]() foto 4 ![]() foto 5 ... il "taglio" che preferisco ![]() ![]()
![]() |
#2 |
|
Molto bella la 4. Le altre niente di che.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
per via dell'uso del flash?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x Halavisi
il fatto che non sono nulla di che è dovuto al taglio della foto oppure alla scarsa tecnica oppure alla tipologia di foto? Nelle prime 2 avevo provato anche la versione senza flash ma ho preferito utilizzarlo col diffusore montato per dare un maggior contrasto e rendere lo sfondo completamente nero per maggior risalto. Nella 4 invece mi piaceva il contrario e cioè quella sensazione di delicato e leggero.
![]() |
#5 |
|
Intendo che la 4 ha personalità, sia compositiva, per via del gradiente bianco-colore/chiaro-scuro, sia per l'inusuale soggetto, questo fiore che appare coi petali rivolti all'indietro costringe l'osservatore a soffermarsi ad interpretare. Nelle altre non vedo motivi di interesse, se non quello di apprezzare la nitidezza dell'obiettivo che hai usato.
ciao |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
sono molto belle esteticamente ^^
ma come composizione non mi piacciono, xk non riesco a fermarmi su un punto preciso, tranne nella 4 che è il centro del ciclamino.. la 2 poteva esser sviluppata meglio, magari non tagliandoli così i petali
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
tutte carine..ma nella prima non avrei tagliato i petali in alto a SX e l'ultima non mi dice moltissimo (a livello fotografico.......diciamo che mi "dice" di più la forma..
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le critiche e suggerimenti.
La prossima volta provo con i "bugs" sperando di tirar fuori qualcosa di più particolare e capire se la macro fotografia può essere per me un buon passatempo. Per il petalo tagliato non ci ho dato molta importanza poichè ho cercato l'inquadratura e la messa a fuoco solo sui 2 principali ... l'ideale, credo, era riuscire a sfuocarlo un po' di più; come quelli di destra per intenderci.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.