|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Help Catena Scsi
Ho un controller adaptec 2940 AHA/UW2 SCSI 2 a cui ho collegato 2 periferiche:
1) masterizzatore yamaha 6416s scsi ---> ID 3 2) HDD IBM scsi ------> ID2 3) Controller --------> ID 7 Però continuo a bruciare cd con nero e clone cd e ottengo questo messaggio.:. .....hardware error........track following error........ da cosa dipene? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Prova a girare gli ID del CD-writer e del fissodisco. Fammi sapere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
credo che sia la configurazione migliore non trovi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
l'ultra2 è una linea di trasmissione quindi va assolutamente terminato: alcuni drives e controller hanno dei terminatori integrati attivabili anche via bios ( quasi sempre di scarsa qualità ma meglio che lasciare il bus così com'è...)...inoltre assicurati che le estremità del cavo siano occupate ( es dal controller e dal disco) e attiva le terminazioni o eventualmente comprati un buon terminatore o costruiscitelo da solo ( occhio a fare un buon lavoro però)
ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Giustissime anche le considerazioni di LoveforSCSI (mi sa che ti piace un certo tipo di interfaccia... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Io credo che le terminazioni vadano bene, perchè nel masterizzatore ho lasciato tutto come default come diceva nel manuale: parity (on) ecc.......
Il cavo che uso per il masterizzatore è un cavetto normale da una parte è collegato nel controller poi dall'altra ha due uscite: una va sul masterizzatore e l'altra non la uso...... L'hd disk è settato come default e lo stesso da una parte è collegato nel controller, dall'altra nell' HD SCSI e anche qui c'è una uscita del cavo libera.... Attendo vostri consigli.......... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Cmq secondo me potrebbe essere anche un problema di masterizzatore difettoso, perchè una volta mi dava problemi strani...per esempio quando ero su win98 e magari navigavo, chattavo o facevo qualunque altra cosa, all'improvviso nel masterizzatore si accendevano entrambe le luci davanti e si impallava un momento il pc, poi win98 non mi vedeva più il masterizzatore, e se provavo a riavviare non era possibile far riconoscere il masterizzatore nemmeno da bios... allora per risolvere questo inconveniente dovevo staccare e ricollegare il cavo che va dietro il masterizzatore, spegnedo il computer e fare tante prove di scollegamento e collegamento di cavo.....
E' una cosa assurda....... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Controlla anche le impostazioni del BIOS del ctrlr SCSI... cmq dovresti usare lo stesso cavo sia per il fissodisco che per il CD-writer |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
ma come fa ad usare lo stesso cavo se il master è scsi 2 e il disco fisso è uwscsi??
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Esatto e poi l'ultima periferica terminala con il jumper app
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Ciao !
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Nelle impostazioni del controller del bios sono tutte quelle di default io non ho mai modificato niente, anche perchè non saprei proprio che modificare.....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Nessun altro consiglio?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Switzerland - VD
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
secondo me ti devi pigliare un altro cdrw
quando da errore hardware su ricerca e tenuta traccia al 98% se ne andata l'ottica...... spero per te, che non sia cosi, ma se prima funzionava tutto..... controlla su www.wintricks.it ci sono gli aspi nuovi per nero , secondo me non faranno molto , ma non faranno nemmeno danno facci sapere, e ...........buon nuovo master (anno nuovo master nuovo)) ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Perchè devo mettere il master su ID 6?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
perche il sei è il primo id dove il controller da la priorita
es: controller id7 1° id6 2°id5 ... 7° id8 8° id9 e via cosi |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Switzerland - VD
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ah, Ok grazie...... Allora devo spostare anche l'ID dell'Hard Disk oppure lo lascio a ID 2?
Conf: Controller ID7 Masteriz ID 6 ... HD ID2 cosi? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Esatto ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.