|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Card reader al posto dvd bay
Buongiorno a tutti..una domanda forse strana..ho un vecchio notebook (Compaq Presario) con lettore dvd morto. Vorrei mettere al posto del lettore un card reader più economico e utile nel mio caso colegandolo direttamente al connettore del dvd...è una cosa fattibile? il problema è legato principalmente ai segnali del connettore stesso avete idee? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non mi risulta che esistano card reader per uso "dall'esterno" con interfaccia ide o sata, ma solo USB.
esistono gli adattatori da card reader a ide/sata ma di solito accettano un solo formato e sono dedicati all'uso interno e continuo della memoria flash. per il tuo caso troveri lettori USB che si collegano ad una presa interna della scheda madre.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie della risposta...effettivamente la vedo difficile...dovrei conoscere la disposizione dei contatti del dvd e vedere se adattabile con l'usb (ovviamente a livello alimentazione).
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
sennò i card reader ide si trovano. http://www.amtron.com/reader/iisdmc.htm prova a contattare l'assistenza compaq ( HP ) Ultima modifica di hibone : 16-07-2009 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in realtà i lettori/ masterizzatori dvd slim sono pressochè molto simili cambia il connettore posto tra unità dvd e connettore notebook
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.