|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Driver XP per Monitor Hanns-g
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo scrittore di questo forum...ma un vecchio ammiratore di HARDWARE UPGRADE!
...colgo l'occasione per rigraziare tutti... ![]() Ho spulciato la rete per cercare di risolvere il mio problema ma non ho trovato niente di niente! Vi spiego il problema: il mio povero monitor compaq è spirato e l'ho sostituito con un hanns-g HW173A 17"wide. Ho spento il PC, ho tolto il vecchio monitor e ho montato l'hanns-g. Al riavvio il pc è bloccatissimo! Si avvia a malapena il Nod32 e null'altro! Aprire risorse del computer e qualsiasi altra applicazione è impossibile! Task manager riporta una cpu al100% tutta occupata dal processo services.exe Ho pensato di sostituire il driver con uno idoneo al nuovo monitor ![]() Non so davvero come risolvere questo problema! Mi affido a voi! Ultima modifica di FrancescoD2 : 15-07-2009 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
niente, ti posso assicurare che il problema è dovuto al montaggio del nuovo monitor! Se rimonto quello vecchio il PC non ha problemi. Ho provato anche a strappare il cavo VGA del vecchio monitor e montare quello nuovo senza spegnere il PC. Speravo di riuscire a ingannare il problema e avere il tempo di disinstallare il driver del vecchio monitor prima ke si bloccasse il PC. Niente da fare, dopo qualke secondo il PC si pianta e devo resettare. In modalità provvisoria il pc NON si blocca ma in gestione periferiche non compare la voce "schermi" e non posso agire sui driver relativi. ho aggiornato i driver della scheda video (ati radeon 9200se) ma non ho risolto. La mia idea è che dev'esserci uno o più driver di altre periferiche che fanno a botte col monitor. Che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No, nella mia lunga vita di smanettatore informatico non avevo mai visto un monitor che ha bisogno di driver (o comunque windows xp ci semplifica la vita da questo punto di vista).
Ero convinto che sostituire il monitor non avrebbe necessitato di queste "attenzioni". Comunque, per chiarire le cose: Ho semplicemente smontato il vecchio monitor, e montato il nuovo. Per risolvere il problema ho rimontato il vecchio monitor e ho aggiornato i driver della ati 9200...nessun risultato. L'ultimo tentativo di oggi è stata la sostituzione del driver del monitor: -gestione periferiche/schermi -il driver compaq che era installato l'ho rimosso e ne ho messo un'altro (uno a caso tra la lista che propone windows). -il vecchio monitor continua a funzionare ma il nuovo NO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
puoi provare il monitor su un'altro pc?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Forse l'ideale sarebbe installare dei driver "universali" per i monitor. Sapete se esiste qualcosa del genere? Oppure mi toccherà comprare un hard disk esterno per recuperare i miei documenti e poi giocarmi la carta del "FORMAT C:" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma hai provato il monitor su un'altro pc?
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Non ho un pc a disposizione per provare il monitor. Mentre per quanto riguarda i driver "Monitor generico plug&play" non so dove trovarlo! Se da pannello di controllo scelgo installazione hardware nella lista proposta da win xp non compare "Monitor generico plug&play"! Come faccio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
installa questi driver per il tuo monitor: http://europe.hannsg.net/download_fi..._Vista_HSD.zip
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
sono driver di VISTA io ho xp. ATTENZIONE ATTENZIONE!! SENTITE QUESTA! Col vecchi monitor montato ho disattivato il driver da gestione periferiche. Poi ho riavviato SENZA collegare nessun monitor. Dopo il completo riavvio, collego il nuovo monitor et voilà! Funziona. Tutto contento vado a riavviare senza scollegare niente e al riavvio la definizione è diversa e il PC è di nuovo bloccato. Riprovo il riavvio senza monitor e il problema si risolve! Non posso mica scollegare il cavo vga ad oggni accensione! Cosa ne deducete da cotanta "fantasia" informatica del mio PC? Qual è il punto esatto da prendere a martellate? Ultima modifica di FrancescoD2 : 16-07-2009 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
il *.exe fatto per VISTA nemmeno si avvia su Win xp.
tantomeno l'installazione manuale dei driver di VISTA può funzionare ![]() è un vero dilemma! Per adesso, invece di spegnere il PC, lo metto in standby. In questo modo evito di scollegare il cavo VGA in continuazione. Il risultato non è comunque accettabile perchè non posso impostare la corretta definizione e l'immagine appare poco nitida. Si nota soprattutto nel testo che sembra sfocato...insomma come un monitor non correttamente installato. Posso dire con certezza che il monitor non è difettoso perchè se lascio che win installi normlmente il monitor (bloccando successivamente il PC) l'immagine è PERFETTA: nitida e con le giuste proporzioni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.