Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 22:15   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Scelta mouse (NON per gaming)

Dovrei acquistare un paio di mouse validi, per utilizzo con notebook (quindi possibilmente piccoli e portatili). Ho visto i thread ufficiali ma sono orientati principalmente al gaming, mentre io al massimo gioco con qualche emulatore

Le mie necessità sono:

- che sia wired
- che sia abbastanza piccolo (non minuscolo eh, però di dimensioni contenute)
- che abbia il cavo richiudibile (tipico dei mouse per notebook)
- che costi poco

ovviamente deve essere comunque un buon mouse, perché quello che ho ora fa schifo è della Acer e la rotellina non funziona quasi per niente, oltre a darmi delle noie con Firefox.

grazie anticipatamente
Old 15-07-2009, 15:09   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
la cosa più simile a quello che chiedi credo sia questo http://it.kensington.com/html/12306.html

ma secondo me nella fascia di prezzo 10-20€ ti conviene andare al negozio più vicino e prendere quello che costa meno...

Se usi molto il mouse fossi in te andrei per un mouse di grandezza standard, è più comodo. Per il discorso del cavo richiudibile (intendi retrattile?) secondo me puoi farne anche a meno (al massimo lo avvolgi intorno al mouse e sei a posto)

Un onesto logitech/kensington col filo lo trovi un pò ovunque, ho provato entrambe queste marche e mi sembrano buoni prodotti

Ultima modifica di marcos86 : 15-07-2009 alle 15:13.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:21   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
la cosa più simile a quello che chiedi credo sia questo http://it.kensington.com/html/12306.html

ma secondo me nella fascia di prezzo 10-20€ ti conviene andare al negozio più vicino e prendere quello che costa meno...

Se usi molto il mouse fossi in te andrei per un mouse di grandezza standard, è più comodo. Per il discorso del cavo richiudibile (intendi retrattile?) secondo me puoi farne anche a meno (al massimo lo avvolgi intorno al mouse e sei a posto)

Un onesto logitech/kensington col filo lo trovi un pò ovunque, ho provato entrambe queste marche e mi sembrano buoni prodotti
Il primo che hai messo mi pare interessante

Se, come dici tu, andassi su un mouse di dimensioni normali, quale consigli?

Il cavo retrattile mi è comodo proprio per quando il mouse è collegato, perché il cavo mi dà fastidio
Old 15-07-2009, 15:36   #4
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

19,90€ http://it.kensington.com/html/12304.html
19,95€ http://www.logitech.com/index.cfm/mi...s/153&cl=it,it

sono molto simili, tra i due preferirei legermente il logitech

sennò si va sui 40€ con questo http://www.logitech.com/index.cfm/mi.../5743&cl=it,it

ps: se ti da fastidio il cavo, perchè non andare su uno wireless?
Old 15-07-2009, 17:26   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:

sennò si va sui 40€ con questo http://www.logitech.com/index.cfm/mi.../5743&cl=it,it

ne ho già uno wireless (uno dei primi, della Logitech) e non mi piace dovergli continuamente cambiare batteria. E la piattaforma per ricaricarlo non è molto "portatile"

sarebbe bello se inventassero (o esistono già?) dei mouse wireless che quando si scarica la batteria al litio si attacca in USB e si ricarica

comunque intanto ho preso un mouse della Trust da 7€ il più scrauso, lo so, ma la mia ragazza ne ha uno uguale da 5 anni e ha sempre funzionato...provvisoriamente può anche andare.
Old 15-07-2009, 17:44   #6
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ne ho già uno wireless (uno dei primi, della Logitech) e non mi piace dovergli continuamente cambiare batteria. E la piattaforma per ricaricarlo non è molto "portatile"
Io ho un lx5 preso 3 anni fa, pagato 30€ e, usandolo tutti i giorni, gli cambio batterie ogni 4 mesi...
I nuovi lx6 e lx8 logitech (rispettivamente 30 e 40€) dichiara fino a 8 mesi di durata della batteria, realisticamente saranno 5-6 (poi dipende dall'uso ovviamente, ma comunque non son niente male)

Ultima modifica di marcos86 : 15-07-2009 alle 17:49.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:15   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Io ho un lx5 preso 3 anni fa, pagato 30€ e, usandolo tutti i giorni, gli cambio batterie ogni 4 mesi...
I nuovi lx6 e lx8 logitech (rispettivamente 30 e 40€) dichiara fino a 8 mesi di durata della batteria, realisticamente saranno 5-6 (poi dipende dall'uso ovviamente, ma comunque non son niente male)
Lo so, ma non mi piace comunque. Mi trovo scomodo, quindi preferirei uno cablato
Old 16-07-2009, 09:30   #8
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:

io ho quello linkato della logitech da 19.95 ormai da parecchi mesi..mi ci trovo veramente bene (a parte che mi son partite le lamelline sotto..ma continua a scivolare senza problemi)

..cmq un mouse "full size" è tutta un'altra cosa (nonostante io abbia le mani piccole), a casa uso l'mx-1000 ed è moooolto meglio!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 00:40   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

bè devo ammettere che per quelle che sono le mie esigenze, mi sto trovando bene anche con questo della Trust certo non sarà il massimo e il cavo non retrattile mi dà fastidio, però per 7€...

comunque li tengo presente per quando dovrò prendermi il notebook nuovo della Dell.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian