|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Progetto VesuVìa
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
in coda per info
qualche abitante della zona rossa ha notizie al riguardo? comunque in parole povere la regione stanzio' alcuni anni fa 30 milioni di € per incentivare gli abitanti della zona rossa a cambiare casa...con un contributo max pari a 30.000€ a persona... 30.000.000 / 30.000 = 1000 persone nella zona rossa abitano 600.000 persone se poi aggiungiamo che il bando era destinato ai redditi inferiori ai 25000 euri/anno.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
riflettere?
napoli? campania? italia?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
Abitante della zona rossa: PRESENTE!!
In effetti non se nè più parlato da tanti anni....ma ormai ci siamo arresi. Quando capiterà il "fattaccio", sarà la fine. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Scappate finchè siete in tempo(ma dall'Itaglia)
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubito che qualcuno se ne vada da qui senza un giusto contributo. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ma i 18 comuni dentro la cd "zona rossa" sono comuni con costruzioni tutte abusive?
Perchè se è così non trovo giusto che la collettività debba erogare mld di euro per agevolare chi in barba alla legge si è costruito la sua bella casetta alle pendici di un vulcano.
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Abusivo, collettività?, miliardi, barba. zzzzzzzQuesto è uno dei 18 comuni, 90mila abitanti. "La città divenne municipio sotto la dominazione di Giuseppe Bonaparte nel 1809 " http://it.wikipedia.org/wiki/Torre_del_Greco |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti i 18 comuni hanno una storia di almeno 200-300 anni e anche più....dunque la collettività dovrà pagare Cmq lo stato sta anche un pò dormendo da ben 10 anni..perchè la prima cosa che avrebbe dovuto fare è fare un decreto legge che impedisca la costruzione di nuove abitazioni nei comuni. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
I conti poi li hai fatti. Operazione inutile. Soldi regalati, visto che molti di quelli che hanno ricevuto l'incentivo se lo sono intascato, sono andati via (nemmeno tutti) ed hanno affittato il proprio appartamento a terzi Non è cambiato nulla. 30.000.000 di euro bruciati. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
In ogni caso nella zona rossa c'è assoluta inedificabilità. Esiste una legge al riguardo (2003 forse). Se poi continuano a costruire sono ghezzi loro
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
|
ma scusate, ora la colpa non è la loro che costruiscono abusivamente sul Vesuvio???
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi di abusivo ci saranno solo quelle poche villette costruite ai confini del parco vesuvio o perfino all'interno lol. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
salve mi intrometto nella discussione perchè sono l'amministratore del sito da cui è stato preso l'articolo, prima di tutto caro giggio2005 è inutile che mi inserisci l'articolo per intero, il che è vietato, e poi ci metti il link sotto, chi va a leggerselo dal sito quando l'hai incollato qui? Seconda cosa io sono un abitante della zona rossa, precisamente abito ad ercolano, B. cozzolino per chi è pratico della zona e posso assicurarvi che qui a parte che quasi tutti gli edifici abusivi sono stati condonati, tutt'oggi si continua ad investire e non balena più a nessuno, nemmeno lontanamente l'idea di andarse per il pericolo del Vesuvio. Si ha paura di qualcosa, quando ci si pensa . Purtroppo nessuno ne parla a più ampio raggio e quindi non ci si fa caso.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Non c'è bisogno giggio, partecipo anche io alla discussione ed hai il mio consenso a postare l'articolo.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
a riguardo proprio ieri sera su currentTv ho visto un interessante video documentario sulla questione vesuvio e lo potete trovare qui http://current.com/items/90027197_ch...el-vulcano.htm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

zzzzzzz