Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 17:11   #1
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
[DIRITTO] - Ricorso sulla respinta contestazione di una contravvenzione

Ariedito dopo Mod-consiglio

Vi chiedo consiglio e lumi per quanto mi sta succedendo.
L'anno scorso, a Torino, mi hanno fatto una multa per parcheggio in zona a pagamento senza aver esposto il bollino.
Il bollino del pagamento effettuato ovviamente c'era, e l'orario in cui mi e' stata elevata la contravvenzione rientrava nel periodo di tempo per il quale avevo pagato il parcheggio.
Ho contestato la multa, riempiendo il modulo previsto, descrivendo la situazione ed allegando fotocopia del bollino stesso, ma oggi mi e' arrivata la bella notizia che la mia contestazione NON e' stata accettata perche' (cit. testuale) "le argomentazioni del ricorrente (io) non trovano riscontro con quanto affermato dall'organo accertatore".
Embe'? E' la mia parola contro la sua, ed ho tutt'ora quel bollino che comprova ed avalla le mie parole. Credo che siano loro a dover dimostrare che sto bollino non c'era, mica il contrario.
Ho tempo 30 giorni per pagare la sanzione, ora il doppio dell'originaria, oppure per far ricorso al Giudice di Pace.
Siccome mi roderebbe pagare ben 90.01 euro per qualcosa che non ho fatto, e dato che posso provare concretamente attraverso quel bollino la mia "innocenza", ad istinto farei immediatamente ricorso al Giudice di Pace. La mia domanda semplice e': che voi sappiate, che probabilita' ci sono di uscirne vittoriosi? Perche' la questione, alla fine ed in soldoni, e' la mia parola contro quella de 'sto ausiliario del traffico, e se anche il Giudice di Pace di Torino (e io vivo a Modena) a priori da' ragione all'ausiliario va a finire che perdo tempo, gasolio, pezzi di fegato e alla fine tra multa triplicata e menate varie spendo un capitale........

Ultima modifica di Steinoff : 14-07-2009 alle 20:50. Motivo: forum giusto
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 21:19   #2
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
riposto qui, dopo consiglio di Freeman
Old 15-07-2009, 13:56   #3
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Guarda ho letto tempo fa sul web proprio di un caso simile dove una signora aveva messo l'apposito tagliando in esposizione ricevendo lo stesso la multa, dal dibattimento si era appreso che forse il tagliando con la chiusura dello sportello era volato in altra posizione non visibile dall'esterno. Comunque il ricorso fu accettato.
Old 15-07-2009, 14:03   #4
markk0

le possibilità di vincere il ricorso sono, IMHO, al 50 %.

dipende da come è orientato il Giudice di Pace con cui capiti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
Porsche mette alla prova i Tesla Superch...
Roborock Saros 20 Flow Complete arriva i...
Basta un comando digitato nel terminale ...
La corsa alla superintelligenza è...
Le memorie cinesi sfidano sé stes...
Dash cam 4K con doppia telecamera, GPS, ...
Qwen 4: Alibaba conferma l'addestramento...
Super El Niño, allarme globale: 451.000 ...
Toyota, 400.000 robot in fabbrica senza ...
Hanno bucato l'FBI e ora dettano le cond...
Standard sì, licenze no: la linea di Ope...
Guida all'acquisto: quale smartphone HON...
PS6 e nuova XBOX, i SoC avrebbero supera...
Alcuni frigoriferi smart di Samsung si a...
Italiani e IA, l'entusiasmo cala: avanti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian