|
|
Risultati sondaggio: Futuro capo o capa del PD | |||
Bersani |
![]() ![]() ![]() |
15 | 14.56% |
Bonino |
![]() ![]() ![]() |
10 | 9.71% |
D'Alema |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.91% |
Franceschini |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.94% |
Grillo |
![]() ![]() ![]() |
57 | 55.34% |
Marino |
![]() ![]() ![]() |
9 | 8.74% |
Serracchiani |
![]() ![]() ![]() |
7 | 6.80% |
Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Posso chiedervi chi vedreste a capo del PD?
...sono nuovo, spero che il sondaggio parta e non faccia uno dei miei distrastri informatici
Chi è un buon segretario del PD? Franceschini? Marino? Bersani? Beppe Grillo? Bonino? D'Alema? Serracchiani? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
e perchè non fare la domanda nel 3d specifico?
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Anch'io l'altro giorno pensavo ad un sondaggio simile. Per me Grillo dovrebbe diventare il segretario del PD, è l'unico capace di dare una bella ripulita e di portare una ventata di aria fresca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
francescini e bersani sono padri e figli dell'attuale pd, e i risultati sono evidenti. Grillo lo vedo benissimo per smuovere le acque con nuovi temi, ma per attuarli con l'aggiunta di tutto ciò che serve ad un paese così su carta direi marino. Ma sono tutte parole basate sul rpesente e sui loro passati politici o di disturbatori, per ora non ci sta un programma ( a parte grillo).
La serracchiani mi è simpatica ma oltre che è già schierata con franceschini vedo in lei una ferma ottica di partito, il che può essere in parte positivo, ma serve rinnovamento.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Senza dubbio,tra i candidati,la Bonino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Io invece vedo alla Bonino come unica e vera rivoluzionaria in senso MISURATO di un partito agonizzante
leader prestigiosa preparata ONESTA laica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Bersani è un tecnico, lo vedo molto più come ministro che come premier, ,Grillo non lo vorrei neanche come capo della bocciofila, la Serracchiani è andata alla ribalta per aver detto cose che avrebbe saputo osservare anche un comodino, di D'Alema neanche parlo (
![]() Credo uno tra Marino e Franceschini, ma in ogni caso non andrò a votare. O più probabilmente la Bonino, con cui il partito cambierebbe "radicalmente". |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
1. nessuno dei suddetti.
2. manca l'opzione "me stesso" 3. in mancanza di tale opzione meglio Gad Lerner ![]() PS per la Bonino ci farei un pensiero solo qualora venisse meno l'ombra di Pannella
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se ci metti la Bonino tra i candidati, non c'è storia.
![]() Ma io continuo a ripetere che il problema del PD non è il vertice, ma la base e tutto quello che c'è in mezzo. Troppi occhi chiusi per opportunismo. Troppa gente imbarcata solo per fare numero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
questo sondaggio c'è già su Espresso-Repubblica
dopo 13.000 voti circa
è nettamente in testa Beppe Grillo con 10.000 voti gli altri sono intorno ai 1.000 voti a testa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
GRILLO !
Cmlamlamlacs
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non c'è nella lista, comunque Di Pietro, almeno si avrebbe un'opposizione.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Direi Grillo: tanto si perde lo stesso ma almeno ci si fà due risate.
La Bonino è anni luce avanti a tutti gli altri in tema di diritti civili, ma le sue idee sulla sanità pubblica non mi piaciono.
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
quella si avrebbe comunque con un vero leader, una delle cose che odio di più del pd sono le ottomila voci nel coro sempre pronte a darsi contro l'una con l'altra. Su ogni tema sensibile ognuno dice la sua, mentre dovrebbe essere un portavoce o lo stesso segretario a dire la posizione del partito. Ovvio che ognuno pensa con la sua testa ma al di fuori del partito deve esserci un unica voce se no che si riuniscono a fare?
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E gli elettori del PD direbbero "oh, erano anni che aspettavamo una persona che dicesse a chiare lettere quel che pensavamo" e la voterebbero felici perché è "il nuovo che avanza" ![]() A quel punto D'Alema & co. spegnerebbero il kit avuto in prestito da Boncompagni.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
La Bonino a vita
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Al parlamento europeo l'avevano soprannominata (il mio amico me l'ha detto e tradotto, io ricordo solo la traduzione dal tedesco) "la rompicoglioni".
Massimo rispetto per i Radicali (che un tempo votai anch'io) ma hanno la costanza politica di una banderuola (ricordiamo quando andarono a "chiedere" apparentamenti e tirarono avanti trattative sia con il CSX che con il CDX sparando bordate su entrambi) e delle idee (specie in ambito economico e sociale) decisamente poco attuabili (a meno che non si voglia la gente in piazza coi forconi).
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.