|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...eta_index.html
Inizialmente nato come programma di browsing delle immagini, ACDSee è cresciuto nel tempo fino a proporre soluzioni professionali, ecco cosa riserva la versione beta 3.0 del software utilizzabile fino alla fine di ottobre 2009 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Dicamo che fa il verso a light room..
non sembra male per gestire e organizzare grosse quantità di foto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ottimo prodotto per la gestione immagini.
Potreste mettere le immagini in maniera che si possano ingrandire?Io non riesco a vedere bene. ( Cosa personale, agli altri potrebbe andare bene così come sono ) P.S. Ho visto che avete aggiunto per la prima volta su una recensione immagini gif per mostrare meglio le funzioni, cosa positiva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Per me Acdsee peggiora ad ogni aggiornamento. Era un unico software, semplice visualizzatore di immagini, leggero, rapidissimo, supereconomico. Tra qualche anno farà pizze e panini, a discapito della semplicità e del prezzo. Personalmente preferisco installare software più specifici per i ritocchi e regolazioni. Acdsee (per quanto mi riguarda), dovrebbe come in passato essere semplice, rapido, economico e stabile. Cosa che purtroppo è sempre meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
ma una soluzione FREE esiste in giro ?
Un buon foto-manager insomma senza tanti fronzoli, per quelli c'è la suite Adobe direi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
per come lo intendo io su windows,acdsee ha lasciato il posto a picasa
anche se non sono propio la stessa cosa....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Premetto di non aver mai provato acdsee per cui magari mi sbaglio, però sinceramente io non spenderei mai soldi per programmi del genere... Se voglio modificare le foto uso elements o paint shop (scusate ma paint.net e gimp non mi piacciono ![]() Come non capisco come si possano spendere soldi per players audio/video, catturare screenshots e via dicendo...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Dove mi pare.
|
uh già è vero, Picasa...
condivido, tutto ciò che si può avere FREE ed è funzionalmente valido, non ha senso acquistarlo. Io ho tagliato anche NERO, vado con CDBurnerXP e D-Tools Lite fanno tutto quello che serve ![]() vada per Picasa dunque, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
io ho appena installato irfanview, perchè gia' picasa per me è troppo "complesso", mi serviva semplicemente un alternativa al visualizzatore windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
picasa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
http://www.xnview.com/en/index.html http://images.google.it/images?hl=it...-8&sa=N&tab=wi che ne dite? L'ho sempre usato...veloce senza tanti fronzoli. Per piccoli ritocchi al volo va +ke bene. Poi ovviamente per qlkosa di + prof si deve raggiungere qualche altra sponda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Beh ... piasa è un ottimo strumento x la catalogazione , discreto per la pubblicazione online, e sufficiente per il riocco
Come fotografo amatoriale ho provato Lightroom e Aperture , ... e sono un mondo a sè. In molte foto evito di usare photoshop e uso direttamente lightroom per eliminare imperfezioni localizzate, per cambiare il colore o la saurazione o la luminosità solamente in certi posti o in tutta la foto .. insomma .. dipende da cosa ne vuoi fare. non ho ben capito come funzioni questo programma qua se da le stesse possibilità degli altri 2 sopra citati, ... se sì, direi che sia un ottimo prodotto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io preferisco FastStone Image Viewer: oltre ad essere freeware, è comodissimo nella modalità full screen.
Infatti spostandosi sui quattro lati dello schermo compaiono varie tendine informative e di utilità, mentre invece se si vuole zoommare sui particolari dell'immagine basta cliccare col tasto sinistro dell'immagine e tenendo cliccato ci si può muovere comodamente su tutta l'immagine mantenendola zoommata: lo adoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Cavolo non sentivo più parlare di ACDSEE da almeno 10 anni (ma forse anche di più). Questo software l'avevo un proprio perso di vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ciauz ![]()
+ Intel Core2 Duo E6550 LGA775, 2.33 GHz, 4MB L2 Cache, 1333 MHz FSB ++ Case Cooler Master Elite 333 w/ 2x12" Box Fan + Seasonic S12 650W +++ Asus P5B (Intel P965 Express Chipset) 1333 MHz FSB ++++ 2 Gb DDR2 800 XMS2 DHX Corsair +++++ GeForce XFX 7600 GT 256 Mb DDR3 ++++++ Windows XP Pro SP3 32bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io uso irfanview ben settato, una buona suddivisione in cartelle e via, riesco a gestire grossi quantitativi di foto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Io mi trovo benissimo con XnView
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Tradate (Varese)
|
Quoto per Faststone.
Ho smesso si usare l'acdsee solo per questo software che riproponeva le stesse cose che all'epoca mi avevano fatto scegliere l'Acdsee: velocita' e leggerezza. In piu' e' freeware, e' completo anche di alcune funzioni di modifica, batch ed altri tool niente male. Fa parte oramai di quel gruppo di applicazioni che installo a tutti quelli che conosco. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Se non erro c'è la ACDSee Classic che non è altro che la versione 2 del suddetto prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.