|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Nuova installazione Vista?
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato una nuova scheda madre e volevo chiedervi se è il caso di formattare il pc e rinstallare windows per il corretto funzionamento della stessa, o puo andare bene anche non formattare (attualmente sul mio pc ho installato windows vista x64 ultimate ed.) Una cosa da tener conto e che prima avevo una m3n78-emh-hdmi ora dovrei montare una m3n78-em (quindi molto simili) Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Non è detto che devi formattare per forza potrebbe andare bene anche così ma le modo dovrebbero avere gli stessi componenti chipset, audio ecc...
Se vuoi un sistema "pulito" è comunque meglio un bel format con installati i drivers più recenti. In questo modo eviti eventuali conflitti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Guarda,i puristi consigliano una nuova installazione,però ti posso assicurare che vista si adatta magnificamente alla nuova situazione,personalmente sono passato da chipset ati a nvidia senza troppi problemi,macinerà un bel po' per trovare i driver e ricreare il superfetch ma funzionerà.
Comunque,appena avrai la voglia e ti sarà possibile,consiglio anch'io la formattazione,anche per avere il sistema bello fresco. Ti consiglio,inoltre,di prepararti un dvd con il sp1/2 integrati e non toccare nulla dei servizi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Seguiro il vostro consiglio, ho installao windows solo da 1 mesetto scarso!!
![]() Vediamo che risultati ottengo, poi vi faccio sapere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
yes, prova a vedere come ti va senza formattare
cmq riporto la differenza di 2 installazioni dello stesso vista sullo stesso disco: 1) vista sp2 integrato, installato da xp su un'altra partizione -> risultato boot lento e un po' impallato 2) vista sp2 integrato, installato subito direttamente via dvd -> na scheggia senza esagerare se vedi che rallenta e si impalla formatta, ma aspetta un paio di giorni se non una settimana, altrimenti formatta |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.