Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2009, 08:53   #1
Live85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 366
Tiscali 20Mb Adsl2+ +Voce?

Ciao a tutti, scrivo per raccontarvi la mia vicenda.

Sono cliente tiscali dai tempi della 256, che mi è sempre stata aggiornata con il passare degli anni. Nel 2007 vengo contattato dal servizio clienti tiscali, che mi annunciava (con tanto di squilli di tromba a momenti) che vista la quota mensile da me corrisposta sarei stato migrato alla 20Mb. Tale migrazione avvenne in maniera parziale, per limitazioni del mio doppino. Mi venne assegnato il profilo a 16Mb.
Notare che qualche tempo prima avevo anche abilitato il servizio voce, mantenendo due contratti separati in modo da avere il massimo della velocità in adsl possibile (come concordato telefonicamente con l'assistenza).

Fast forward alla settimana scorsa:
contatto tiscali per un guasto sulla linea: i miei cavi esterni sono in condizioni pessime, e come risultato quando piove o c'è forte umidità nell'aria i parametri di linea crollano e la portante si tuffa insieme a loro.
Contatto l'assistenza tecnica, che dopo 24 ore ha una soluzione: mi viene modificato il profilo da 16 a 12Mb, senza minimamente risolvere il problema.
Contatto nuovamente l'assistenza tecnica via email: la loro risposta è che la linea ora non cade più (ma sì, tralasciamo i miei cavi esterni andati, che non permetteranno mai -nemmeno ad una dodici- di andare bene) e che comunque il mio contratto è da 12Mb.

Al che cado un pò dalle nuvole, visto che sapevo di avere una 20: loro insistono che non c'è alcuna traccia di questa migrazione.
Chiamo l'assistenza telefonica: mi risponde una ragazza molto cortese, che prende nota della situazione, mi dice che non ci sono problemi e mi rimbalza all'assistenza commerciale per chiedere loro un'annotazione sul mio profilo che confermi che la quota da me corrisposta è sufficiente per la 20mb: con quest'annotazione loro potranno impostarmi la 20 nuovamente. Vengo rimbalzato all'assistenza commerciale, e trovo un operatore "muro di gomma". Dopo avermi fatto ripetere le stesse cose per mezz'ora inizia a dire a ripetizione che non c'è bisogno di fare questa annotazione perchè la 20mb costa come la 12mb, blablabla. Mi rimbalzano di nuovo all'assistenza tecnica... e qui è la fine: mi risponde un tecnico sgarbatissimo, che come prima cosa mi dice che la 20Mb non è in alcun modo compatibile con il servizio tiscali voce: probabilmente la mia linea a 16Mb era un ERRORE.
Ma quale errore? la tiscali mi aveva contattato in precedenza per avvertirmi e la linea era stata migrata, bah. Chiedo per quale motivo tecnico la 20Mb non dovrebbe supportare il servizio tiscali voce, considerando anche che per un anno e mezzo ho usato la 20 ricappata a 16 senza il minimo problema.
Inizia a rispondere sgarbatamente che è così e basta, che non c'è da discutere, blabla. La telefonata si conclude con il tipo che mi ha quasi sbattuto il telefono in faccia. (e altrettanto ho fatto io, visto il suo comportamento).

Si arriva a stamattina, con l'ennesimo buco nell'acqua: mi è stato detto di fare un reclamo con un fax.
Btw, la situazione è ora questa:
Non vogliono mettermi profili diversi da quello della 12, perchè a quanto dicono non si può avere più di 12Mb con il servizio tiscali voce;
non vogliono sistemare i cavi esterni perchè la linea a detta loro ora va bene.

C'è qualcuno con contratti separati adsl/voce che può darmi la propria opinione?
Secondo voi come dovrei muovermi per riavere -per lo meno- la linea che avevo una settimana fa?
Grazie in anticipo
L.

Ultima modifica di Live85 : 14-07-2009 alle 08:59.
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 12:23   #2
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
è vero che con la 20 mega la voce non è compatibile, ma ogni cambio meglio sia scritto da qualche parte o che ne hai le prove
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:00   #3
Live85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
è vero che con la 20 mega la voce non è compatibile, ma ogni cambio meglio sia scritto da qualche parte o che ne hai le prove
Grazie per la risposta.
Ne conosci per caso i motivi tecnici? io ho avuto la 16Mb più voce per oltre un anno e mezzo e non ho mai avuto problemi.
Per il cambio: ho qualche screenshot, e comunque ho molti amici che hanno visto e valutato la mia linea (due addirittura sono passati a tiscali da altri operatori, includendo il servizio voce)
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:01   #4
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
dipende, devi usare per forza il loro modem?
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
La feature che non ti aspetti su LibreOf...
Friggitrici ad aria in offerta Prime Day...
Apple-1 'Hatfield', se lo volete costa f...
Colpo di scena a Washington? La moglie s...
GTA V giocabile via browser grazie all'A...
Prime Day, dispositivi Amazon in offerta...
La One UI 9 stabile arriva sui Samsung G...
Apple One aumenta ancora di prezzo in d...
Ora solare tutto l'anno: per la scienza ...
Skydance unirà HBO Max, Paramount...
Deep Tech Revolution: dieci startup e un...
Il telescopio James Webb svela le stelle...
Prime Day, tutte le scope elettriche in ...
Perseverance trova tracce di almeno tre ...
Una tastiera su nastri trasportatori: la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v