|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...yte_29587.html
La società taiwanese presenta una nuova serie di schede madri con caratteristiche che vanno a rappresentare una valida alternativa ai modelli Ultra Durable 3 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
bene bene! evviva la concorrenza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Capacitori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Ma perchè nelle Deluxe hanno tolto l' antenna WiFi
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Milano Beach
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Secondo quello che mi hanno insegnato all'itis è il termine più corretto dato che si usa lo schema grandezza fisica/nome componente, ad esempio:
resistenza/resistore induttanza/induttore quindi capacità/capacitore (solo in italia volgarmente detto condensatore) ByE
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
TD > TurboDiesel?
![]() non mi convincono tutte le nuove diavolerie su pcb/capacitori/fasi ecc (non me ne vogliano cultori) a me le schede madri mi si sono fottute sempre tutte uguale, belle e brutte. e adesso mi prendo le brutte, e piuttosto un buon ali, quello sì. non so perchè, de gustibus credo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
troppo facile la vita per asus se prende come paragone gibatta(io la gibabyte la chiamo così perchè fà rima con ciabatta)
basta che faccia una mobo che non prenda fuoco e che non si scassi solo a guardarla............ premetto mie esperienze gigabyte: gibabyte con nforce4 intel edition (non stabile oltre i 166 di fsb e come si potevan montar i pentium4 a 200mhz di fsb?) gibatta 945 pro arriva monto imposto il bios,mai più partita rma ritorna mont manco boota ri-rma arriva venduta subito gibatta x38 presa arriva pc xpress cotti dopo qualche ora rma ritorno da rma montata,mi prendon fuoco metà fasi di alimentazione.... ri-rma venduta subito gibatta x48 presa montata metto il procio a 200mhz in più di frequenza brucuate metà fasi di alimentazione rma venduta subito poi su 4 che conosco che han preso x58 han 4 rma......... percui perfino una asrock potrebbe far meglio ,come qualità costruttiva e tutto,della gibatta........ ASUS ti piace vincere facile? asd asd ps sempre per quanto rigurada gibatta anche con le vga.......non è che sa andata meglio.......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Saronno
|
Credo che la tua sia solo sfortuna, perchè io ho avuto lo stesso tuo problema però con le asus.
E pensa che addirittura l'ultima è stata la sk video, ne overclock o altro, la ho solo spostata di case, risultato scheda video morta. Per le schede madri le mie gigabyte sono ancora tutte sane e vive, le asus lascio perdere perchè su tre, di una sono arrivati a restituirmi i soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
io l'articolo nn lo capisco bene... la mia p5q-em (miniatx) ha l'epu engine, una cosa simile alla turbocosa di GB e condensatori jappo allo stato solido da 500.000H @ 65°C vrm... ed esiste da settembre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
X Cionno
La "novità" consiste nell'aver inserito all'interno del pcb un certo quantitaativo di rame che aiuta a dissipare il calore prodotto dalla componentistica. Questo dovrebbe aiutare ad allungare la vita all'intero sistema. Dubito sulla effettiva utilità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
ah vabbeh hanno aggiunto po di fuffa insomma..
tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Tanti euri!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20081205
ecco la prova di come sia una bufala la mossa di gigabyte e come asus gli vada appresso... Stiamo per assistere ad una nuova malattia: valutare le mobo col bilancino per il rame, dopo le schede video che si misurano in base ai GB che montano di ram... Aveva ragione asrock a lagnarsi l'altro giorno, dicendo che è solo una bufala di marketing che finirà solo col consumare più rame del necessario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
L'impiego di tale componentistica non è casuale e sicuramente dà prestazioni, affidabilità e durata maggiori. L'unico problema è come si progettano le schede madri, non tanto l'uso di questa componentistica.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.