|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
strano problema con connessione lan (via cavo) con router wireless Belkin
il soggetto in questione è un BELKIN Modem ADSL con Router Wireless G High-Speed Mode.
In pratica riesco a far funzionare solo la connessione wireless, mentre per la connessione wired alle 4 porte LAN ho un grosso problema: nonostante colleghi il cavo alla scheda di rete del pc questa non viene vista dal Belkin(il led corrispondente rimane spento). La cosa strana è che quando il pc è spento il led diventa arancione..e tutto quest succede con tutte e 4 le porte lan del Belkin. Sbaglio nella interpretazione oppure c'è qualcosa che non va? ho cambiato modem perchè il precedente si è letteralmente cotto dopo un temporale (ma dal lato pc il vecchio modem riconosceva ancora la lan connessa..mentre dal lato wan era andato fritto). Potrebbe essere un difetto del Belkin o ancora peggio un problema indotto dalla scheda di rete eventualmente danneggiata? Il sistema operativo è il solito rognoso Vista.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
La prima prova che farei sarebbe sicuramente cambiare la scheda di rete al pc (Oppure provare un collegamento diretto con cavo cross a un altro pc e vedere se pinga)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Sarebbe stato più facile e diretto con un cavo crossover ma al momento ne sono sprovvisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Facci sapere l'esito dei test
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho provato subito le porte del router e..funzionano con il portatile!
I led si sono accesi regolarmente e ho navigato wired. Per quanto riguarda la scheda di rete non ho effettuato la prova perchè il pc è ancora in garanzia (estesa a pagamento..mediaworld) e non vorrei che togliendo la linguetta in metallo sul case in riferimento allo slot gli trovassero qualche scusa. Comunque il problema è almeno della scheda di rete integrata. La scelta ora è molto difficile: 1) provare con la garanzia con i suoi tempi (lunghi) e le sue probabilità di accettazione (non credo che abbiano molte probabilità di rientrare nella garanzia per quel tipo di danno) 2) fregarsene della garanzia e provare la scheda di rete (se va tutto ok comprarne una a una decina di euro) 3) lasciare tutto così è andare avanti di wireless. Sul case non ho visto sigilli di garanzia e quindi l'ho aperto da un lato..ma non sono andato oltre: in pratica ha una scheda madre con un solo slot pci..giusto giusto. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
sarebbe molto più semplice comprarne una nuova e montarla ma ...
se tra una settimana si frigge la scheda video o il processore ?! la garanzia non sarebbe più valida quindi, se la garanzia dura ancora un mese, puoi rischiare, se dura ancora un anno, meglio di no domanda, visto che è una scheda di rete integrata, non è che è disabilitata nel bios, vero ?! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Io ho consigliato di andare avanti così.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non sono molto ferrato in merito alle garanzie ma non credo che l'installazione di una qualsiasi scheda pci aggiuntiva possa far decadere la garanzia ....
Altrimenti trova qualcosa di simile http://shopping.kelkoo.it/ss-scheda-rete-usb.html ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() a volte ci si trovano adesivi antiapertura sul case..a volte direttamente dei sigilli tipo rivetti! In questo caso non c'è nulla.. ![]() Di norma pero' per non far decadere la garanzia il venditore chiede di essere lui stesso a montare sul pc gli "extra"..ovviamente con un costo di servizio superiore (leggasi fregatura). Visto il modem wireless..per ora non vedo la necessità di un attacco ethernet. Ogni altra soluzione attualmente sarebbe uno spreco di tempo (garanzia), denaro (soprattutto con un adattatore usb-ethernet esterno). Tanto per ora che scadrà la garanzia (4 anni credo con l'estensione ) il pc sarà vecchio e decrepito..se ci sarà qualche altro intoppo hardware si rimanderà tutto in garanzia e amen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.