Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 23:09   #1
sperdy
Member

Iscritto dal: May 2005
strano problema con connessione lan (via cavo) con router wireless Belkin

il soggetto in questione è un BELKIN Modem ADSL con Router Wireless G High-Speed Mode.
In pratica riesco a far funzionare solo la connessione wireless, mentre per la connessione wired alle 4 porte LAN ho un grosso problema: nonostante colleghi il cavo alla scheda di rete del pc questa non viene vista dal Belkin(il led corrispondente rimane spento). La cosa strana è che quando il pc è spento il led diventa arancione..e tutto quest succede con tutte e 4 le porte lan del Belkin.
Sbaglio nella interpretazione oppure c'è qualcosa che non va? ho cambiato modem perchè il precedente si è letteralmente cotto dopo un temporale (ma dal lato pc il vecchio modem riconosceva ancora la lan connessa..mentre dal lato wan era andato fritto).
Potrebbe essere un difetto del Belkin o ancora peggio un problema indotto dalla scheda di rete eventualmente danneggiata?
Il sistema operativo è il solito rognoso Vista..
sperdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 21:18   #2
Gol3m_it
Member

L'Avatar di Gol3m_it

Iscritto dal: Jun 2009
La prima prova che farei sarebbe sicuramente cambiare la scheda di rete al pc (Oppure provare un collegamento diretto con cavo cross a un altro pc e vedere se pinga)
Gol3m_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 23:18   #3
sperdy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gol3m_it Guarda i messaggi
La prima prova che farei sarebbe sicuramente cambiare la scheda di rete al pc (Oppure provare un collegamento diretto con cavo cross a un altro pc e vedere se pinga)
visto che il problema è su un pc di un mio amico..avevo già pensato di portare con me il mio portatile (per testare le porte lan del router) ed eventualmente anche la mia scheda di rete pci e usarla al posto di quella integrata del pc (che forse è danneggiata).
Sarebbe stato più facile e diretto con un cavo crossover ma al momento ne sono sprovvisto.
Old 15-07-2009, 05:57   #4
Gol3m_it
Member

L'Avatar di Gol3m_it

Facci sapere l'esito dei test
Old 16-07-2009, 08:56   #5
sperdy
Member

ho provato subito le porte del router e..funzionano con il portatile!
I led si sono accesi regolarmente e ho navigato wired.
Per quanto riguarda la scheda di rete non ho effettuato la prova perchè il pc è ancora in garanzia (estesa a pagamento..mediaworld) e non vorrei che togliendo la linguetta in metallo sul case in riferimento allo slot gli trovassero qualche scusa.
Comunque il problema è almeno della scheda di rete integrata.
La scelta ora è molto difficile:
1) provare con la garanzia con i suoi tempi (lunghi) e le sue probabilità di accettazione (non credo che abbiano molte probabilità di rientrare nella garanzia per quel tipo di danno)
2) fregarsene della garanzia e provare la scheda di rete (se va tutto ok comprarne una a una decina di euro)
3) lasciare tutto così è andare avanti di wireless.

Sul case non ho visto sigilli di garanzia e quindi l'ho aperto da un lato..ma non sono andato oltre: in pratica ha una scheda madre con un solo slot pci..giusto giusto.
Consigli?
Old 16-07-2009, 13:28   #6
EnricoHU
Member

Iscritto dal: Feb 2009
sarebbe molto più semplice comprarne una nuova e montarla ma ...
se tra una settimana si frigge la scheda video o il processore ?! la garanzia non sarebbe più valida

quindi, se la garanzia dura ancora un mese, puoi rischiare, se dura ancora un anno, meglio di no

domanda, visto che è una scheda di rete integrata, non è che è disabilitata nel bios, vero ?!

ciao
EnricoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:19   #7
sperdy
Member

Quote:
Originariamente inviato da EnricoHU Guarda i messaggi
sarebbe molto più semplice comprarne una nuova e montarla ma ...
se tra una settimana si frigge la scheda video o il processore ?! la garanzia non sarebbe più valida

quindi, se la garanzia dura ancora un mese, puoi rischiare, se dura ancora un anno, meglio di no

domanda, visto che è una scheda di rete integrata, non è che è disabilitata nel bios, vero ?!

ciao
ammetto di non aver controllato ma non credo, visto che c'era un modem ethernet connesso in precedenza e la connessione funzionava regolarmente (fino all'arrivo del temporale che ha fatto secco il modem appunto..).
Io ho consigliato di andare avanti così..
Old 16-07-2009, 21:33   #8
Gol3m_it
Member

L'Avatar di Gol3m_it

Non sono molto ferrato in merito alle garanzie ma non credo che l'installazione di una qualsiasi scheda pci aggiuntiva possa far decadere la garanzia ....
Altrimenti trova qualcosa di simile http://shopping.kelkoo.it/ss-scheda-rete-usb.html
Old 17-07-2009, 11:46   #9
sperdy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gol3m_it Guarda i messaggi
Non sono molto ferrato in merito alle garanzie ma non credo che l'installazione di una qualsiasi scheda pci aggiuntiva possa far decadere la garanzia ....
Altrimenti trova qualcosa di simile http://shopping.kelkoo.it/ss-scheda-rete-usb.html
per la garanzia ci sono diverse correnti di pensiero
a volte ci si trovano adesivi antiapertura sul case..a volte direttamente dei sigilli tipo rivetti! In questo caso non c'è nulla..
Di norma pero' per non far decadere la garanzia il venditore chiede di essere lui stesso a montare sul pc gli "extra"..ovviamente con un costo di servizio superiore (leggasi fregatura). Visto il modem wireless..per ora non vedo la necessità di un attacco ethernet. Ogni altra soluzione attualmente sarebbe uno spreco di tempo (garanzia), denaro (soprattutto con un adattatore usb-ethernet esterno).
Tanto per ora che scadrà la garanzia (4 anni credo con l'estensione ) il pc sarà vecchio e decrepito..se ci sarà qualche altro intoppo hardware si rimanderà tutto in garanzia e amen.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP