|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Connettore Pci Express su 8800 Gt.
Praticamente dopo aver sostituito l'alimentatore con quello in firma, dato che quello precedente da 750 watt aveva una linea probabilmente guasta ho riscontarto che:
innestando il molex sulla scheda video (6pin), la scheda video emette un fastidiosissimo rumore di ventola dovuto al fatto che la clip del molex esercita una pressione troppo forte sulla scheda stessa. Ho provvisoriamente ovviato, mettendo una fascetta che eserciti una pressione che mantenga costantemente aperta la clip, ma il fatto è che non mi sembra una soluzione molto elegante! accetto consigli
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non ho capito in cosa consiste la pressione esercitata sulla scheda da una semplice spina 6 pin
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Ok
Non sono i 6 pin per intenderci che esercitano la pressione, ma la clip di chiusura o di sicura come intendi tu ( per capirci il gancetto)! Questo esercita una pressione a ridosso del lato dissipatore scheda video ( la mia è come la prima reference Nvidia 8800Gt), che causa il fastidiosissimo rumore.
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ora ho capito, il gancetto si incastra sotto il dissipatore e piegando la plastica la ventola tocca e fa rumore.
un'altra soluzione potrebbe essere quella di tagliarlo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.