Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 19:07   #1
chikky
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
pennetta per avere la tv su pc

salve, io vorrei comprare il pc di alice della samsung. Le pennette tv funzionano su qls pc?O c'è bisogno di qualcosa che sia nel pc?
grazie
chikky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 19:55   #2
markk0

funzionano con qualsiai PC che abbia i requisiti minimi per supportare l'hardware e il software che ci gira.

i requisiti minimi li trovi nei siti dei produttori dei TV tuner USB, o direttamente sulle confezioni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 20:30   #3
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da chikky Guarda i messaggi
salve, io vorrei comprare il pc di alice della samsung. Le pennette tv funzionano su qls pc?O c'è bisogno di qualcosa che sia nel pc?
grazie
Non conosco il PC in questione, è un notebook o un netbook.
Per esperienza, su un netbook hai ben poco da vedere la TV: EEEPC 900 (2 GB Ram) + Cynergy $non_ricordo_il_modello = da 3 a 6 fotogrammi al secondo ed audio continuamente interrotto.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 19:26   #4
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Non conosco il PC in questione, è un notebook o un netbook.
Per esperienza, su un netbook hai ben poco da vedere la TV: EEEPC 900 (2 GB Ram) + Cynergy $non_ricordo_il_modello = da 3 a 6 fotogrammi al secondo ed audio continuamente interrotto.
non è assolutamente vero... il mio netbook supporta pientamente la pennetta tv della asus, che tra l'altro è anche certificata per utilizzarla sul netbook..

Anche il mio vecchio celeron supportava le pennette...

Adesso vorrei comprare un pennetta per il mio notebook ma sono indeciso, per caso qualcuno sa la migliore sul mercato qual'è? mi butto su hauppauge o su terratec?
Old 27-07-2009, 01:14   #5
Quetzal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
non è assolutamente vero...
Oh, era qualche giorno che mi mancava quello che viene a spiegarmi come è fatta casa mia, cosa mi frulla nella testa e quello che vedo sul mio computer.

MI spiace per te (ed anche per me, in quanto l' oggetto di fatto non funziona), ma quello che vedo con la pennetta TV sull' EEE è esattamente quello che ho descritto, non quello che dici tu.

Ora, se vogliamo dare un utilità al post, si può cercare di capire insieme dove sia il problema, ma dire "non è vero" NON è un sistema per risolvare il problema...

Quote:
il mio netbook supporta pientamente la pennetta tv della asus, che tra l'altro è anche certificata per utilizzarla sul netbook..
Anche il mio vecchio celeron supportava le pennette...
Sulle specifiche di sistema richieste per la mia penna (Cynergy hybrid T USB XS) c'è scritto chiaramente: funzia anche col Celeron, ma con un clock minimo di 2 GHz. Niente di strano che su un 900 MHz (forse addirittura downclocato a 633) vada a scatti.

Quote:
Adesso vorrei comprare un pennetta per il mio notebook ma sono indeciso, per caso qualcuno sa la migliore sul mercato qual'è? mi butto su hauppauge o su terratec?
Se ha delle specifiche minime di sistema così "facili", perchè non stai su Asus ?
Old 27-07-2009, 17:29   #6
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Oh, era qualche giorno che mi mancava quello che viene a spiegarmi come è fatta casa mia, cosa mi frulla nella testa e quello che vedo sul mio computer.

MI spiace per te (ed anche per me, in quanto l' oggetto di fatto non funziona), ma quello che vedo con la pennetta TV sull' EEE è esattamente quello che ho descritto, non quello che dici tu.

Ora, se vogliamo dare un utilità al post, si può cercare di capire insieme dove sia il problema, ma dire "non è vero" NON è un sistema per risolvare il problema...

Sulle specifiche di sistema richieste per la mia penna (Cynergy hybrid T USB XS) c'è scritto chiaramente: funzia anche col Celeron, ma con un clock minimo di 2 GHz. Niente di strano che su un 900 MHz (forse addirittura downclocato a 633) vada a scatti.

Se ha delle specifiche minime di sistema così "facili", perchè non stai su Asus ?
La pennetta tv asus sul mio eeepc funziona perfettamente, non vedo perchè dovrei dirti il contrario.

Per il notebook preferisco la terratec, semplicemente perchè ne fa un modello con il modulo per la smart cart, tutto qui. Non capisco perchè devi essere tanto polemico.

Asus certifica la pennetta tv asus funzionante su eeepc, e infatti sul mio funziona. Se poi tu vieni a dire ad un utente che non va è errato.

1) perchè quel samsung dovrebbe essere un notebook e non un netbook
2) cosa più importante perchè i netbook che fanno ora non montano celeron... ma saranno invece come quello che ho io, dove la pennetta asus va.
Old 28-07-2009, 06:04   #7
Quetzal
Senior Member

Quote:
La pennetta tv asus sul mio eeepc funziona perfettamente, non vedo perchè dovrei dirti il contrario.
Son contento che la tua funzioni, la mia Terratec sul mio EEE non da risultati soddisfacenti.

Quote:
Per il notebook preferisco la terratec, semplicemente perchè ne fa un modello con il modulo per la smart cart, tutto qui.
Non ti avevo chiesto cosa consigliavi, comunque buono a sapersi che ha lo slot. E, visto che chiedevi che marca scegliere... ti sei quasi risposto da solo.

Quote:
Non capisco perchè devi essere tanto polemico.
Veramente, questa domanda mi viene da farla a te, in quanto, alle mie esperienze sull' accoppiata DVB-T su USB + EEEPC, tu rispondevi:

Quote:
non è assolutamente vero... il mio netbook supporta pientamente la pennetta tv della asus, che tra l'altro è anche certificata per utilizzarla sul netbook..
Mi pare che la risposta polemica l' hai data tu a me... con un tono da "non scrivere stronzate" alla mia esperienza sulla Terratec, tu rispondi con la tua esperienza con la Asus...

Quote:
certifica la pennetta tv asus funzionante su eeepc, e infatti sul mio funziona. Se poi tu vieni a dire ad un utente che non va è errato.
No, non è errato. La mia penna (che, ripeto è Terratec e non Asus) sul mio EEE funziona come l' ho descritto.
Tu sei liberissimo di credere che io non sia capace di configurare un PC, ma non puoi dire che è errato, perchè con la configurazione che ho descritto (e mi sono ammorbato a ripetere) la pennetta NON FUNZIA. Almeno, non in maniera soddisfacente. Sarebbe semmai errato dire che funziona.

Quote:
) perchè quel samsung dovrebbe essere un notebook e non un netbook
Non lo sa nemmeno l' utente che ha aperto il thread... glie lo ho chiesto e non ha risposto.

Quote:
2) cosa più importante perchè i netbook che fanno ora non montano celeron... ma saranno invece come quello che ho io, dove la pennetta asus va.
Probabilmente gli ultimi usciti non montano più il Celeron (che comunque, se il clock è abbastanza altom supporta la Terratec), ma ti assicuro che supermercati e catene tipo MW (cioè dove la maggior parte della gente, in particolare i meno smaliziati, compra il computer) hanno ancora i magazzini e scaffali pieni di netbook Celeron.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian