|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Perchè l'acqua nel wc ha sempre lo stesso livello?
come da titolo
![]() qualcuno lo sa?per me rimarrà un mistero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
perchè il fondo del wc è fatto a forma di collo d'oca, per cui.............
![]()
Quanti fenomeni dietro la tastiera ![]() ![]() Ultima modifica di Mauri1971 : 13-07-2009 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ehm... hai presente come è fatto un sifone, vero?
![]() ![]() il livello è quello dello scarico che c'è dietro! Quando aggiungi acqua, questa se ne và nello scarico fino ad arrivare alla sua altezza, che per il principio dei vasi comunicanti, sarà la stessa di quella che vedi nella tazza (davanti). che poi non è neanche vero che è sempre allo stesso livello: se la lasci lì per molti giorni, evaporerà fino al punto da lasciare passare l'aria dello scarico e a quel punto te ne accorgi per l'odore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma perché dovete prendere per il culo?
![]() Uno ha fatto una domanda ben precisa... limitarsi a rispondere senza sfottere è troppo faticoso? Boh io penso che questa sezione debba servire a dare risposte alle più disparate domande, che possono essere più o meno serie ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mi è sempre parso evidente che si deve il tutto al principio dei vasi comunicanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
in fin dei conti chi risponde sono sempre i soliti ( non dico cosa )... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo concordo sul fatto che ognuno debba impararsi il grosso di un argomento per conto suo, però qua può trovare gli input necessari per metterlo sulla strada giusta. Ad esempio se l'utente non sa quale è il principio dei vasi comunicanti e gli interessa saperlo in modo approfondito basta che si fa un giretto su google e passa la paura! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se quel genere di utenze è ampiamente tollerato dal forum e fa parte del gioco, non vedo che ci sia di male in qualche sfottò detto senza malignità... ![]() e comunque... l'acqua del cesso... che argomento di merda.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
ma dai calma ragazzi era una curiosità
![]() e poi per quanto riguarda il discorso domande risposte del forum e fai da te della conoscenza, qui sul forum ho imparato un sacco di cose anche molto complesse, spiegate da utenti molto esperti, in maniera semplice o meglio semplificata...le stesse se magari le avessi cercate da me non avrei capito niente tarpando le ali della mia curiosità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Non ci sono WC con sifone incorporato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
e visto che ho dato l'esame di Idraulica...
Vi comunico a tutti che quello del cesso non è un sifone, ma è un sifone rovescio detto erroneamente sifone... Il sifone vero è quello di aspirazione o per intenderci meglio quello con cui il nonno usa la gomma per infiascare il vino, o voi per rubare la benza dai serbatoi aspirando e poi per depressione del condotto vi vuotate un serbatoio fino a quando il livello del pelo libero non è pari al livello della bocca d'uscita.. ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
come no? tutti ce l'hanno incorporato..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mah io ho notato invece che appena entra qualcuno nuovo a fare domande, magari un po' particolari, scatta subito il sarcasmo e battute varie. Secondo me uno che fa una domanda non vuole certo sentirsi ridicolizzato, poi fate voi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Per la legge dei vasi comunicanti.
Certo che farsi domande sul water è quantomeno ehm...singolare
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() anzi... per fortuna no! ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.