|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il sistema operativo non viene individuato dopo avertolto la corrente
Buongiorno a tutti!
Premetto che non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta in quanto il problema è legato sia al sistema operativo che alla schedamadre (credo). Premetto che il computer in questione è un desktop che monta un vecchio pentium 4 e che di recente ho smontato il processore per pulirlo. Il problema è molto strano e non ho ben capito da cosa possa essere provocato: ho installato il sistema operativo dopo aver pulito il processore, il sistema andava ma, dopo aver spento il computer e tolto la corrente nel momento in cui riavvio è come se il sistema operativo non fosse più installato, l'unica cosa che posso fare è rifare il boot da cd e reistallare l'SO. Finché non tolgo la spiana della corrente va tutto ma nel momento in cui non è più alimentato è come se dimenticasse le istruzioni per avviare l'SO. Ho provato a installarlo un paio di volte ma il problema c'è sempre. Ogni risposta è gradita e posso dare qualsiasi informazione aggiuntiva se c'è bisogno. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno EDIT: l'SO si avvia solo se lascio il cd di winxp dentro il lettore... altrimenti niente Ultima modifica di Reluma : 13-07-2009 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Prova a sostituire la batteria tampone della scheda madre.
Intanto fai dei test approfonditi per l'Hard Disk con questo programma: http://www.hwupgrade.it/download/file/2430.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

MY PCs: