|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Hard disk 1 TB acquisto errato?
Carissimi avrei bisogno di un aiuto non essendo per niente pratico.
Ho comperato su un sito on-line un HD interno da 1 TB, oggi mi è arrivato e ho aperto il computer per montarlo, mi sono ritrovato che i cavi che ho nel computer sono diversi da quelli che necessita l'hd per funzionare! Mi rendo conto che il computer non è troppo nuovo ma volevo sapere se c'è un modo per collegarlo lo stesso. Su un sito ho visto che c'è un adattore PCI che fa questo lavoro ma non vorrei fare un acquisto inutile. Ho notato che anche il cavo di alimentazione che parte dal mio alimentatore nel computer non va bene per l'HD nuovo. C'è qualche sistema per poterlo collegare? Grazie, Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
|
Quote:
Tuttavia esistono in commercio dei controller PCI o usb che possono dotare il PC di una o più porte SATA,comunque per questa soluzione attendi un parere da un utente più esperto ![]() Per quanto riguarda l'alimentazione esistono degli adattatori da molex a sata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Che modello è la tua scheda madre ?
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
No, non ho neanche i connettori... Ieri ho chiamato il tecnico che fa la manutenzione ai computer in ufficio e mi ha detto che mi monta una scheda pci e un adattatore al cavetto della corrente... Speriamo di risolvere così..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.