|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
il mio pc si riavvia di continuo, che posso fare?
Ciao a tutti,
Fino a ieri il mio pc desktop di casa funzionava perfettamente, però da stamattina quando accendo il pc, si avvia windows xp (con il logo e caricamento sottostante), ma quando sta per apparire il desktop (che non viene visualizzato neanche per un sec) si riavvia in automatico senza che io tocchi nulla. Ho provato ad entrare in "modalità provvisoria" con F8, e dopo che accetto la modalità provvisoria si riavvia senza effettivamente poterci entrare. Che cosa posso fare SENZA FORMATTARE? Il mio pc desktop è: - pentium IV 2,66 GHz; - 1 GB di RAM; - 250 GB hard disk; - SISTEMA OPERATIVO windows XP Service Pack 3; - antivirus antivir in versione free. ditemi voi.... grazie...
My Notebook: Asus N56VZ SCHERMO: LCD Led 15.6” 16:9 (Full HD 1920x1080). CHIPSET: Intel HM76. CPU: Intel Core i7-3610QM (2.30 GHz / 3.30 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3). SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 650M 2 GB DDR3. HARD DISK: 750 GB 7200 rpm. RAM: 8 GB DDR3-1600. DRIVE OTTICO: masterizzatore blu-ray. AUDIO: altoparlanti stereo + subwoofer esterno e microfono integrati. SISTEMA OPERATIVO:Windows 10 a 64 bit. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
BIOS
Sono riuscito ad entrare nel BIOS, dato che non ne capisco granchè, posso fare o controllare qualche paramentro??
Vi prego è urgente...
My Notebook: Asus N56VZ SCHERMO: LCD Led 15.6” 16:9 (Full HD 1920x1080). CHIPSET: Intel HM76. CPU: Intel Core i7-3610QM (2.30 GHz / 3.30 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3). SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 650M 2 GB DDR3. HARD DISK: 750 GB 7200 rpm. RAM: 8 GB DDR3-1600. DRIVE OTTICO: masterizzatore blu-ray. AUDIO: altoparlanti stereo + subwoofer esterno e microfono integrati. SISTEMA OPERATIVO:Windows 10 a 64 bit. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
|
usa il pulsante cerca ci sono migliaia di discussioni a riguardo comunque in questi casi io prenderei i dati con un altro pc dall'HD oppure con un software Linux da cd e poi farei un bel Format del disco e farei un bella reinstallazzione poichè sarà difficile ripristinarlo...
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
1) nel bios verificare l'ordine di boot e impostare il lettore cd in cima alla lista di boot 2) prendere il cd di installazione di windows xp, inserirlo e far partire l'installazione 3) seguire i vari passaggi finchè non si arriva dove c'è scritto "Premere R per accedere alla Console di Ripristino d'Emergenza" 4) arrivati alla console selezionare l'installazione di windows da ripristinare, a questo punto ci troviamo col prompt di ms-dos 5) il primo tentativo da fare per risolvere il problema è il più veloce, scrivi questo comando e premi invio fixboot c:, e riavvia per vedere se ha funzionato 6) se il fixboot non ha avuto effetto si può provare chkdsk c: /p /r e mettiti comodo perchè farà lo scandisk approfondito e se il pc è vecchio potrebbe impiegare anche due ore se non funziona nemmeno col chkdsk, procurati quello che ti ha suggerito bambacla, salva il salvabile e formatta |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Hai modo di controllare la temperatura della cpu da bios? non vorrei fosse quello
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
info
prova a fare quello che ti ha detto er monnezza , se tutto va bene in meno di 1 ora risolvi tutto , altrimenti salvi e formatti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se si riavvia sistematicamente ogni volta in quel punto, allora è da formattare, si è sputtanato windows per qualche motivo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.