Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 12:27   #1
curly
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Dura scelta di una fotocamera compatta...

Ciao a tutti! sono nuova di qui, ed ho un disperatissimo bisogno di voi
Sono alla ricerca di una buona compatta, ma purtroppo non sono molto informata... sono andata alla ricerca di una nikon, sapendo, per sentito dire, che è una delle marche migliori. Naturalmente vado verso qualcosa che sia "il meglio" attualmente in commercio, cercando di non spendere troppo. Per cui andando a vedere i mpixel, la mia attenzione si è soffermata sulla Nikon S710, che oltre ad avere 14,5mpixel, ha anche uno stabilizzatore ottico, il grandangolare e un minimo di macro da quello che leggevo... ora potrete anche sbeffeggiarmi e deludermi, sono qui per questo
Consigliatemi una buona, per appassionarmi ancora di più al mondo della fotografia... non vorrei ricadere in una fotocamera che da per la maggior parte foto sfocate, buie o che modifica i colori. Vorrei una che mi soddisfi nelle foto della natura, del paesaggi, di qualche particolare... ma anche di semplici foto tra amici, con un flash che non faccia solo occhi rossi e quant'altro...
chiedo troppo???

edit: in attesa di una vostra risposta ho sfogliato tra le pagine di questo forum pieno zeppo di consigli, e ho guardato tra queste fotocamere... visto che nessuno parla di Nikon:
canon ixus 980
canon ixus 870
canon ixus 110 is

...alla luce di tutto questo mi dite qual è meglio e che differenza ci sarebbe con la nikon??

Ultima modifica di curly : 13-07-2009 alle 14:51.
curly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 19:15   #2
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Io preferirei le canon o le panasonic che spesso hanno un rapporto qualità-caratteristiche/prezzo molto favorevole.
Cmq ecco un pò di test:
http://www.cameras.co.uk/reviews/nikon-coolpix-s710.cfm
http://www.cameras.co.uk/reviews/canon-ixus-980-is.cfm
http://www.cameras.co.uk/reviews/canon-ixus-870-is.cfm
http://www.cameras.co.uk/reviews/canon-ixus-110-is.cfm.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 13-07-2009 alle 19:24.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 19:37   #3
curly
Junior Member

Volevo capire la differenza tra la nikon scelta, che penso sia la migliore tra le nikon, e le canon scelte da me... voglio capirlo perchè è lì che si sofferma la mia attenzione... Non so perchè ma non mi convincono le panasonic, non ho mai pensato che potesse essere una marca tra le buone, ma ovviamente voi sapete + di me...
tra nikon e canon meglio canon quindi? e perchè? nikon s710 e canon ixus 980 mi sembrano molto simili... e la nikon si trova a meno prezzo, ecco perchè vorrei capire. Voglio fare il giusto acquisto, ma sto impazzendo a vedere tutti questi modelli e vorrei capire i discriminanti ecc..
Old 13-07-2009, 22:09   #4
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Le Panasonic fa delle ottime fotocamere e tra le compatte in molti segmenti se la gioca con la Canon; la LX3 è, ad esempio, la migliore compatta avanzata.
Come alternativa alla Nikon ti posso suggerire la Panasonic FX150:
http://www.cameras.co.uk/reviews/pan...-dmc-fx150.cfm
che ha un lcd da 2,7 invece che 3 ma fa filmati hd e macro a 5 cm invece che 10.
Qui un riassunto dei voti nelle varie catagorie:
http://www.cameras.co.uk/camera-revi...turesort=total
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 14-07-2009 alle 12:02.
Old 14-07-2009, 13:02   #5
curly
Junior Member

ok, prenderò in considerazione anche questa panasonic e vedo... anche se sinceramente non riesco a capire perchè una marca come nikon venga scartata... ho cercato su questo forum ulteriori info ma nessuno dice che la nikon s710 sia difettosa per qualcosa...e invece vorrei capirlo
Old 14-07-2009, 19:04   #6
curly
Junior Member

...dato che nessuno ha voluto rispondermi su questo dilemma della nikon, onde evitare sono passata alla canon ixus 100 is.... che ne pensate??? ho visto le foto che fa e mi piace molto... difetti?!
Old 14-07-2009, 20:12   #7
derek20
Senior Member

L'Avatar di derek20

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da curly Guarda i messaggi
ok, prenderò in considerazione anche questa panasonic e vedo... anche se sinceramente non riesco a capire perchè una marca come nikon venga scartata... ho cercato su questo forum ulteriori info ma nessuno dice che la nikon s710 sia difettosa per qualcosa...e invece vorrei capirlo
Semplicemente perche fa' compatte che non sono all'altezza delle concorrenti canon, fuji e panasonic. La nikon si può osannare in campo reflex, ma mi pare tu voglia una compatta...
derek20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:25   #8
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Quote:
...dato che nessuno ha voluto rispondermi su questo dilemma della nikon, onde evitare sono passata alla canon ixus 100 is.... che ne pensate??? ho visto le foto che fa e mi piace molto... difetti?!
Buona fotocamera, fa ottime foto e filmati hd, peró ha solo uno zoom 3x e soprattutto poco grandangolo. Se non fai troppo spesso foto di gruppi e di edifici o che richiedono uno buono zoom, é straconsigliata!

Ultima modifica di fbstyle : 14-07-2009 alle 22:31.
Old 15-07-2009, 12:11   #9
curly
Junior Member

Ragazzi sono di nuovo al punto di partenza sono andata a vedere la canon ixus 100 ed è davvero TROPPO piccina! mi sembra un giocattolo! non è maneggevole... è fin troppo compatta ...per questo l'ho scartata. però purtroppo è l'unica che al negozio mi hanno valutato a 269 (che è pure oltre il mio budget, ma va beh...) ... avrei voluto una 110 o una 870, nn so... ma salivano tutte oltre i 300 euro ...AIUTATEMI !!!! vorrei una buona canon, ma non troppo costosa, che si aggiri intorno alla 100
Old 15-07-2009, 15:23   #10
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Quote:
Ragazzi sono di nuovo al punto di partenza sono andata a vedere la canon ixus 100 ed è davvero TROPPO piccina! mi sembra un giocattolo! non è maneggevole... è fin troppo compatta ...per questo l'ho scartata. però purtroppo è l'unica che al negozio mi hanno valutato a 269 (che è pure oltre il mio budget, ma va beh...) ... avrei voluto una 110 o una 870, nn so... ma salivano tutte oltre i 300 euro ...AIUTATEMI !!!! vorrei una buona canon, ma non troppo costosa, che si aggiri intorno alla 100
Sul noto sito di aste, la canon ixus 110is la trovi intorno a 240 €.
Old 16-07-2009, 20:40   #11
curly
Junior Member

Ragazzi giusto per informarvi, sono molto interessata alla Canon sx 110 is, mi piace molto, non è la mini compatta che ti scivola dalle mani... per quanto sia inesperta, vorrei imparare e fare delle belle foto! e poi nei negozi l'ho trovata a prezzi + bassi di una 870 e superiori, che comunque non hanno alcuna manualità... se un giorno riuscissi ad imparare avrei l'opportunità di sfruttare questa fotocamera... che comunque fa foto bellissime! che ne pensate?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian