|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Pulizia delle orecchie!
Oggi mi ritrovo con un otite da trauma che io credo sia dovuta all'uso di cotton fioc, ora vorrei cambiare questa abitudine e pulire l'orecchio con altri prodotti. qual è il miglior prodotto? Coni-audispray-lavaggio con acqua?
Grazie!!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
io uso dei coni di (credo) cera che vanno infilati nell'orecchio e all'estremità va dato fuoco, in modo che mentre brucia aspiri il cerume.
ha sempre funzionato in modo egregio e non ho mai avuto problemi. l'unico neo è che costano abbastanza...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma per la pulizia quotidiana, i coni so che si usano 1 volta al mese.....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non so cosa combiniate voi ma cotton fioc subito dopo la doccia puliscono bene senza spingere il cerume come fanno veder certe pubblicità (perchè appunto il tutto è ancora bagnato e non secco)
E magari se durante la doccia date una sciacquata o due alle orecchie male non vi fa E sinceramente aver così tanto cerume da essere aspirato da dei coni a cui si dà fuoco... uhm... non mi ispira affatto
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Le orecchie non si lavano.
![]() Basta lavarsele quando si è sotto la doccia e asciugarle con dei fazzolettini di carta o un po' di carta igienica. Il cerume se non ci sono patologie tende a uscire da solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
come ha scritto giustamente mattia.pascal se non ci sono patologie, il cerume tende ad uscire da solo. se la produzione e' abbondante allora puo' esserci qualche problema e l'unico metodo valido e' rivolgersi all'otorino.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
L'unghia del mignolo non la usa più nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
io uso il pennino del palmare
![]() ![]() ![]() ...scherzi a parte , sarei interessato anch'io a delle soluzioni alternative ai cotton fioc , tipo quei liquidi che si spuzzano dentro , ma vorrei sapere se effettivamente servono e funzionano !
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Mia zia usa le chiavi
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per una pulizia quotidiana le soluzioni spray come Audispray.
Per una pulizia più profonda da farsi saltuariamente o i coni di cera (scomodissimi) oppure soluzioni come Cerulisina e Debrox |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Ear_candling According to medical researchers, it is both dangerous and ineffective. Claims that the practice removes earwax have been thoroughly debunked. Wow. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Dunque vi parlo da esperto di pulizie :-)
Io minimo una volta all'anno o anche due vado dal mio medico e mi faccio pulire le orecchie. Lui usa una grande siringa riempita d'acqua tiepida-calda e me la spruzza nell'orecchio in modo che il cerume esca assieme all'acqua. L'acqua viene raccolta in un vassoio che il paziente tiene sotto l'orecchio. Il tutto, almeno da me, è gratuito.
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() un adulto, può fare, come diceva gabi, con un getto d'acqua calda (non troppo) abbastanza forte sotto la doccia. non so come faccia certa gente che vedo in giro... pezzi di cerume che escono dalle orecchie... io se stò una singola volta senza pulirle col cotton-fiocc dopo la doccia (ovvero ogni giorno) ho un prurito tremendo... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
![]() mamma mia sto rotolando dalle risate a leggere le vostre risposte ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() scrivete su google "bic come neon"
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.