Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 12:21   #1
sasuke.1000falchi

La garanzia in Italia è di 2 anni

E Dell dice di darne 1 nel pacchetto base?

Qualcosa non quadra, se per legge sono 2 me ne devi dare 2, comprando direttamente da Dell senza p.iva come possono offrirmi qualcosa del genere?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 12:30   #2
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Dove hai letto che la garanzia in Italia è 2 anni?
Prova a mandare loro un e-mail, di solito sono sempre molto celeri nel rispondere
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 13:23   #3
afhaofhasofhaohfa

Mi risulta che la garanzia, per un consumatore persona fisica, sia di 2 anni non solo in Italia ma anche in Europa. Effettivamente non ho mai capito questa "politica" dell...
Old 12-07-2009, 13:28   #4
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da sasuke.1000falchi Guarda i messaggi
E Dell dice di darne 1 nel pacchetto base?

Qualcosa non quadra, se per legge sono 2 me ne devi dare 2, comprando direttamente da Dell senza p.iva come possono offrirmi qualcosa del genere?
La garanzia in Italia è di 1 anno produttore(es Nokia) + 1 anno venditore(es Mediaworld)
Dell è produttore e allo stesso tempo venditore quindi è 1anno.. Stessa cosa vale se compri nello store online di Apple è produttore e venditore quindi 1anno
Old 12-07-2009, 13:30   #5
afhaofhasofhaohfa

Strano però: se un produttore diventa anche venditore dovrebbe assumere gli oneri di quest'ultimo. Comunque vista la situazione legislativa italiana ed europea non mi stupisco.
Old 12-07-2009, 14:53   #6
sasuke.1000falchi

La legge dice 2 anni di garanzia verso persona fisica per difetti di conformità (su questo ne sono certo)

Il secondo anno anche se comprassi ad esempio un Apple in un negozio qualsiasi (ed Apple dà 1 anno) la garanzia c'è comunque e dovrei farmi valere al venditore (che su questo spesso "fregano" l'utente)

Ora le cose sono due: o la legge (imho nel caso assurda) permette che se ti vende direttamente il produttore il secondo anno può non esistere a sua discrezione, oppure Dell, Apple o chiunque sia possono scrivere quello che vogliono quando ti vendono ma sempre 2 anni ti spettano (perché la legge in ogni caso conta di più rispetto quello che scrive il produttore)

Ad esempio io posso copiarmi il DVD del mio Windows originale, pure se sull'EULA ci fosse scritto di no varrebbe quanto la carta igienica.

Il problema è che non saprei come informarmi della cosa
Old 12-07-2009, 17:31   #7
afhaofhasofhaohfa

Quote:
La legge dice 2 anni di garanzia verso persona fisica per difetti di conformità (su questo ne sono certo)

Il secondo anno anche se comprassi ad esempio un Apple in un negozio qualsiasi (ed Apple dà 1 anno) la garanzia c'è comunque e dovrei farmi valere al venditore (che su questo spesso "fregano" l'utente)

Ora le cose sono due: o la legge (imho nel caso assurda) permette che se ti vende direttamente il produttore il secondo anno può non esistere a sua discrezione, oppure Dell, Apple o chiunque sia possono scrivere quello che vogliono quando ti vendono ma sempre 2 anni ti spettano (perché la legge in ogni caso conta di più rispetto quello che scrive il produttore)

Ad esempio io posso copiarmi il DVD del mio Windows originale, pure se sull'EULA ci fosse scritto di no varrebbe quanto la carta igienica.

ho i tuoi stessi dubbi
Old 12-07-2009, 17:43   #8
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

ma guarda se chiami da privato,senza partita iva,il prezzo aumenta perchè ti fanno mettere i due anni canonici sennò non te lo vendono...o almeno così hanno detto persone che hanno chiamato per ordinare un pc business Dell.poi è normale che viene offerto un anno solo ai clienti con iva perchè il prodotto è intestato alla società e quello che dici vale solo per compratori fisici...questa è la spiegazione che mi sono dato,non so se sbagliata!
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 17:45   #9
afhaofhasofhaohfa

A me pare che sul sito dell comunque ti diano un anno anche se entri come persona fisica.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian