|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Montecchio E (RE)
|
Problema non bene identificato, forse la scheda madre?
Ciao a tutti...
oggi sono arrivato al pc (era già acceso come sempre) e lo trovo piantato... uso webshots (programma che cambia lo sfondo e gestisce lo screensaver) che mi da un messaggio d'errore tipo "impossibile leggere il file senza nome" ![]() da questo ho diretto i dubbi sugli hd... infatti dopo aver resettato ho un bel bsod che mi dice di fare un chkdsk... dopo mooolti sforzi riesco a farlo (win non partiva neanche col cd di installazione, non arrivavo alla console di ripristino, ho provato bartpe e anche lui mi dava bsod) avviando da usb e usando ntfs4dos... in effetti c'è qualche errore sparso sui miei 3 hd (1 pata 2 sata)... riavvio e il sistema parte sembra senza problemi dopo qualche ora però mi si pianta di nuovo e si ripresenta lo stesso problema... stavolta il chkdsk è più lungo e trova un fracco di errori, ma vedo che i dischi interessati sono 2... allora inizio a pensare che il problema potrebbe essere la sk madre... oltretutto al momento la usb a cui solitamente avevo attaccato il ricevitore del mouse wireless non funziona più e se provo a metterlo in un'altra parte l'installazione di nuovo hw ma subito dopo mi si resetta con un bel bsod... ho provato qualche tool di diagnostica per hd tipo quello dell'hitachi e quello della seagate, ma i risultati mi sembrano cmq contrastanti... cosa mi consigliate per avere una diagnostica? grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah dimenticavo, prima il sistema andava normalmente o quasi... magari non era un missile e aveva qualche problemino, ma niente di che... la cosa più strana è che circa un mesetto fa un hd ha deciso di sua spontanea volontà di diventare dinamico... a proposito, se formattassi rimarrebbe dinamico?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessun consiglio?
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.