|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
editor/compilatore java/altro
Ma esiste un editor di testo che permetta di compilare e avviare applicazioni (nella fattispecie java)?
Ci son vari editor decenti come smultron o text wrangler ma nessuno fa cio` che mi interessa... mi basterebbe che avessero le funzioni compile e run che facciano tutto in automatico aprendomi il terminale col programma avviato! Idee? Magari qualcuno sa come fare qualche script che possa tornarmi utile? In windows ci sono cosi` tanti programmi stupidi che fanno tutto questo (tipo textpad)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Eclipse.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie ma eclipse non e` un editor di testo, mi trovo male con le ide! Altro?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
textmate, ma è a pagamento
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'ho provato ma a parte che l'unica funzione possibile e` Compile&Run e non fa la sola compilazione, fa partire il programma in una finestra a parte che mostra l'output ma non e` possibile interagire con comandi in input.
Cioe` se tipo faccio leggere un valore all'utente il programma da` errore grazie ugualmente del consiglio comunque altre alternative?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Banale: xcode, il tool di sviluppo di Apple.
Fa esattamente le cose che tu richiedi, lo trovi sul dvd di installazione di OSX Ultima modifica di qaywsx : 12-07-2009 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
), proprio cio` che volevo.. e funziona. L'unica cosa che vorrei e` un comando solo per compilare che mi dia dettagli sull'errore, visto che il terminal viene aperto solo se il programma e` corretto quindi se ci sono errori in compilazione nemmeno si apre (e quindi non vedo gli eventuali errori). Faro` qualche prova ma per ora sembra che sia l'unica alternativa che ho...Sono aperto a nuovi suggerimenti di editor gratuiti (visto che textmate non lo e`) o a come compilare un file singolo su textmate, magari vedendo i risultati sul terminal! Grazie comunque, intanto uso textmate.... fossi bravo farei io un editor serio per osx!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.

), proprio cio` che volevo.. e funziona. L'unica cosa che vorrei e` un comando solo per compilare che mi dia dettagli sull'errore, visto che il terminal viene aperto solo se il programma e` corretto quindi se ci sono errori in compilazione nemmeno si apre (e quindi non vedo gli eventuali errori). Faro` qualche prova ma per ora sembra che sia l'unica alternativa che ho...