|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
installare Deus Ex e Total Annihilation su mac: alcune domande e chiarimenti
Salve a tutti, sono da poco passato dopo anni di militanza con pc equipaggiati con Windows ad uno stupendo Mac mini 2009. Convinto di dover buttare per questo praticamente tutti i giochi che avevo per pc, scopro con piacere qui che gli unici due giochi ai quali difficilmente avrei rinunciato funzionano nativamente anche con mac: vale a dire Deus Ex e Total Annihilation.
Il problema è che non ho la benchè minima idea sul come fare per installarli. Ad esempio: I giochi per mac si installano usando gli stessi cd delle versioni windows o c'è bisogno di cd contenenti versioni apposite? Quali procedure devo seguire per far partire due giochi del genere che ormai non sono proprio recentissimi? le patch per i giochi in questioni che funzionano per le versioni windows si possono installare anche per la controparte mac? e le espansioni? Total Annihilation: The Core Contingency (espansione fondamentale di total annihilation) si può installare anche su mac? Vorrei evitare di usare programmi come parallels o bootcamp, sia perchè non li possiedo sia perchè non ho intenzione di reinstallare windows o sue componenti, mi basta avere Office per mac, altri prodotti microsoft non sono graditi ![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
devi avere i rispettivi giochi in versione mac quindi se non vuoi avere a che fare con windows in alcun modo e vuoi rimanere nella legalita` devi acquistarli in versione mac. E` come se tu avessi un videogioco per play station e dopo esserti comprato l'xbox volessi giocarci sull'xbox
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
prova con crossover
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si` vero crossover e` l'unica soluzione anche se non so quanto possa far girare bene i giochi [se li fa girare]... buona fortuna!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ma è allucinante! cioè, dovrei ricomprare gli stessi giochi in versione mac? e cosa c'è scritto sulla copertina delle versioni mac? Come li riconosco? io ho sempre pensato che le versioni mac dei giochi fossero sullo stesso cd, d'altronde spesso sui cd si leggevano i requisiti pc e i requisiti mac...
![]() ![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
certi giochi vengono venduti con un disco solo che contiene sia Win sia Mac (e quindi nei requisiti vengono citati entrambi).
altri giochi vengono venduti in due versioni separate, una Win e l'altra Mac. Non ho la minima idea di come sia la situazione dei due giochi che hai citato… guarda sulle rispettive scatole, e lo scoprirai da solo ![]()
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 11-07-2009 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se c'e` scritto PC CD o PC DVD in genere e` solo pc... solitamente vedi scritto MAC da qualche parte o almeno vedi il simbolo...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
la blizzard o ultimamente qualche gioco ea vendono giochi pc+mac insieme.
Io ho comprato warcraft 3 per pc, l'ho registrato sul sito blizzard e ho scelto versione mac e di li mi posso scaricare il client per mac. Ma solo la blizzard fa cosi, gli altri giochi o li compri di nuovo o te li fai "prestare da qualcuno" e poi usi il seriale del gioco pc, a me ha sempre funzionato benone cosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Al limite c'è sempre Bootcamp...
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Eh vabbè, me l'ero perso...
![]() Certo tra ricomprare il gioco e installare bootcamp sceglierei il male minore.... ....ricomprare il gioco naturalmente! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.