Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 15:44   #1
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
installare Deus Ex e Total Annihilation su mac: alcune domande e chiarimenti

Salve a tutti, sono da poco passato dopo anni di militanza con pc equipaggiati con Windows ad uno stupendo Mac mini 2009. Convinto di dover buttare per questo praticamente tutti i giochi che avevo per pc, scopro con piacere qui che gli unici due giochi ai quali difficilmente avrei rinunciato funzionano nativamente anche con mac: vale a dire Deus Ex e Total Annihilation.

Il problema è che non ho la benchè minima idea sul come fare per installarli. Ad esempio:

I giochi per mac si installano usando gli stessi cd delle versioni windows o c'è bisogno di cd contenenti versioni apposite?

Quali procedure devo seguire per far partire due giochi del genere che ormai non sono proprio recentissimi?

le patch per i giochi in questioni che funzionano per le versioni windows si possono installare anche per la controparte mac? e le espansioni?

Total Annihilation: The Core Contingency (espansione fondamentale di total annihilation) si può installare anche su mac?

Vorrei evitare di usare programmi come parallels o bootcamp, sia perchè non li possiedo sia perchè non ho intenzione di reinstallare windows o sue componenti, mi basta avere Office per mac, altri prodotti microsoft non sono graditi .
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 16:11   #2
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
devi avere i rispettivi giochi in versione mac quindi se non vuoi avere a che fare con windows in alcun modo e vuoi rimanere nella legalita` devi acquistarli in versione mac. E` come se tu avessi un videogioco per play station e dopo esserti comprato l'xbox volessi giocarci sull'xbox
Old 11-07-2009, 16:45   #3
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
prova con crossover
Old 11-07-2009, 16:51   #4
DevilMalak
Senior Member

si` vero crossover e` l'unica soluzione anche se non so quanto possa far girare bene i giochi [se li fa girare]... buona fortuna!
Old 11-07-2009, 18:30   #5
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Ma è allucinante! cioè, dovrei ricomprare gli stessi giochi in versione mac? e cosa c'è scritto sulla copertina delle versioni mac? Come li riconosco? io ho sempre pensato che le versioni mac dei giochi fossero sullo stesso cd, d'altronde spesso sui cd si leggevano i requisiti pc e i requisiti mac...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 18:58   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
certi giochi vengono venduti con un disco solo che contiene sia Win sia Mac (e quindi nei requisiti vengono citati entrambi).
altri giochi vengono venduti in due versioni separate, una Win e l'altra Mac.

Non ho la minima idea di come sia la situazione dei due giochi che hai citato… guarda sulle rispettive scatole, e lo scoprirai da solo

Ultima modifica di MacNeo : 11-07-2009 alle 19:01.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 19:17   #7
DevilMalak
Senior Member

se c'e` scritto PC CD o PC DVD in genere e` solo pc... solitamente vedi scritto MAC da qualche parte o almeno vedi il simbolo...
Old 12-07-2009, 09:19   #8
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
la blizzard o ultimamente qualche gioco ea vendono giochi pc+mac insieme.

Io ho comprato warcraft 3 per pc, l'ho registrato sul sito blizzard e ho scelto versione mac e di li mi posso scaricare il client per mac.

Ma solo la blizzard fa cosi, gli altri giochi o li compri di nuovo o te li fai "prestare da qualcuno" e poi usi il seriale del gioco pc, a me ha sempre funzionato benone cosi
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 11:56   #9
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Al limite c'è sempre Bootcamp...
Old 12-07-2009, 11:58   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Vorrei evitare di usare programmi come parallels o bootcamp
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Al limite c'è sempre Bootcamp...
Old 12-07-2009, 12:11   #11
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Eh vabbè, me l'ero perso...

Certo tra ricomprare il gioco e installare bootcamp sceglierei il male minore....

....ricomprare il gioco naturalmente!

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian