|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
IBM rumoroso (AIUTO!)
Salve a tutti. Sono possessore di questo modello di IBM: IC35L040AVER07-0.
In parole povere un IBM 60GXP da 40gb comprato nel novembre 2001. Sonorimasto molto soddisfatto dall'acquisto e soprattutto dalla velocità e dal silenio di questo HD. Il mio problema nasce proprio dal silenzio, fino a l'altro ieri tutto a posto, poi all'improvviso, entrando nella stanza dove ho il pc ho notato un sibilo, non è fortissimo, ma si sente sopra il rumore delle ventole. Quello che volevo chiedervi, è normale? Sono io che sono paranoico visto che qualche mese fa mi è saltato un disco DTLA? Ho provato ad aprire il pc e ho notato che il piccolo sibilo è dovuto all'alimentazione elettrica del HD, infatti staccanto il cavo del hd non si sentono sibili. Devo cambiare alimentatore? Me lo tengo così? Mi morirà? Ciao Rudy |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
...devi usare Disk manager 2000 e ibm ftool
Vai sul sito ibm alla sezione download. Scarica disk manager 2000. questo programma fa un test approfondito del disco e ti segnala eventuali anomalie. E' anche possibile che si sia resettato la gestione interna della rumorosità (id dischi IBM hanno anche questa possibilità). Per fare questo devi scaricare IBM ftool. Questo programma ti consente di cambiare le impostazioni del disco per quello che riguarda il rumore (si modifica la rumorosità del 100%, puoi arrivare a non sentirlo più del tutto !!!). Vai sul sito IBM.com è tutto spiegato in maniera chiarissima.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Segui il consiglio di Canterus, nell'Automatic Acoustic Management di IBM vi sono tre opzioni, disabilitato/raccomandato/definito dall'utente, è preferibile il valore normale(reccomended) anche perchè con questa opzione il rumore è quasi nullo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Vi ringrazio, ma il problema non è nelle testine che girano è nell'alimentazione elettrica dell'HD
Cioè questo sibilo non sembra provenire da qualcosa di meccanico ma da qualcosa di elettronico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.