Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-07-2009, 14:03   #1
Mimics
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Dubbi upgrade ...

Buongiorno ,volevo aggiornare il mio pc ,premesso che non gioco e lo uso per vedere film ,multitasking , e un po' di modellazzione Cad .
Ora ho un amd x2 4200 e diciamo che fa' il suo sporco lavoro ma siccome mi piacciono i pc veloci e visto alcuni prezzi interessanti volevo passare a un PHENOM X3 710 o un X3 720.
Vorrei cambiare solo cpu e scheda madre e restare sul socket AM2+ (MSI O ASrock) ,perche' ho visto che su alcune schede posso riutilizzare le mie vecchie ram in dual channel (KLCC28F A8KB5 2X 512)
Il dubbio .....ho visto che i vari chipset AMD hanno la grafica integrata al di fuori del 770 e del 790x e la mia scheda video è un nvidia 9600 gso .
Domanda possono esserci problemi di compatibilita' con gli altri chipset 790gx 790 fx che hanno la grafica integrata e la 9600 gso??

Ringrazio per le risposte ed eventuali consigli.

Amd x2 4200
MSI K9N Platinum
WD Raptor 74gb per SO
WD 250 gb ...
kingmax KLCC28F A8KB5 2X 512
tWINTEC 9600 GSO
Mimics è offline  
Old 11-07-2009, 14:20   #2
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Quote:
Originariamente inviato da Mimics Guarda i messaggi
Buongiorno ,volevo aggiornare il mio pc ,premesso che non gioco e lo uso per vedere film ,multitasking , e un po' di modellazzione Cad .
Ora ho un amd x2 4200 e diciamo che fa' il suo sporco lavoro ma siccome mi piacciono i pc veloci e visto alcuni prezzi interessanti volevo passare a un PHENOM X3 710 o un X3 720.
Vorrei cambiare solo cpu e scheda madre e restare sul socket AM2+ (MSI O ASrock) ,perche' ho visto che su alcune schede posso riutilizzare le mie vecchie ram in dual channel (KLCC28F A8KB5 2X 512)
Il dubbio .....ho visto che i vari chipset AMD hanno la grafica integrata al di fuori del 770 e del 790x e la mia scheda video è un nvidia 9600 gso .
Domanda possono esserci problemi di compatibilita' con gli altri chipset 790gx 790 fx che hanno la grafica integrata e la 9600 gso??

Ringrazio per le risposte ed eventuali consigli.

Amd x2 4200
MSI K9N Platinum
WD Raptor 74gb per SO
WD 250 gb ...
kingmax KLCC28F A8KB5 2X 512
tWINTEC 9600 GSO
per l'x3 710/720 serve quindi una mobo compatibile am3, da spenderci quanto?
pablo300 è offline  
Old 11-07-2009, 14:37   #3
Mimics
Member

Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
per l'x3 710/720 serve quindi una mobo compatibile am3, da spenderci quanto?
A guarda non voglio buttare piu' 90 € , MSI o ASrock ne ho trovate parecchie anche a meno.

Pero' forse non hai capito il mio dubbio...

esempio: MSI KA790GX che trovo a circa 85€ ha la grafica integrata ,se gli abbino la mia Twintec Nvidia 9600 gso non è che mi ritrovo problemi di incompatibilta'??
Mimics è offline  
Old 11-07-2009, 15:02   #4
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Quote:
A guarda non voglio buttare piu' 90 € , MSI o ASrock ne ho trovate parecchie anche a meno.

Pero' forse non hai capito il mio dubbio...

esempio: MSI KA790GX che trovo a circa 85€ ha la grafica integrata ,se gli abbino la mia Twintec Nvidia 9600 gso non è che mi ritrovo problemi di incompatibilta'??
era chiaro.

Normalmente non ci sono problemi a far convivere una scheda nvidea esterna su chipset amd con vga integrata. Ovviamente è "solo" preferibile una mobo con chipset senza integrazione video... visto che hai già un 9600. Tuttavia questa scelta va in base al prezzo.

La cosa che forse non è ancora chiara è che ti serve una mobo compatibile am3, che supporti il ph2 710 o 720 con una relase del bios già commercializzata da qualche mse, altrimenti quando arrivi a casa rischi che non parta neanche.
pablo300 è offline  
Old 11-07-2009, 17:28   #5
Mimics
Member

Si ,devono supportare AM3 e tante schede non hanno il bios aggiornato .
Ho trovato una MSI K9A2 NEO2 chip 770 68€ ,ma dubito abbia il bios aggiornato per quei processori .
Preferisco evitare aggiornamenti bios.
Mimics è offline  
Old 13-07-2009, 11:13   #6
Mimics
Member

MSI KA790GX che ha la grafica integrata ,mettendoci la mia twintec 9600gso siamo sicuri che non mi ritrovo problemi?
Mimics è offline  
Old 13-07-2009, 11:50   #7
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Preferisco evitare aggiornamenti bios.
Una follia... il bios andrebbe sempre aggiornato per risolvere eventuali bug e/o aggiungere nuove features.

Prendi una ASRock A790GXH/128M la trovi a €70,90 online ed è veramente ottima,
puoi montarci qualsiasi scheda video PCIe x16 o PCIe 2.0 x16 indipendentemente dal fatto che è presente una mGPU all'interno del chipset,
in quanto viene automaticamente disattivata all'inserimento di una scheda video PCIe
Old 13-07-2009, 12:22   #8
Mimics
Member

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Una follia... il bios andrebbe sempre aggiornato per risolvere eventuali bug e/o aggiungere nuove features.

Prendi una ASRock A790GXH/128M la trovi a €70,90 online ed è veramente ottima,
puoi montarci qualsiasi scheda video PCIe x16 o PCIe 2.0 x16 indipendentemente dal fatto che è presente una mGPU all'interno del chipset,
in quanto viene automaticamente disattivata all'inserimento di una scheda video PCIe
Buono a sapersi ,ti ringrazio.
Mimics è offline  
Old 13-07-2009, 13:03   #9
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Buono a sapersi ,ti ringrazio.
Figurati.
Old 13-07-2009, 13:14   #10
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Colpevole, ma non dovrà pagare: l...
La Francia contro Tesla: accusata di pra...
BIOS hackerato di fabbrica: ecco come i ...
Google Chrome: volete la barra degli ind...
Xiaomi spavalda: "la YU7 vender&agr...
I modelli AI sono incoerenti: pensano un...
Se hai la carta d'identità cartac...
DEEBOT X9 PRO OMNI ora a 1299€ su Amazon...
Google pronta a cambiare marcia con i Pi...
Hai ricevuto questa email della Polizia?...
Area C di Milano attiva anche nei weeken...
Elon Musk ammette: "non uso il PC&q...
Ma li avete letti i nuovi termini d'uso ...
Hisense U8Q è il televisore Mini-...
Libri coperti dal diritto d'autore: l'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian