Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 13:49   #1
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Qualche domanda su Samsung i7500 Galaxy

Ho intenzione di acquistare uno smartphone e dopo la batosta dei prezzi di iPhone 3GS ho deciso di puntare su Android e precisamente sul Samsung Galaxy che sembra promettere molto bene.

Vi posto alcune domande alle quali non sono riuscito a trovare risposta:
- suppongo che il Galaxy non abbia il multi-touch al contrario dell'HTC Hero che invece lo ha, è dovuto al fatto che quest'ultimo monta Android 2.0 o è una limitazione hardware?
- in diretta conseguenza della domanda precedente, se il multi-touch in Android è implementato grazie alla versione 2.0, sarà possibile aggiornare il Galaxy dalla 1.5 alla 2.0 (ottenendo così il multi-touch)?
- a che punto è la community Android per quanto riguarda la disponibilità di applicazioni pequesto OS?
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 02:07   #2
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

up
Old 13-07-2009, 09:14   #3
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
da quel poco che ho letto, il samsung non è google experience, quindi gli aggiornamenti saranno possibili solo tramite samsung e non direttamente da google, quindi i tempi si allungheranno a dismisura..... in più non sembra avere un touch ottimale come i vari htc.
interessava molto anche a me, ma penso proprio che android e i vari devices siano ancora molto acerbi, in più a parte wind che lo vende a prezzo di lancio per i primi 1000 pezzi, dopo verrà venduto sugli stessi prezzi degli altri 450 euro....un' esagerazione per conto mio.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:05   #4
therians
Member

L'Avatar di therians

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da jägerfan Guarda i messaggi
Ho intenzione di acquistare uno smartphone e dopo la batosta dei prezzi di iPhone 3GS ho deciso di puntare su Android e precisamente sul Samsung Galaxy che sembra promettere molto bene.

Vi posto alcune domande alle quali non sono riuscito a trovare risposta:
- suppongo che il Galaxy non abbia il multi-touch al contrario dell'HTC Hero che invece lo ha, è dovuto al fatto che quest'ultimo monta Android 2.0 o è una limitazione hardware?
Nessuna delle due. Sia hero che galaxy hanno 1.5 ma la personalizzazione fatta da htc ha implementato il multitouch, dal punto di vista HW anche il galaxy potrebbe ma è molto dubbio se nessuno a livello pratico rilascierà un rom che lo implementi.
Quote:
Originariamente inviato da jägerfan Guarda i messaggi
- in diretta conseguenza della domanda precedente, se il multi-touch in Android è implementato grazie alla versione 2.0, sarà possibile aggiornare il Galaxy dalla 1.5 alla 2.0 (ottenendo così il multi-touch)?
- a che punto è la community Android per quanto riguarda la disponibilità di applicazioni pequesto OS?
per la disponibilità di applicazioni la cosa più semplice è andare sul market di andoid e guardare di persona, così ti fai un idea

Io pure mi sono interessato al galaxy. Personalmente lo preferivo all'hero perché per me la fotocamera con flash ed il display amoled contano parecchio, però rimanendo in android se queste due cose per te non sono fondamentali vai su hero. Personalmente il galaxy mi tenta ancora ma mi sa che per adesso lascerò stare android e mi comprero un omnia pro/louvre con WM visto che dovrebbero uscire entro la fine del mese tutti i terminali in questione.
therians è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:21   #5
lorestar
Junior Member

L'Avatar di lorestar

Iscritto dal: Jul 2005
Presumo che se tutti e due abbiano la versione 1.5, supportano nativamente entrambi Adobe Flash? O è una caratteristica di Htc Hero e basta?
lorestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 13:27   #6
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Il Galaxy rispetto agli HTC ha l'indubbio vantaggio di avere display amoled in vetro e fotocamera decente, a parte questo, sia il samsung che l'Hero montano android 1.5, con la differenza che samsung ha una versione vanilla (cioè senza modifiche), mentre Hero è pesantemente modificata.
Adobe Flash Player per Android, Symbian e Windows Mobile sarà rilasciato a Settembre/Ottobre gratuitamente per TUTTI i devices in questione.
L'unica pecca è effettivamente l'assenza del marchio "with Google" (e le relative conseguenze), ma d'altrocanto usando rom modificate come fanno praticamente tutti viene meno l'utilità di tali aggiornamenti.

Piuttosto ciò che mi chiedevo era se questi primi terminali non siano effettivamente inutili... Mi spiego: Donut supporterà risoluzioni maggiori, mentre Flan avrà interfaccia in OpenGL ES 2.0. Il Qualcomm 7200A non è in grado di sfruttare OpenGL 2.0, quindi, all'uscita di Flan (Gennaio/Febbraio 2010 circa) tutti gli android con il qualcomm saranno lasciati indietro...
Volevo prendermi anche io un bell'Android, probabilmente aspetterò SoC più felici rispetto all'onnipresente Qualcomm degli HTC...
Old 13-07-2009, 17:18   #7
purplehaze
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lorestar Guarda i messaggi
Presumo che se tutti e due abbiano la versione 1.5, supportano nativamente entrambi Adobe Flash? O è una caratteristica di Htc Hero e basta?
per il momento è una caratteristica di HTC Hero e basta, sicuramente lo sarà di android 2.0
Old 13-07-2009, 17:24   #8
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Grazie a tutti per le risposte.

Cmq oggi sono andato a provarlo per sfizio e per quanto riguarda lo schermo io l'ho trovato molto reattivo e sensibile al punto giusto, non ho mai provato nessuna altro smartphone con android quindi non saprei fare una comparativa. E poi si vede che è AMOLED!! i colori sono vivissimi.

Cmq a me l'Hero non piace per niente...come linea intendo.
Old 16-07-2009, 09:04   #9
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Ma come si fà a fare le videochiamate se non c'è la fotocamera secondaria??
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 09:19   #10
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Ma come si fà a fare le videochiamate se non c'è la fotocamera secondaria??
è molto smplice!non le fai...

occhio che android è ancora in sviluppo e le limitazioni son ancora tante!
Old 16-07-2009, 15:37   #11
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io lo prendo di sicuro appena lo trovo in qualche catena in città, ho provato wm, symbian e mi hanno deluso entrambi, ora voglio testare questo android e vedere come va. per quanto riguarda gli aggiornamenti samsung è molto rapida e tempestiva su questo fronte, di terminali ne ho avuti diversi di questa marca e non mi ha mai deluso su questo fronte.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:29   #12
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

attenzione che non ti sanno che android non fà ad oggi:

ricapitolando:
niente flash perchè non supportato dal s.o.
i video li fà in maniera miserrima sempre per impostazioni del s.o.
blutooth... lasciamolo perdere...
mi scordo qualcosa?
ah sì
radio e videochiamata....
facciamo prima ad elencare quello che fà allora...
e questi terminali vengono venduti a 450 euro e passa....
Old 16-07-2009, 17:53   #13
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Ma quindi sto telefono tutti lo elogiano, invece alla fine è una ciofica?
Old 16-07-2009, 17:56   #14
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Ma quindi sto telefono tutti lo elogiano, invece alla fine è una ciofica?
a livello hardware non direi proprio, ma il software per certe esigenze è ancora molto indietro!
eh comunque sembra che oggi l'importante in un telefono sia l'interfaccia...non capisco il perchè ma così dicono.
Old 16-07-2009, 18:01   #15
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
attenzione che non ti sanno che android non fà ad oggi:

ricapitolando:
niente flash perchè non supportato dal s.o.
i video li fà in maniera miserrima sempre per impostazioni del s.o.
blutooth... lasciamolo perdere...
mi scordo qualcosa?
ah sì
radio e videochiamata....
facciamo prima ad elencare quello che fà allora...
e questi terminali vengono venduti a 450 euro e passa....

il flash non è supportato neanche da symbian, i video fanno quello che devono e cioè video da cellulare, il bt funziona perfettamente non vedo perchè inventarsi problemi che non ci sono...
se non ti piace prenditi un nokia, io io 5800 l'ho buttato via perchè oltre a far pena come hardware faceva pena pure come os tanto osannato da certa gente.
preferisco questa novità di cui per ora ho letto solo bene sui vari forum.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:11   #16
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Ecco una video review:

Clicca qui...
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:22   #17
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
il flash non è supportato neanche da symbian, i video fanno quello che devono e cioè video da cellulare, il bt funziona perfettamente non vedo perchè inventarsi problemi che non ci sono...
se non ti piace prenditi un nokia, io io 5800 l'ho buttato via perchè oltre a far pena come hardware faceva pena pure come os tanto osannato da certa gente.
preferisco questa novità di cui per ora ho letto solo bene sui vari forum.
il flash parlo di quello per la fotocamera, i video son cif a 15 fps.
il bt funziona solo con un programma esterno del market.
questo è l'elenco di quello che non fà.
hai letto solo bene perchè i ragazzini lo prendono per giocarci...e chattare o navigare, se vi basta siete a posto. se cerchi uno smartphone professionale con esigenze multimediali, per ora android non lo è!scusate ma per 450 euro io voglio di più.

Ultima modifica di restimaxgraf : 16-07-2009 alle 18:32.
Old 16-07-2009, 19:38   #18
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Vabè dai, alla fine l'ho preso, sono curioso (in offerta a 399.80 spedito, garanzia italia, mi sembrava un buon prezzo)
Old 17-07-2009, 08:08   #19
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
hai fatto bene, dacci un po' di impressioni pare proprio un bel terminale.
chi non arriva a capire perche' e' importante l'usabilita' oltre ad avere miliardi di funzioni beh, povero lui.
Old 17-07-2009, 09:05   #20
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
chi non arriva a capire perche' e' importante l'usabilita' oltre ad avere miliardi di funzioni beh, povero lui.

povero te...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian