|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
masterizzatore non funziona più
ciao a tutti, sto impazzendo. ho appena formattato il mio portatile ma da quando ho installato daemon tools il masterizzatore non riconosce più i dischi riscrivibili, quindi non li cancella, mentre i dvd normali li brucia dopo un secondo. ho provato a disinstallare il driver SPTD senza successo. ho reinstallato daemon tools settato le opzioni di emulazione attive e poi le ho disattivate ma niente. ho disinstallato da gestione risorse sia il masterizzatore sia i driver del canale ide. non so più che fare! aiuto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
invece di disinstallare il driver sptd hai provato a disinstallare daemon tools?
potresti provare anche a usare i tool di diagnostica di nero (se non lo hai puoi scaricarti la deno)
![]() |
#3 |
Junior Member
|
certo certo, ho disinstallato anche daemon tools, e poi i driver sptd che solitamente non vengono rimossi. ho pure provato a installare alcohol 120% che usa gli stessi driver e a disinstallare anche quello ma non cambia nulla.
quali tool devo cercare di nero? cd-dvd speed? conosco solo quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nero info tools
lo puoi scaricare da qua http://www.nero.com/enu/support-nero...utilities.html vedi se ti dice qualcosa di strano
![]() |
#5 |
Junior Member
|
nulla di strano, a parte una cosa. infotool riconosce il drive come vuoto, mentre in cdburnerxp in basso a sinistra risulta essere inserito un dvd-rw come effettivamente dovrebbe essere. solo provando a cancellare sia in modo rapido ke completo mi viene chiesto di inserire un disco riscrivibile. insomma il problema si verifica immediatamente prima di iniziare la masterizzazione o 1 secondo dopo averla iniziata per dvd normali. giusto in tempo per bruciarli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma l'hai provato solo con cdburner? avevi provato a masterizzare con alcohol?
prova a scaricare la demo di nero e a masterizzare con quello, magari è un problema di cdburner. inoltre non è che i dvd che usi siano del tipo "pila da 50 a 3 euro"?
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho già provato sia nero che alcohol e i dvd che uso sono verbatim certificati sicurissimi, ne ho già usati centinaia senza problemi. il problema è sicuramente di driver o nel registro. il problema è come risolverlo senza formattare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.