|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
consiglio cms
ragazzi dovrei "creare un cms", ma praticamente ne sto cercando uno perchè crearlo non credo sia facile,
il mio è un sito in php-xhtml-js-mysql-css e avrei bisogno di gestirlo dal punto di vista della modifica dei contenuti delle pagine php... semplicemente vorrei un cms che mi faccia cambiare i testi delle pagine in cui devo, niente di altro per ora. mi consigliate qualcosa voi??????????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
In php mi viene in mente Magento
http://www.magentocommerce.com/ L'ho utilizzato per realizzare la parte internet di uno store a partire da una intranet (fatta con tecnologie java).
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
|
Quote:
Cmq la scelta del cms è molto influenzabile dal tipo di sito che vuoi realizzare, ce ne sono di opensource e di commerciali, per l'opensource i cms sono quasi tutti in php e mysql e ti permettono di modificare e cambiare i contenuti del sito senza sapere niente di php o html... Cmq se il sito è un portale complesso posso suggerirti Joomla (quello che di solito uso io) se invece è piu semplice o un blog allora puoi andare su WordPress... ma ce ne sono moltissimi altri e la scelta puop andare anche in base alle varie estensioni di ogni CMS... o ai gusti personali ![]()
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
O anche Drupal.
Se cerchi "cms" secondo me google esplode, troppi risultati. Anche se mai quanto "Britney Spears"!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho risolto con un incrocio tra il database e tinymce
![]() a proposito, qualcuno conosce un "server gratuito" in cui giri php e mysql? io ho un sito su tiscali, ma non credo vada bene. non è per questo lavoro, ma per una cosa mia
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non capisco le virgolette attorno a server gratuito, ma ti consiglio netsons o altervista. Altervista però non ha le mysqli, io c'ho perso un paio di giorni.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
|
Altervista secondo me va bene per installarci un cms....
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì condivido, l'ho solo messo in guardia perché io avevo scritto un'applicazioncina in php che usava le mysqli e dopo aver installato tutto su altervista ho dovuto mollare lì, visto che non potevo riscrivere tutto.
A parte tutto, Wordpress funzionava egregiamente.
Ultima modifica di malocchio : 16-07-2009 alle 09:07. Motivo: itagliano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.