|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
MASTER-SLAVE e connettori cavo IDE
Collegando il masterizzatore (come SLAVE) al Secondary IDE, dove ho già un CDROM (come MASTER) è importante A QUALE connettore del cavo ide li collego ?
Ovvero, è indifferente collegare al connettore finale del cavo o a quello a metà cavo il dispositivo scelto come Master (in questo caso il CDROM) ? I 2 connettori del cavo (finale e intermedio) hanno caratteristica di master e slave ? grazie a chi mi risponde |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Augusta Taurinorum
|
Se metti i jumper su CS (cable select) a tutti e due, quello collegato in cima diventa master e quello collegato in mezzo diventa slave.
Io cmq ti consiglio di mettere il masterizzatore come master e il cd-rom come slave, se li configuri con i jumper è indifferente su quale connettore li metti. Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Io ho sempre collegato indifferentemente master e slave al centro o alla fine del cavo,dove capitava,senza mai aver avuto problemi.Però alcuni dicono che invece hanno una posizione precisa,ma ora per non dirti una boiata è meglio che lo faccia qualcun altro.
Ciaooo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.