|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
aiuto installazione hardisksata II
Salve a tutti, sono nuova
ho un problema, ho acquistato un hardisk sataII HITACHI da 1 tb ma la mia motherboard non lo riconosce. cosa e come devo fare per configurarlo? nella scheda madre (confezione) ci sono 2 cavi data sata e un cavo sata d'alimentazione spero ke possiate aiutarmi la mia scheda madre è una Asrock alive dual esata II attendo vostre notizie, grazie 1000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
a parte il fatto che un disco sata 2 quasi sempre lo puoi far andare sata 1 spostando o aggiungendo un jumper. ner tuo caso quel disco è ampiamente supportato dalla scheda lo devi solo collegare alla porta giusta e installare i driver giusti, mi pare che hai due porte sata 2 gestite dal controller jbod e una direttamente dal chipset., devi solo dargli i driver giusti, AHCI per una e Jbod per le altre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
dal BIOS lo vedi?
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
dal bios lo vedo ma mi segnala solo HARD DISK.
se entro nei parametri, non mi da nulla, 0 mb capienza e tutto vuoto. devo collegare entrambi i due cavi data sata e anche il cavo di alimentazione dell'hardisk? come e dove devo collegarli? i driver giusti dove li posso trovare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
prima dei driver partiamo dall'essenziale: i collegamenti.
Un disco come il tuo ha un cavo dati e un cavo alimentazione. intanto accertati di effettuare i collegamenti alla scheda madre ovviamente per quanto riguarda i dati userai una porta sata (collegalo alla porta sata2) facendo riferimento a quello che c'è scritto sul manuale della scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Concordo col partire dall'inizio con i giusti collegamenti, di sicuro il libretto della scheda madre avrà una parte dove spiega cosa e come collegare.
Vuoi metterci il sistema operativo su questo disco, o rimane come secondario? - CRL -
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie anticipatamente dei vostri consigli ma l'hard disk risulta guasto o difettoso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.