|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grosso problema con HD, help please!!!
Ciao a tutti ho un problema piuttosto importante; ieri sera il mio HD Western Digital SATA 2 dove c'era installato il s.o. (XP Professional sp3) mi ha abbandonato!!
![]() ![]() ![]() Il sistema operativo nn è + partito ed esce l'avviso "errore lettura disco". Leggendo in giro consigli e pareri l'ho smontato collegandolo ad un altro pc ed il s.o. vedeva il file system "RAW". Ho provato a riparare i settori danneggiati con HDD Regenerator che mi ha rilevato e riparato (a suo dire) 83 settori danneggiati. Ho riavviato il pc e ad successivo avvio il s.o. ha fatto uno scandisk riconoscendo il file system NTFS, però adesso nn vede + l'hd. Ho provato in modalità provvisoria e l'hd viene visto ma nn è possibile accedervi (sempre ile system "RAW"). Da bios vedo l'hd. Sempre da modalità provvisoria ho provato il recovery dei files, almeno i documenti + importanti dei quali nn avevo fatto il backup da un po, ma sia EasyRecovery Professional che GetDataBack for NTFS nn riescono ad accedere al disco. Adesso l'ho rimontato sul vecchio pc e, tramite la versione di GetDataBack for NTFS compresa in Hiren’s Boot CD V.9.9 avviando mini xp, sto cercando di recuperare i files in quanto vede l'hd e cerca di recuperarli, anche se da esplora risorse nn trova i dati dell'ad (capacità, ect.) . Incrociando le dita di riuscire a recuperarli e mentre lavora avete consigli da darmi? Grazie ragazzi degli eventuali aiuti che mi potrete dare e scusate il lungo post ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho recuperato i files con la procedura descritta sopra, l'hd lo butto vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Se hai recuperato tutti i dati potresti provare una formattazione di basso livello con l'utility della WD.
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
No, prima di "buttarlo" devi capire cosa è successo al tuo HD.
Vai sul sito Western Digital: http://support.wdc.com/product/downl...vel1=6&lang=en , seleziona il tuo modello e scarica i software per il controllo tipo: Data Lifeguard Diagnostic for Windows Esegui i test e vedi cosa succede. Può darsi che il tuo problema si possa risolvere con una formattazione completa a basso livello.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok grazie dei consigli, anche se sinceramente mi fido poco di questo hd, l'importante è aver recuperato i dati, questo è già un successo
![]() ![]() Oltretutto se lo collego al pc all'avvio il s.o. nn me lo vede, quindi dubito che questi tools servano a qualcosa, cmq ci proverò sicuramente, grasssie ancora. Ultima modifica di dave70 : 11-07-2009 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.