|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
rete mista: wi-fi e ethernet
Salve a tutti!
Ho un problemino: - ho un pc desktop (fisso - winXP) da cui mi collego con internet attraverso un modem/router wi-fi di alice. Il desktop non avendo la ricezione wi-fi mi collego utilizzando la scheda di rete. - ho comprato un portatile (winVista), e ho impostato la connessione ad internet in modo wi-fi e fin qui va bene. Ora vorrei fare in modo di collegare il desktop col notebook in modo da condividere cartelle utilizzando lo stesso router. Volevo sapere se e come posso fare. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
basta che acquisti una penna usb wifi e il gioco è fatto, se vuoi un alternativa puoi aprire il case e infilarci una scheda di rete sempre wifi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
no, scusate, non capisco... sono entrambi nella stessa rete. Perchè serve una scheda wifi?
Il pc desktop è attaccato al route quindi è già in rete |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ragazzi, ho risolto il problema.... in realtà ha ragione Barky: nn c'è bisogno di una chiavetta o di una scheda wi-fi per il desktop perchè entrambi i computer (desktop e notebook) sono collegati al router (le antenne wi-fi possono costituire di fatto un'altra porta ethernet). Il problema sussisteva che dovevo configurare la connessione ad internet manualmente dal desktop attravero miniport WAN e settare gli indirizzi IP locali di entrambi i computer. Adesso mi posso collegare con internet dal portatile usando la connessione del desktop e condividerne file. Ovviamente se non sono connesso al desktop non posso effettuare la connessione ad internet dal notebook, a meno che non setto le proprietà del protocollo TCP/IP con ottieni automaticamente un indirizzo IP.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.