Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 13:56   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Enermax Noisetaker Andato? ...Cosa Mi Consigliate Con Gruppo di Continuità

Ciao a tutti,
vi spiego brevemente la situazione.
Ho il sistema in sign overcloccato (solo cpu da [email protected] GHz) e non ho mai avuto alcun problema.
Da un mesetto sento un odore simile (ma non lo stesso) a quello della plastica fusa provenire dall'ali (acido?) che rimane solo qualche secondo quando avvio il computer.
Inizialmente ho pensato si trattasse della calura estiva ma da qualche gg. sento anche ogni x secondi dei rumorini elettrici molto fastidiosi (che a dir la verità compaiono ogni tanto da un paio di anni) e ieri i due neon dentro al case mi sono partiti in contemporanea...
Inoltre giocando a Pes 2009 ho degli scattini che non ho mai avuto (sistema con Vista 32bit SP2 appena formattato-reinstallato)
Penso ci sia poco da avere dubbi sul fatto di sostituire l'ali...

Questo ali, inotre, sia in ufficio che qui a casa mia (con rete elettrica nuova di pacca) ha sempre avuto sti ronzii elettrici che dopo un po' fanno venire il mal di testa.
Ho due domande:

1) Avendo un gruppo di continuità APC RS1500I, che in caso di intervento per blackout, picchi, etc. fornisce correntenon ad onda sinusoidale ma approssimata, e perciò non va molto bene con ali a PFC Attivo come l'Enermax, che mi consigliate di mettere che abbia almeno 620W (reali) e non abbia incompatibilità e rumorini elettrici in nessun contesto?

2) Il computer mi serve in questi gg.: rischio che si spacchi qualche altra componente a tenerlo acceso o l'ali ha un sistema di protezione e al massimo danneggia se stesso senza chiamare in causa altre parti?

Grazie mille

Ultima modifica di Ricky78 : 10-07-2009 alle 15:41.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:35   #2
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Sapete dirmi se rischio di danneggiare qualcosa da qui ad X giorni?
Old 11-07-2009, 16:42   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

up
Old 11-07-2009, 21:33   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
è il gruppo di continuità ke non va bene insieme all'enermax, prova a togliere il gruppo di continuità e vedrai ke i rumori spariranno.

In caso ke salti l'alimentatore non si sà mai cm va a finire, facilmente salterà solo lui, ma non è mai detto.
Old 11-07-2009, 21:43   #5
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
è il gruppo di continuità ke non va bene insieme all'enermax, prova a togliere il gruppo di continuità e vedrai ke i rumori spariranno.

In caso ke salti l'alimentatore non si sà mai cm va a finire, facilmente salterà solo lui, ma non è mai detto.
quoto..in questi giorni sto vedendo diversi enearmax fare scherzi :/
Old 13-07-2009, 02:46   #6
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi

Non c'entra niente il gruppo di continuità.
Lo avevo anche in ufficio (con Gruppo di Continuità Sinusoidale da € 3000 ed altri 3 computer collegati) e dava sempre sti rumorini elettrici maledetti.
E medesima situazione anche se direttamente collegato alla rete.

Adesso, ad es. non li fa da un giorno... mah!

Sapete darmi il nome di un alimentatore che bene si adatti ai vari gruppi di continuità?

Ultima modifica di Ricky78 : 13-07-2009 alle 02:52.
Old 13-07-2009, 02:48   #7
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
quoto..in questi giorni sto vedendo diversi enearmax fare scherzi :/
Che mi dite di OCZ e Tagan?

Chiaramente ne cerco uno "migliore" del mio Enermax Noisetaker... performante, affidabile e sicuro in modo tale che (se è possibile) in caso di problemi suoi non vada a gremare altre componenti (grazie a circuiti di sicurezza interni? Fusibili?)

Ultima modifica di Ricky78 : 13-07-2009 alle 02:51.
Old 14-07-2009, 00:34   #8
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Che mi dite di OCZ e Tagan?

Chiaramente ne cerco uno "migliore" del mio Enermax Noisetaker... performante, affidabile e sicuro in modo tale che (se è possibile) in caso di problemi suoi non vada a gremare altre componenti (grazie a circuiti di sicurezza interni? Fusibili?)
Puoi considerare il Corsair 620HXEU 620W modulare come probabile acquisto. Io lo uso con un UPS della Trust (quindi niente di eccelso) da quasi due anni e fà il suo lavoro in modo impeccabile, è silenziosissimo ed è pienamente compatibile con i normali ed economici UPS. Attualmente lo si trova sui 95 euro e vale tutti i suoi soldi.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian