|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
epox 8kta3 HELP....sto impazzendo
salve....ho la sudetta skeda madre con un duron 800
qualcuno sa spiegarmi xchè nei settaggi del processore da bios le frequenze di bus arrivano max a 120 e non a 133 ? HELPPPPPPPP!!!!!!!!!! non so + che fare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
è strano.
questa scheda dovrebbe arrivare benissimo a 133. guarda sulla scheda madre. forse c'è qualche ponticello messo male. leggi un pò il manuale. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il jumper c'è 100 o 133 se lo metto a 133 non si avvia il pc :-( si accende ma lo skermo rimane nero :-(!!! può dipendere da una smatitatura errata del mio duron ? l'ho rifatta 3 volte però kazzo! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: C/mare di Stabia
|
allora sulla mobo c'è lo jumper ke va impostato a 133
dopo di ke occorre resettare il cmos se nemmeno così ti parte allora il tuo duron non riesce a reggere quella freq. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ah nel caso dovesse riuscire a partire vai subito nel bios e imposta il moltiplicatore + in giù, magari 7x
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
scusa ma credo che essendo il tuo duron con fsb a 100 se metti a 133 ti parte overclockato
Hai provato con un athlon con bus a 133? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse in settimana provo con un xp 1600+ ora provo come ha detto siux mah!!!!!! tutti hanno il duron che va a 133 e io no MAHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Torino | Potenza
|
scusa ma la tua scheda non ha il Kt133? In tal caso se arrivi a 110mhz è gia tanto!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
no
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho anche provato a mettere il moltiplicatore a 6 e poi spostare il jumper a 133 non ne vuole sapere di andare ALTRE IDEE PLEASEEEEEEEEEE ho provato anche a togliere la sk di rete il controller scsi e tutti i connettori ide e lasciare un solo banco da 128 mb di ram niente! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non è un problema di conflitti, per cui non togliere niente
l'unica cosa ke potresti fare a sto punto e cercare di mettere un dissi migliore sul tuo duron cercare almeno di farlo partire ed andare nel bios altrimenti con bus a 133 stai praticamente a 1066 mhz circa e non penso proprio ke il tuo duron riesca a mantenere quella frequenza |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
scusate ma il duron è sbloccato??
mi sembra di non averlo letto da nessuna parte, quindi ti dovrebbe partire a 1066!! dubito che riesca a partire a meno che non faccia un overvolt di 0.2 - 0.3 minimo. se è sbloccato e neanche impostando a 133 * 5 parte significa che la tua cpu è una m***a Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
Quote:
confermo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho overvoltato fino a 1,850 non ne vuole sapere di andare......tra poco lo prendo e lo schiaccio sotto i piedi sto kazzo di processore! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
hai provato a mettere 133 x 5 ?????
Se non va significa che il tuo duron non è molto b.... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di fare 133x5 se avessi smatitato male gli L1 mi darebbe questo gener di problemi? premessa che quando cambio moltiplicatore da bios 100x9 ad esempio lui mi va a 900 di default del moltiplicatore però c'è scritto sempre 8 smatitato bene o male ? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
premessa che quando cambio moltiplicatore da bios 100x9 ad esempio lui mi va a 900
di default del moltiplicatore però c'è scritto sempre 8 si anke sbloccando cmq la cpu ha sempre un valore di default pari nel tuo caso a 8x cmq prova a fare nel seguente modo (non te lo assicuro ma potrebbe funzionare) imposti la cpu a 6x (600 mhz)quando il jumper 100/133 è settato a 100 dopodikè salvi i settaggi e spento il pc imposti il jumper a 133 senza resettare il cmos (teorivcamente dovresti partire a 133x6) se parte poi magari provi ad andare prima a 6,5x e al max 7x di + mi sa ke è un pò difficile ke arrivi (dissipatore permettendo) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
CAMBIO SCHEDA MADRE
Ciao a tutti,
scusate , una domanda: ho cambiato la scheda madre al mio pc, l'ho installata correttamente, controllato i dati nel BIOS (credo giusti parametri). Poi ho riavviato il computer, e mi chiede se avviare "xp normalmente o in mod. provv." ... ho provato con entrambe ma mentre si carica esce la schermata di errore blu o si resetta continuamente. Non sarà che sul mio hd c'era la configurazione con le schede dell'altra motherboard e adesso va in conflitto ? Adesso è una scheda all-aboard e quindi non ho piu messe altre schede tipo audio o video... Cosa puo esserci da fare che nn ho fatto ? Grazie. Luka |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.