|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
collegamento vecchio televisore a pc
Ragazzi ho collegato il mio vecchio 20 pollici della philips RGB compatibile via scart come descritto qui http://www.p4c.philips.com/files/2/2...00_pss_eng.pdf al mio vecchio pc con 6200 tramite un cavo s-video ed un adattatore s-video - scart il risultato non era di certo quello sperato ho provato con i driver che avevo installati ed l'immagine è risultata in bianco e nero allora ho scaricato gli ultimi n vidia ho ottenuto un immagine a colori impostato segnale PAL-B ma la qualità è pessima le immagini più piccole sono di colore viola ho impostato risoluzioni 720*576 640*480 800*600 ma il risultato è lo stesso filtro sfarfallio al max ma niente inoltre è un continuo refresh
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
In genere se non hai la presa s-video sulla tv con gli adattatori non risolvi.
Collega la scheda video sulla scart, è quella la qualità migliore che puoi avere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in ke senso scusa??? dici con cavo VGA a scart?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Penso che se vuoi attaccare la scheda video al televisore tramite: cavo tv-out-->s-video-->scart penso che avrai l'immagine b/n.
Se invece fai: cavo tv-out-->RCA-->scart hai il colore ma la qualità è un po' peggiore. Se hai la presa s-video sulla tv allora ok. Per l'adattatore mi riferisco a questo: |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io utilizzo esattamente quell'adattatore comprato oggi e la scheda video non ha la video out cioè la presa gialla ma dispone dell ingresso s video quello tondo a 4 pin si vede a colori ma ho disturbi come se ci fosse un velo di disturbo k sui bordi delle icone/scritte fa comparire strisce viola forse dovrei impostare qualcosa in particolare è possibile k un mio amico vede tutto alla perfezione con tv anche più vecchie della mia?
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo una Ti4200 ed era così. Devi trasformare il segnale s-video in RCA e poi collegarti all'adattatore che hai già. Vedi se riesci a trovare un cavo unico comunque lo schema dovrebbe essere questo: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tu dici ke sarà migliore la resa grafica??? mmmh tentar non nuoce
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Nel primo caso basta che ti compri una scart cablata con una uscita verso il pc con lo spinotto rotondo e una presa scart cablata s-video in verso il tv. Il tutto logicamente va se il tv accetta il segnale s-video da scart
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.