|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
interferenza?!?
allora non riesco a crederci...praticamente dalla cassa centrale del mio 5.1 nortek è tutta la sera che sento vocine o musichette, adesso l'ho avvicinata all'orecchio e sto sentendo le voci chiaramente: si sente RADIO MARIA sovrapposta ogni tanto con una voce inglese (parla di bbc, invece dall'altra parte una voce sta parlando dei valori cristiani
![]() la cassa se la attivo da windows facendo i test non funziona, riproduce soltanto ste cose PAZZESCO il bello è che me ne sono accorto leggendo il thread dei misteri del vaticano in piazzetta ![]() edit: ora è abbastanza forte, si sente anche da una sessantina di cm ![]() Ultima modifica di edo_88 : 09-07-2009 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
mistero della fede...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Stringi forte un crocefisso e pronuncia le parole vade retro!
Vedrai che funziona..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
male che vada si ritroverà l'interferenza nei pantaloni, ma almeno la cassa è libera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() HA RIPRESO ADESSO!!! per tutto il giorno niente e adesso la cassa non va + e si sentono le solite radio ma che cacchio è? ho paura ![]() si sentisse almeno qualcosa di furbo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
più furbi dei preti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
contunuano.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se non puoi batterli, unisciti a loro...
![]() sei sicuro che non sia anche un difetto della cassa? perchè smette di funzionare a caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
non starai mica a roma , vicino ai ripetitori ?
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Quando il trasmettitore e' molto vicino il fenomeno si verifica anche in circuiti ben funzionanti. La demodulazione e' piu' rara in FM e piu' frequente per l'AM per la quale vengono usate potenze maggiori e per la quale basta una saldatura ossidata (che fa da diodo) perche' si verifichi il fenomeno. Si hanno buoni risultati usando nuclei di ferriti sul qualche sono avvolte poche spire in serie ai cavi. Ultima modifica di mixkey : 13-07-2009 alle 08:47. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Come ti è stato detto, se sei a Roma e a maggior ragione vicino ai ripetitori di Radio Maria, la cosa è abbastanza normale, calcola che c'è gente che sente Radio Maria al citofono!
Una soluzione potrebbe essere chiamare Capitan Ventosa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io invece chiamarei qualcun altro
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Rivesti le casse con fogli di alluminio domopak e risolvi il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La mia soluzione implica un lanciarazzi e razzi a sufficienza ma non so perchè ma sento che è illegale, quindi non te la proporrò
![]() Sento però che questa "radio maria" tanto legale non è, non si può denunciarli? Insomma, se senti la radio nelle casse ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io da giovane beccavo i radioamatori sul mio fikiffimo impianto ad alta fedeltà mentre mi sparavo a palla i Soundgarden e i Nirvana
![]() ultimamente sembrano essere in estinzione perché sono sempre più rari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Il problema è che le antenne sono sul territorio della Città del Vaticano, che non è Italia e non sottostà alle leggi italiane. I preti però come è noto sono furbi, non è che le antenne se le sono messe in testa, ma hanno avuto in concessione un'area del comune di Roma, S. Maria di Galeria, che è anche questa a tutti gli effetti territorio dello stato Città del Vaticano. Lì hanno impiantato decine di antenne alte più di 100 metri e che hanno un'emissione anche più che doppia rispetto a quanto consentito dalla legge italiana. Tanto per dire, Radio Vaticana si sente in tutto il mondo e le antenne sono solo a Roma! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Anche a me succede ma non con Radio Maria
![]() P.S. Per fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Io invece usavo apposta un TX di 20Watt modulato in frequenza con una variazione di frequenza di 20 MHz (uno spazzolamento veloce a 300 Hz da 88 MHz a 108 MHz).......per disturbare lo stereo dei vicini quando alzavano troppo il volume.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.