|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
navigatore per escursioni
ciao, sto cercando per una persona un navigatore gps per escursioni tra i boschi in montagna, che sia estremamente semplice da usare ed efficace!....con alcuni funzioni utilinel campo, come la possibilità di salvare la posizione dove viene lasciata l'auto e la possibilità di salvare altri punti chiave, possibilmente anche economico
![]() In giro ho letto bene dell'Etrex H della Garmin....quaklcuno di voi lo conosce?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Si, io lo utilizzo sia per lavoro che per cazzeggio, che vuoi sapere?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E' possibile mi pare di avere letto salvare waypints vero? trovato qualche difetto in generale?!
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
- Bisogna vedere qual' è il tuo concetto di precisione. La precisione è quella intrinseca del sistema in condizioni "all in view" di cielo praticamente libero e CEP 50% ossia un paio di metri con gli EGNOS funzionanti e tre metri con i soli GPS verificato personalmente che corrisponde a verità in condizioni ottimali con dei punti noti. In condizioni NON ottimali, a fermo. con pochi satelliti e distribuiti male l' errore vero balza a PARECCHIE decine di metri. - Per salvare un waypoint basta tenere premuto un pulsante per più di 1 secondo o in alternativa uploadarlo da PC con il cavetto seriale che NON viene fornito nella confezione. - Fa il suo sporco lavoro senza intoppi. Difetti: uno solo, non è cartografico ed ha il display monocromatico ma in fin dei conti vale più di quello che costa nuovo, usato meglio ancora. Ho la sensazione che stia per uscire di produzione e non immagino con cosa lo sostituiranno. Forse con il Venture HC ridotto di prezzo che gia oggi, per certi versi, è un opzione ma si tratta appunto di ipotesi sul fatto che un modello base dovranno pur continuare a tenerlo in catalogo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
molto chiaro...comunque la persona a cui devo regalarlo lo userebbe per non perdersi nei boschi nel tragitto macchina - monti, quindi alla fine la cartografia non la sfrutterebbe
![]() Il collegamento ho visto che è solo seriale, ma alla fine serve solo se si vogliono traferire waypoints da pc a gps o viceversa? o ha altri scopi?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dipende dall' indole dell' utente finale, generalmente l' appetito vien mangiando e prima o poi la cartografia la usi. Io l' ho acquistato in un mercatino dell' usato ma praticamente nuovo, inscatolato, ancora con la pellicola sul display spendendo 50 euro 1 anno e 1/2 fa proprio per averne uno semplice e robusto da portare in giro nei posti peggiori e non smadonnare per il danno, in caso di perdita o rotture. All' epoca i prezzi del nuovo erano sensibilmente più alti, se dovessi ricomprarlo nuovo oggi tra la versione base a 90 euro ed il Venture HC a 140 euro opterei senza esitazione per il secondo per la comodità della la cartografia su un display bello luminoso ma senza touch screen e menate del genere, si è vero che con 24 MB di memoria non espandibile ci carichi si e no 1 o al max 2 province ma spesso di più non serve.
Il cavetto serve a caricare e scaricare waypoint e tracce, ad aggiornare il firmware ed a prelevare lo stream seriale di dati in formato Garmin, NMEA 0183 o quello che è. Inoltre serve anche ad alimentarlo esternamente se il cavetto è del tipo munito del contatto apposito, funzione marginale però perchè 2 stilo alcaline durano dalle 10 alle 14 ore in funzione di quanto smanetti con la retroilluminazione del display e se attivi o meno il power save.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.