|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Formattazione e virus.....richiesta aiuto....
Comincio con il presentarmi...mi chiamo Gianluca e ho questo problema:
qualche giorno fa ho beccato un cosiddetto "bangle" (winupgro).....provato parecchi programmi per eliminarlo, ma senza risultato (mi aveva disattivato l'antivirus e non mi faceva installare nessun antivirus)....e ho provato di tutto. Allora mi decido a formattare, ma come per incanto dal menù start e accessori e utilità di sistema per il rispristino di default di fabbrica non me lo fa fare (xp originale di fabbrica senza cd). Allora provo a formattare con un cd di xp boot. Da qui inizia un altro problema. Con quel maledetto "bangle" avevo visto in risorse di computer un'altra periferica che avevo eliminato (almeno credevo). Quando inizio la formattazione, vedo che c'è l'hard disk che presenta il "C", il "D" e il "J". Il J non sapevo nemmeno che ci fosse ancora (forse il bangle). Allora elimino la partizione "J", poi elimino la partizione "C" e tengo la "D". Installo XP sulla partizione "C" dopo averla formattata e alla fine di tutto vedo in risorse computer che il "D" non c'è. Inizio a preoccuparmi per averlo invilontariamente cancellato, quindi rifaccio tutto il processo di formattazione e noto che durante la formattazione del "C" per poi reinstallare XP il "D" c'èancora. Domanda.............come mai non riesco a vedere il "D".........per me è importantissimo perchè ci sono documenti che mi servono......e tra le altre cose l'hard disk è di 300 giga che avevo partizionato a metà......ora però me ne vede solo 1 che è il "C" di 150 giga............e non mi vede il "D" .................chiedo gentilmente di essere aiutato se potete. Premetto che di origine il pc era fat32 che io ho cambiato in ntfs....... Grazie Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chioggia
|
Prova ad andare in:
Start - Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione disco. Prova a guardare se da li riesci a vedere il D. Se c'è puoi fare: tasto destro e ci sono le opzioni, tra cui apri e esplora. Riguardo il J, se hai comprato un computer già assemblato, i produttori usano fare una partizione per il ripristino del sistema operativo.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Ps. La partizione J come dice marellamassimo, se è per il recupero dati, doveva risultare nascosta.... strano che tu sia riuscito a visualizzarla in risorse del computer....
Case Coolermaster Stacker Stc T01 / Intel Core 2 Quad Q9450@3,00ghz cooled by Asus Silent Square Evo / Asus Rampage Formula @ 0.601 BIOS/ 4X2GB Corsair Dominator 1066MHZ +fan / Nvidia Gtx 670 Windofrce 3 Gigabyte 2gb / Cooler Master Silent Pro m700 / 1X SSD OCZ Agility 3 120gb /2X 500GB Seagate Barracuda 7200.11 32mb Cache / 1X 320GB Seagate 7200rpm 8mb Cache / 1X WD CaviarBlack 640BG 7200rpm 32mb Cache / 1X Western Digital Caviar Green 1,5 TB ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il "J" allora credo che mi attaccherò al tram, visto che quando ho fatto la formattazione avevo iniziato a farla sul "J".......per cui il ripristino di fabbrica me lo scordo.......e quindi non sò come fare per riaverlo .... lol Gianluca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
La partizione "J" l'ho vista una sola volta in risorse del computer dopo sto maledetto "winupgro".......credendo che fosse causa sua, l'ho eliminata. Poi formattando l'ho vista nelle classiche formattazioni e installazioni. Allorchè l'ho formattata e installato un xp sopra..........quindi credo che quel default di fabbrica me lo scorderò.... Gianluca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chioggia
|
L'unica soluzione è provare a formattare il D e mettere il file system in NTFS
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Dunque prima di fomrattare e perdere tutti i dati su D, mi chiedo: sei in grado di smonatre l'hdd? se si, compra un carrellino esterno usb e cerca un amico con il pc che ti faccia la cortesia di attaccarlo al suo in modo da poter visionare tutto il contenuto dell'hdd relativo alle partizioni "sane" da un altro pc. Dopodichè se non riesci a recuperare nulla, installati dei programmi di recupero dati che puoi reperire googleando un pò ed almeno cerchi di salvare il salvabile!
![]() ps: da gestione computer/gestione disco, relativamente a "D", per caso vedi un triangolino giallo con il punto escalamativo?
Case Coolermaster Stacker Stc T01 / Intel Core 2 Quad Q9450@3,00ghz cooled by Asus Silent Square Evo / Asus Rampage Formula @ 0.601 BIOS/ 4X2GB Corsair Dominator 1066MHZ +fan / Nvidia Gtx 670 Windofrce 3 Gigabyte 2gb / Cooler Master Silent Pro m700 / 1X SSD OCZ Agility 3 120gb /2X 500GB Seagate Barracuda 7200.11 32mb Cache / 1X 320GB Seagate 7200rpm 8mb Cache / 1X WD CaviarBlack 640BG 7200rpm 32mb Cache / 1X Western Digital Caviar Green 1,5 TB ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda "D" non c'è nessun triangolino giallo e nemmeno il punto esclamativo....... Comunque provo a ricontrollare e vi farò sapere.........per ora grazie Gianluca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Non ho ancora smontato l'hd, ma ho prima voluto provare con vari programmi per il recupero (mbam-rules, combofix, elibagla, beagled, system restore repair)......insomma........non riesco a fare nulla..........accidenti.....ma una domanda.....anche se smontassi l'hd e lo attaccassi ad un altro pc, come può farmi vedere la partizione che non vedo...........sono in crisi........
Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il virus ti ha infettato il tasto del punto?
certo che puoi far così, attacca sto hard disk ad un altro pc e prova
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ciao prima di smontare l' hard disk prova ad entrare con una distro live di linux
e devi se ti monta D(è difficile ma tanto non costa nulla). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
;-) Non mi ha infettato il punto. Comunque ho staccato l'hdd e l'ho messo sun altro pc. Niente da fare. Tramite sistema e gestione computer mi vede sia il C che il D. Ma da risorse computer mi fa vedere solo il C. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ho paura che se provo a mettere una distro di linux, non avendolo mai provato (cosa che farei volentieri appena risolvo questo problema), creerò ancora più pasticci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque grazie a tutte le risposte Gianluca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
peccato i pc con la partizione di ripristiono di solito consentono il ripristino senza accedere a windows, bastava premere una sequenza di tasti all'avvio per farla partire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.