Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 19:46   #1
Brumbu
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Formattazione e virus.....richiesta aiuto....

Comincio con il presentarmi...mi chiamo Gianluca e ho questo problema:
qualche giorno fa ho beccato un cosiddetto "bangle" (winupgro).....provato parecchi programmi per eliminarlo, ma senza risultato (mi aveva disattivato l'antivirus e non mi faceva installare nessun antivirus)....e ho provato di tutto.
Allora mi decido a formattare, ma come per incanto dal menù start e accessori e utilità di sistema per il rispristino di default di fabbrica non me lo fa fare (xp originale di fabbrica senza cd).
Allora provo a formattare con un cd di xp boot.
Da qui inizia un altro problema.
Con quel maledetto "bangle" avevo visto in risorse di computer un'altra periferica che avevo eliminato (almeno credevo).
Quando inizio la formattazione, vedo che c'è l'hard disk che presenta il "C", il "D" e il "J". Il J non sapevo nemmeno che ci fosse ancora (forse il bangle). Allora elimino la partizione "J", poi elimino la partizione "C" e tengo la "D".
Installo XP sulla partizione "C" dopo averla formattata e alla fine di tutto vedo in risorse computer che il "D" non c'è.
Inizio a preoccuparmi per averlo invilontariamente cancellato, quindi rifaccio tutto il processo di formattazione e noto che durante la formattazione del "C" per poi reinstallare XP il "D" c'èancora.
Domanda.............come mai non riesco a vedere il "D".........per me è importantissimo perchè ci sono documenti che mi servono......e tra le altre cose l'hard disk è di 300 giga che avevo partizionato a metà......ora però me ne vede solo 1 che è il "C" di 150 giga............e non mi vede il "D" .................chiedo gentilmente di essere aiutato se potete.
Premetto che di origine il pc era fat32 che io ho cambiato in ntfs.......
Grazie
Gianluca
Brumbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:14   #2
marellamassimo
Member

L'Avatar di marellamassimo

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chioggia
Prova ad andare in:
Start - Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione disco.
Prova a guardare se da li riesci a vedere il D.
Se c'è puoi fare: tasto destro e ci sono le opzioni, tra cui apri e esplora.
Riguardo il J, se hai comprato un computer già assemblato, i produttori usano fare una partizione per il ripristino del sistema operativo.

Thread ufficiale M3N78-EM

Account e-bay: marellamassimo
marellamassimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:21   #3
Munreal
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da marellamassimo Guarda i messaggi
Prova ad andare in:
Start - Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione disco.
Riguardo il J, se hai comprato un computer già assemblato, i produttori usano fare una partizione per il ripristino del sistema operativo.
Esattamente, segui le istruzioni di marellamassimo, ma fai attenzione a non distruggere la partizione D (ammesso che tu la veda). Ad ogni modo se dovesse essersi compromessa in qualche modo la tabella di allocazione o il file system della partizione D, è normale che tu non la veda, ma con alcuni programmi di recupero dati, puoi riuscire a salvare qualcosa! Quindi occhio a no eliminare per nessun motivo la partizione! Ciao

Ps. La partizione J come dice marellamassimo, se è per il recupero dati, doveva risultare nascosta.... strano che tu sia riuscito a visualizzarla in risorse del computer....
Case Coolermaster Stacker Stc T01 / Intel Core 2 Quad Q9450@3,00ghz cooled by Asus Silent Square Evo / Asus Rampage Formula @ 0.601 BIOS/ 4X2GB Corsair Dominator 1066MHZ +fan / Nvidia Gtx 670 Windofrce 3 Gigabyte 2gb / Cooler Master Silent Pro m700 / 1X SSD OCZ Agility 3 120gb /2X 500GB Seagate Barracuda 7200.11 32mb Cache / 1X 320GB Seagate 7200rpm 8mb Cache / 1X WD CaviarBlack 640BG 7200rpm 32mb Cache / 1X Western Digital Caviar Green 1,5 TB PER ASPERA AD ASTRA!!!!!
Munreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:04   #4
Brumbu
Junior Member

Quote:
Prova ad andare in:
Fatto come hai detto tu e il "D" lo vedo, ma non mi dice (con il tasto destro) solo Guida in Linea.........mentre con il "C" mi chiede esplora e apri.
Per quanto riguarda il "J" allora credo che mi attaccherò al tram, visto che quando ho fatto la formattazione avevo iniziato a farla sul "J".......per cui il ripristino di fabbrica me lo scordo.......e quindi non sò come fare per riaverlo .... lol
Gianluca
Old 10-07-2009, 19:08   #5
Brumbu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Munreal Guarda i messaggi
Esattamente, segui le istruzioni di marellamassimo, ma fai attenzione a non distruggere la partizione D (ammesso che tu la veda). Ad ogni modo se dovesse essersi compromessa in qualche modo la tabella di allocazione o il file system della partizione D, è normale che tu non la veda, ma con alcuni programmi di recupero dati, puoi riuscire a salvare qualcosa! Quindi occhio a no eliminare per nessun motivo la partizione! Ciao

Ps. La partizione J come dice marellamassimo, se è per il recupero dati, doveva risultare nascosta.... strano che tu sia riuscito a visualizzarla in risorse del computer....
La partizione "d" la vedo da quel percorso, e non l'ho nè formattata, nè eliminata.
La partizione "J" l'ho vista una sola volta in risorse del computer dopo sto maledetto "winupgro".......credendo che fosse causa sua, l'ho eliminata.
Poi formattando l'ho vista nelle classiche formattazioni e installazioni. Allorchè l'ho formattata e installato un xp sopra..........quindi credo che quel default di fabbrica me lo scorderò....
Gianluca
Old 11-07-2009, 11:42   #6
marellamassimo
Member

L'Avatar di marellamassimo

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chioggia
L'unica soluzione è provare a formattare il D e mettere il file system in NTFS

Thread ufficiale M3N78-EM

Account e-bay: marellamassimo
marellamassimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:26   #7
Munreal
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Dunque prima di fomrattare e perdere tutti i dati su D, mi chiedo: sei in grado di smonatre l'hdd? se si, compra un carrellino esterno usb e cerca un amico con il pc che ti faccia la cortesia di attaccarlo al suo in modo da poter visionare tutto il contenuto dell'hdd relativo alle partizioni "sane" da un altro pc. Dopodichè se non riesci a recuperare nulla, installati dei programmi di recupero dati che puoi reperire googleando un pò ed almeno cerchi di salvare il salvabile!

ps: da gestione computer/gestione disco, relativamente a "D", per caso vedi un triangolino giallo con il punto escalamativo?
Case Coolermaster Stacker Stc T01 / Intel Core 2 Quad Q9450@3,00ghz cooled by Asus Silent Square Evo / Asus Rampage Formula @ 0.601 BIOS/ 4X2GB Corsair Dominator 1066MHZ +fan / Nvidia Gtx 670 Windofrce 3 Gigabyte 2gb / Cooler Master Silent Pro m700 / 1X SSD OCZ Agility 3 120gb /2X 500GB Seagate Barracuda 7200.11 32mb Cache / 1X 320GB Seagate 7200rpm 8mb Cache / 1X WD CaviarBlack 640BG 7200rpm 32mb Cache / 1X Western Digital Caviar Green 1,5 TB PER ASPERA AD ASTRA!!!!!
Munreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 18:54   #8
Brumbu
Junior Member

Quote:
L'unica soluzione è provare a formattare il D e mettere il file system in NTFS
Ma io avevo piacere di non farmattare fino a quando non recuperavo i dati........sigh
Gianluca
Old 11-07-2009, 18:57   #9
Brumbu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Munreal Guarda i messaggi
Dunque prima di fomrattare e perdere tutti i dati su D, mi chiedo: sei in grado di smonatre l'hdd? se si, compra un carrellino esterno usb e cerca un amico con il pc che ti faccia la cortesia di attaccarlo al suo in modo da poter visionare tutto il contenuto dell'hdd relativo alle partizioni "sane" da un altro pc. Dopodichè se non riesci a recuperare nulla, installati dei programmi di recupero dati che puoi reperire googleando un pò ed almeno cerchi di salvare il salvabile!

ps: da gestione computer/gestione disco, relativamente a "D", per caso vedi un triangolino giallo con il punto escalamativo?
Smontarlo si.....e forse la cassettina usb per l'hdd dovrei già averlo........se non lo avessi lo compro e provo a vedere se riesco a fare tutto con il portatile da cui scrivo.....
Per quanto riguarda "D" non c'è nessun triangolino giallo e nemmeno il punto esclamativo.......
Comunque provo a ricontrollare e vi farò sapere.........per ora grazie
Gianluca
Old 01-08-2009, 10:03   #10
Brumbu
Junior Member

Non ho ancora smontato l'hd, ma ho prima voluto provare con vari programmi per il recupero (mbam-rules, combofix, elibagla, beagled, system restore repair)......insomma........non riesco a fare nulla..........accidenti.....ma una domanda.....anche se smontassi l'hd e lo attaccassi ad un altro pc, come può farmi vedere la partizione che non vedo...........sono in crisi........
Gianluca
Old 01-08-2009, 12:57   #11
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
il virus ti ha infettato il tasto del punto?

certo che puoi far così, attacca sto hard disk ad un altro pc e prova
Old 02-08-2009, 10:49   #12
bobby1112
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ciao prima di smontare l' hard disk prova ad entrare con una distro live di linux
e devi se ti monta D(è difficile ma tanto non costa nulla).
bobby1112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 18:33   #13
Brumbu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
il virus ti ha infettato il tasto del punto?

certo che puoi far così, attacca sto hard disk ad un altro pc e prova

;-)
Non mi ha infettato il punto.
Comunque ho staccato l'hdd e l'ho messo sun altro pc. Niente da fare. Tramite sistema e gestione computer mi vede sia il C che il D.
Ma da risorse computer mi fa vedere solo il C.
Old 08-08-2009, 18:34   #14
Brumbu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobby1112 Guarda i messaggi
ciao prima di smontare l' hard disk prova ad entrare con una distro live di linux
e devi se ti monta D(è difficile ma tanto non costa nulla).
Ho paura che se provo a mettere una distro di linux, non avendolo mai provato (cosa che farei volentieri appena risolvo questo problema), creerò ancora più pasticci.
Old 04-09-2009, 20:01   #15
Brumbu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brumbu Guarda i messaggi
Ho paura che se provo a mettere una distro di linux, non avendolo mai provato (cosa che farei volentieri appena risolvo questo problema), creerò ancora più pasticci.
Ho provato di tutto.........ma mi sa che dovrò attuare soluzioni drastiche..........accidenti a me........
Comunque grazie a tutte le risposte
Gianluca
Old 04-09-2009, 22:05   #16
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
peccato i pc con la partizione di ripristiono di solito consentono il ripristino senza accedere a windows, bastava premere una sequenza di tasti all'avvio per farla partire
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 13:08   #17
Brumbu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
peccato i pc con la partizione di ripristiono di solito consentono il ripristino senza accedere a windows, bastava premere una sequenza di tasti all'avvio per farla partire
Hai ragione, ma purtroppo io quella partizione l'avevo formattata
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian