|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[java]Ereditarieta' multipla - Interfacce con metodi concreti
Mi piacerebbe che nelle interfacce in java si potessero inserire dei metodi concreti di istanza e non considerati FINAL. In questo modo non credo che ci potrebbero essere problemi dovuti all'ereditarieta' multipla.
Vorrei avere qualche vostro parere a riguardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Invece, se potessero avere metodi astratti e non, come nella tua ipotesi, e due interfacce diverse dichiarassaro entrambe due metodi non astratti con la stessa signature, una istanza di una classe concreta che dichiarasse di implementare entrambe queste "interfacce" e su cui venisse invocato il metodo che entrambe dichiarano e definiscono, quale dei due metodi vedrebbe andare in esecuzione? Ed ecco di nuovo i problemi dovuti all'ereditarietà multipla. Se dai alle interfacce la possibilità di dichiarare metodi astratti e anche di definire dei metodi non sono più interfacce, ma classi abstract.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.