|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
explorer non accede a ftp
ragazzi aiuto ho un problema,ho un server a lavoro con sistema di base ubuntu server e installata su una macchina virtuale con ubuntu desktop,con installato gproftpd per il server ftp.il problema risiede nel fatto che il server funziana se accedo da internet,ma solo se accedo tramite firefox o filezilla client,mentre da internet explorer mi chiede nome utente e password resta in attesa e mi da erroe.
il server ftp è configurato sulla porta 29(perchè la ventuno era gia occupata) il range di porte che ho inserito nel programma e che ho aperto nel router è da 60000 a 60010 e insomma funziona con la modalità passiva. ho provato da explorer versione 6 a disabilitare la modalità passiva ma niente.poi ho provato a connettermi con un client con vista e explore 7 e 8 ma niente vi prego aiutaemi non so più dove mettere le mani |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
L'accesso è anonimo o con utente?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rimini
|
Mi è capitato in questi giorni...
Che internet explorer hai ? la versione.. Poi ti dico questo dalle versione 7/8 di internet explorer fare ftp e diventato guasi impossibile...se vuoi fare ftp da windows devi usare Explorer..quindi vai su computer o devi ti pare e vai in alto nella barra e scrivi ftp://blablabla...ecc.. Fammi sapere se risolvi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ciao,innanzi tutto vi ringrazio per avermi risposto,allora uso internet explore 6 ma non funziona,nemmeno la 7 e la 8,ho provato il tutto sulle porte 25,29,e 50000 ma niente (la 21 era gia occupata)però la cosa strana e che da firefox ci accede ma non mi fa fara l'upload e da filezilla client accede perfettamente e posso fare anche l'upload...il problema è che è un server con ip fisso che deve garantire un accesso un pò alla portata di tutti senza dover scaricare filezilla client e questo è possibile perchè explore al server ftp di casa mia ci accede mentre a quello no.da cosa può dipendere???il sistema operativo che è ubuntu???come è configurato gadmin proftpd???eplorer a dire il vero lo sente il server ftp perchè se provo a connettermi mi chiede l'utente e la password però poi resta li in attesa di nulla con una torcia che gira,bho!è impazzito!non so più cosa fare AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!ad esempio nella configurazione del server mi chiede se lo voglio di tipo standalone che vuol dire???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Se deve consentire l'acceso un po' di tutti, ti consiglio di metterlo sulla porta 21...
Per qunto riguarda il resto, gproftpd non lo conosco... l'unica cosa cha ti posso dire è che l'utente anonimo di IE è diverso da quello di Filezilla.... Come server FTP conosco solo filezilla....
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ma però io non accedo con l'utente anonimo ho proprio un utente e password che i.e mi chede ma poi resta a caricare e mi dice di accertarmi di disporre delle autorizzazzioni o che è fuori tempo bho non so più che dire grazie comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
mi è sorto un dubbio,non è che il problema di incompatibilità si verifica perche il server e tutto a 64 bit mentre il mio client è a 32????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ftp
innanzitutto calmati.. ;D
come ti ripeto non devi usaere IEXPLORER (Che è il Browser di Microcaz..quello tutto bello blu ecc ecc..) ma devi usaere EXPLORER quello che già compreso nel sistema operativo..quando apri un cartella e EXPLORER che te la fa vedere...bene..!! Soluzione 1) Affettato questo concetto fonmentale...scrivi in alto ftp://ipserverftp ah se devi usare un'altra porta ftp : / / ipserverftp : portascelta (li ho separati per farti capire ma è tutto attaccato) Metti username e password e....walla...yada yada yada...carica i tuoi file ecc. Soluzione 2) Start >> Esegui >> cmd (da linux apri la shell) scrivi Ftp [invio] Micazzo Ftp> o ippubblicoserverftp porta (esempio: o 194.34.56.78 21) [l'ip l'ho scelto a casa ;P] Ti risponde il server gli dai user e pass e poi sei dentro..con get e put fai tutto sia upload che download di files. Fammi sapere se funziona.. Ultima modifica di Kurt87 : 14-07-2009 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ciao kurt,ti ringrazio di avermi risposto,ma io so perfettamente come si accede a un server ftp,mi hanno chiamato in una ditta dove avevano bisogno di configurare un server vero e proprio con molte funzioni,tra cui l'FTP,il mio problema non era che non sapevo come si fa ad accedere,il mio problema è che il server (che lavora completamente a 64bit)ha come sistema operativo di base ubuntu server che ho messo io,poi c'ho installato sopra virtualbox con 2 macchine virtuali,la prima con windows xp la seconda con ubuntu desktop,ora su la macchina virtuale con xp ho configurato perfettamente filezilla per il server FTP che è perfettamente accessibile da internet explorer di qualunque versione e pc;tutto perfetto,mentre su la macchina virtuale con ubuntu desktop ho installato gadmin-proftpd che sarebbe proftpd però con interfaccia grafica e l'ho configurato,il risultato è che da dentro la lan va perfettamente e viene aperto perfettamente anche internet explorer,mentre se accedo da internet a differenza di filezilla su xp,non va,va solo se ci accedo con firefox ma non mi fa fare l'upload o con filezilla client,ma con internet explorer non ne vuole sapere,quando apro i.e immetto ftp://212.19.1xx.xxx:29 mi chiede utente e password resta in attesa per molto e mi da errore,mentre da dentro lan funziona anche con i.e mentre filezilla su xp funge sia da dentro lan con i.e che da internet sempre con i.e.ora il punto è che è una ditta che mi achiesto esplicitamente che il server FTP per motivi di praticità possa essere facilmete accessibile da i.e però non gli garba il server ftp configurato sulla macchina virtuale con xp lo vogliono configurato sulla macchina virtuale con ubuntu desktop non so perchè,e non mi interessa io eseguo solo gli ordini.inzomma mi pui aiutare o no???invece di darmi nozioni basilari??pensavo che il problema potesse essere nella configurazione di gadmin proftpd però mi sembra di fare tutto bene,anche perchè non è assolutamente il primo FTP che creo....vabbè spero tu mi possa aiutare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok, allora posta la configurazione di proftpd.
Poi...mi dici da internet (il tuo cliente penso) che versione hanno di i.e. 7 o 8 ? (con le versioni precenti alla 7 nn ci sono problemi con ftp). Scusami...ma anche se ti connetti con i.e. come fanno fare l'upload di file ? che è come connttersi con firefox... cmq..x curiosità minchiazz..prova da "explorer"... ES: http://img193.imageshack.us/i/ftpexplorerrr.jpg/ Fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.