|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Condivisione file : XP---> Vista
Ciao a tutti , allora.....ho un file da 11 Gb sul mio portatile , devo portare questi 11Gb sul mio computer fisso ... l' idea più ovvia è scrivere il file su dvd , ma il portatile non ha il lettore dvd , non ho nemmeno un hd portatile o una pennetta adatta all' incarico ...
Una volta mio padre mi fece vedere una cosa , passava un file da due pc non collegati fra loro , ma collegati allo stesso modem , in pratica usando la rete di casa . Ecco , mi chiedevo , COME SI FA ? inoltre il pc con il file ha Xp , il fisso Vista . Aggiungo un ultima cosa , il fisso è collegato con il cavo eternet , il portatile con il wi-fi , funziona ugualmente ? tentativo n1 clicco col destro su una cartella , proprietà , condivisione , condividi la cartella .... Poi torno al pc fisso , rete , ma trovo solo un icona del modem e una della mia stampante edit: ecco quello che mi hanno detto di fare Allora, su Vista prima cosa da fare è disattivare il firewall momentaneamente(disconnettiti momentaneamente da Internet). Seconda cosa: apri il centro di connessioni di rete e condivisione e attiva la condivisione file e disattiva la condivisione protetta da password. Terza cosa: fai gestisci connessioni di rete. Visualizzerai la tua connessione (sia essa wireless o cablata). Tasto destro su di essa, Propietà. Seleziona Protocollo TCP/IP (IPv4), e premi Impostazioni o Propietà (non ricordo). Imposta come indirizzo IP 192.168.1.10 e Subnet Mask 255.255.255.0. Fai OK e Applica. Su XP disattiva il firewall momentaneamente. Apri le connessioni di rete. Tasto destro sulla tua connessioni di rete (cablata o wireless che sia). Stessa cosa di prima, solo che setti indirizzo IP 192.168.1.11 e Subnet Mask 255.255.255.0. Fai OK e Applica. Sul tuo PC di XP condividi la cartella che contiene il file (anche intero disco) facendoci tasto destro, condivisione e protezione. Abiliti la condivisione senza procedura guidata, metti tutte le spunte. Dopo di che su Vista premi Start>Rete e vedrai la cartella condivisa da cui prendere i file. Nel momento in cui cambio IP sul pc vista il pc non si collega più ad internet ! cosa posso fare per spostare questo file ? se collegassi direttamente i due pc con un cavo eternet ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.